Consigli per addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alexander86
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli per addominali

    Ciao ragazzi!
    Come da titolo, il mio problema riguarda gli addominali.
    Inanzi tutto ho 23 anni (non so se può servire...), sono alto 1.78 circa e peso 74/75 kg.
    Pratico palestra da 10 mesi ormai, e ho avuto un gran miglioramento fisico: dai pettorali, ai bicipiti stessi che confrontati a foto di 1/2 anni fa, erano inesistenti (pesavo 65).
    Ho interrotto attività nell'ultimo mese (forse anche un mese e mezzo), a causa del caldo che non mi permetteva di lavorare: ora però ho ripreso da 2 settimane, ma da venerdì ad oggi l'ho fatto a pieno carico (aerobico su tutto:4/5kilometri di corsa per appunto 3 giorni), oltre all'allenamento muscolare.
    Detto ciò, ora volevo dei consigli per migliorare gli addominali; premettendo, che li ho sempre allenati 3 giorni a settimana (volte in cui vado in palestra), variando gli esercizi, ma con serie sempre da 25 (4 serie totali).
    Non so se ho bisogno di più aerobica, oppure ho bisogno di allenarli come si deve giorno per giorno.
    Questa è comunque la mia situazione: i pettorali per esempio mi vanno anche bene, ma purtroppo la zona addominale proprio non va.
    Aggiungo solo due cose: come dieta, ne ho seguita soprattutto una particolare gli ultimi tempi, proprio per non aver problemi di grasso visto il fermo forzato per il caldo. E l'altra cosa, riguarda il fatto che la parte bassa (dall'ombelico in giù intendo), è quasi sempre gonfia...diciamo rotondetta (come forse riuscite a vedere nella foto 2).
    A fine allenamento l'addome si presenta bene, ma poi quasi si rilassa torna com'era prima. E questa situazione, non è mai cambiata.
    Foto 1 - Addome contratto: http://img821.imageshack.us/img821/6946/08082010038.jpg
    Foto 2 - Addome rilassato: http://img10.imageshack.us/img10/2505/08082010034.jpg
    oltre al discorso addome, vorrei più che altro eliminare questo gonfiore dall'ombelico in giù.

    Vi ringrazio!
    Last edited by Alexander86; 08-08-2010, 22:17:26.
  • badboy1987
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 179
    • 10
    • 1
    • roma
    • Send PM

    #2
    credo sia solo 1 problema di alimentazione e non allenamento...sovrallenare l'addome nn serve a nulla...cmq ora ci penseranno gli esperti a dirti di piu

    Commenta

    • Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 666
      • Bimmer Lover
      • Send PM

      #3
      C'è da sistemare ciò che mangi. Posta ciò che mangi solitamente con le grammature nella apposita sezione

      E leggi questo :



      A mio parere dovresti fare una dieta per massificare pulito, abbinato ad un allenamento decente, perchè oltre all'addome che non si vede, vedo ben poche masse attorno

      ma vediamo che ne pensano i più esperti, io ti ho dato qualche dritta

      Commenta

      Working...
      X