Neofita magrolino...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Roberto87
    Bodyweb Member
    • Aug 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Neofita magrolino...

Ciao a tutti
    è già qualche mese che leggo questo magnifico forum ma solo oggi ho deciso di iscivermi, questo perchè ho bisogno del vostro aiuto, vi spiego la mia situazione:
    Ho 22 anni, sono alto 1.83 e peso solo 60 kg il fatto è che sono proprio di costituzione magra, infatti gioco a basket da quando ho 10 anni e sono cresciuto solo in altezza .
    Ora con l'arrivo del fresco ho deciso di iniziare un allenamento serio per mettere su un po di massa. Ho a disposizione una macchina tipo questa MACCHINA MULTIFUNZIONE HOME FITNESS FIX MACCHINA PALESTRA MULTIFUNZIONE HOME FITNESS [] - - Gratuito, gratis, free! : All Sport Roma, Articoli sportivi attrezzature e abbigliamento Online, un vogatore, 2 manubri da 5 kg (dubito che possano servire).
    Qualcuno di esperto mi puo consigliare una scheda da fare tenendo conto che da settembre mi allenerò per il basket 2 volte la settimana+ 1 partita: pensavo di alternare l'uso della macchina per esempio il lunedì a esercizi a terra (flessioni, addominali etc.) per esempio il martedi...che ne dite? è vero che nel mio caso sarebbe meglio piu che contare le ripetizioni arrivare a sfinimento tutte le volte?
  • dAvideee
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 856
    • 44
    • 98
    • al mare
    • Send PM

sei hp-23 O.O il mio consiglio è di farti sistemare sicuramente mangi poco e male!

poi con 5kg di manubri ci fai poco e niente il mio consiglio è di iscriverti a una palestra!

intanto posta come mangi con e grammature nella sezione apposita!
    diario

Commenta

• Roberto87
      Bodyweb Member
      • Aug 2010
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da dAvideee Visualizza Messaggio
      poi con 5kg di manubri ci fai poco e niente il mio consiglio è di iscriverti a una palestra!
      anche con gli altri atrezzi che ho non ci faccio niente?
      il fatto è che non seguo una dieta,ovviamente...secondo me mi basterebbe prendere una decina di kili no?

Commenta

• dAvideee
        Bodyweb Member
        • Jan 2010
        • 856
        • 44
        • 98
        • al mare
        • Send PM

si ma ti ho consigliato di fartela aggiustare la dieta qui sul forum sono bravi vai tranquillo!

non è che non ci fai niente con quell'attrezzatura però sei un neofita è meglio che vai in palestra cosi oltre all'attrezzatura ti impareranno l'esecuzione degli esercizi!
        diario

Commenta

• BigPaschi
          SOLIDUS
          • Apr 2008
          • 12834
          • 976
          • 1,208
          • Castrovillari
          • Send PM

Originariamente Scritto da Roberto87 Visualizza Messaggio
          anche con gli altri atrezzi che ho non ci faccio niente?
          il fatto è che non seguo una dieta,ovviamente...secondo me mi basterebbe prendere una decina di kili no?
          l'obbiettivo iniziale dovrebbe, secondo me, essere quello di arrivare ad hp 0 con bf il più possibile contenuta... in modo da non essere ne sovrappeso e ne sottopeso ... (va valutata anche l'ossatura)

quindi visto che sei 183... inizia a massificare .. allenandoti in palestra... e seguendo una dieta ipercalorica... cosi i 23kg saranno tuoi...

Commenta

• BodyBuilder_83
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2007
            • 687
            • 52
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
            l'obbiettivo iniziale dovrebbe, secondo me, essere quello di arrivare ad hp 0 con bf il più possibile contenuta... in modo da non essere ne sovrappeso e ne sottopeso ... (va valutata anche l'ossatura)
            Perfettamente in linea con la tua opinione, in modo da conservare un buon volume e mantenere allo stesso tempo un buon grado di definizione.
            Ovviamente se poi si vuole puntare per lo più alla definizione e ai dettagli qualche KG sotto l 'H/P non farà altro che facilitare la cosa.

Commenta

Working...
            X