Curiosità Gran Pettorale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • manuel90
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Curiosità Gran Pettorale

    Ragazzi ho 2 domande,

    il pettorale è uno dei muscoli a svilupparsi con maggior velocità?
    Quale è il miglior esercizio secondo voi per svilupparlo a corpo libero?
  • Djdo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 3500
    • 141
    • 229
    • Divide et Impera
    • Send PM

    #2
    A corpo libero non sviluppi un bel niente, al massimo svegli dal letargo i tuoi muscoletti... Almeno 1 utente su 2 in questo forum ha problemi col petto (e non parlo di ragazze) quindi non lo definirei un muscolo a sviluppo veloce: comunque dipende dalla genetica.
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta

    • stallon
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 1666
      • 24
      • 9
      • Send PM

      #3
      il muscolo che si sviluppa con maggiore velocità rispetto ad altri è il tricipite .
      a carpo libero Djdo ha ragione ,al massimo puoi tonificarti(se hai da tonificare).

      Commenta

      • manuel90
        Bodyweb Member
        • Jul 2010
        • 22
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        si, infatti è circa 7 mesi che 3 volte a settimana mi alleno a corpo libero(per via dello sport che pratico), e ho notato un lieve miglioramento a livello di massa, ma poca roba...

        Commenta

        • blackbart
          Hack user
          • Oct 2009
          • 3303
          • 114
          • 35
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da manuel90 Visualizza Messaggio
          il pettorale è uno dei muscoli a svilupparsi con maggior velocità?
          Per esperienza posso dire che è un muscolo che reagisce piuttosto velocemente all'inizio ma richiede anni per "riempirsi" bene anche nella parte alta: spesso per persone alte e dalle clavicole larghe quest'ultimo aspetto è il più problematico.

          Quale è il miglior esercizio secondo voi per svilupparlo a corpo libero?
          Se le trazioni sono uno dei migliori esercizi a corpo libero per lo sviluppo dei dorsali, le parallele sono la contro-parte per il petto.
          Non scarterei neppure l'utilità dei push-ups esplosivi con sovraccarico.
          Last edited by blackbart; 06-08-2010, 19:27:08.

          Commenta

          • blackbart
            Hack user
            • Oct 2009
            • 3303
            • 114
            • 35
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
            A corpo libero non sviluppi un bel niente, al massimo svegli dal letargo i tuoi muscoletti...
            dipende...

            YouTube - ‪Yuri Chechi-Finale Atlanta 1996- Oro‬‎

            Commenta

            • dAvideee
              Bodyweb Member
              • Jan 2010
              • 856
              • 44
              • 98
              • al mare
              • Send PM

              #7
              a me il tricipite invece va piano :S

              in riferimento al video cazz che sport O.O troppo bello!
              diario

              Commenta

              • BigPaschi
                SOLIDUS
                • Apr 2008
                • 12834
                • 976
                • 1,208
                • Castrovillari
                • Send PM

                #8
                Non esiste un muscolo che sviluppa prima degli altri... con questo intendo che non si può assolutamente generalizzare... ognuno di noi è completamente diverso... a me possono crescere i bicipiti prima degli altri muscoli... ad un altro utente magari cresce prima il petto e via dicendo.... quindi domanda che non può assolutamente trovare una risposta

                Quando una persona va ad allenarsi... deve allenarsi come si deve con schede d'allenamento adatte ed efficienti... in modo che tutto il corpo venga allenato e sollecitato nei migliori dei modi... andando avanti poi ti accorgerai che qualche muscolo risponde meglio di un altro muscolo... questo è dovuto alla genetica... l'obbiettivo deve essere quello di portare con il passare degli anni tutti i distretti ad un livello alto
                Last edited by BigPaschi; 06-08-2010, 22:17:19.

                Commenta

                • RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                  Non esiste un muscolo che sviluppa prima degli altri... con questo intendo che non si può assolutamente generalizzare... ognuno di noi è completamente diverso... a me possono crescere i bicipiti prima degli altri muscoli... ad un altro utente magari cresce prima il petto e via dicendo.... quindi domanda che non può assolutamente trovare una risposta

                  Quando una persona va ad allenarsi... deve allenarsi come si deve con schede d'allenamento adatte ed efficienti... in modo che tutto il corpo venga allenato e sollecitato nei migliori dei modi... andando avanti poi ti accorgerai che qualche muscolo risponde meglio di un altro muscolo... questo è dovuto alla genetica... l'obbiettivo deve essere quello di portare con il passare degli anni tutti i distretti ad un livello alto
                  Concordo al 100%
                  sigpic

                  Commenta

                  • frankthedrummer
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2010
                    • 52
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    ciao ragazzi, per evitare di aprire un' altro post uso questo, appunto ho letto che avendo le clavicole e quindi le spalle larghe è più difficile riempire il petto, anche se io sono ancora all' inizio e di panca faccio solo 15 e 15 kg, noto che cominciano a vedersi le "alette" scusate il linguaggio...sotto le ascelle mentre nella parte alta centrale si tocca lo sterno e non c'è muscolatura, ci sono esercizi che mirano più allo sviluppo di quella parte? un amico mi ha detto usare l' impugnatura stretta del bilanciere, vero? faccio anche le croci.

                    grazie a tutti.

                    Commenta

                    • stallon
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 1666
                      • 24
                      • 9
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da frankthedrummer Visualizza Messaggio
                      ciao ragazzi, per evitare di aprire un' altro post uso questo, appunto ho letto che avendo le clavicole e quindi le spalle larghe è più difficile riempire il petto, anche se io sono ancora all' inizio e di panca faccio solo 15 e 15 kg, noto che cominciano a vedersi le "alette" scusate il linguaggio...sotto le ascelle mentre nella parte alta centrale si tocca lo sterno e non c'è muscolatura, ci sono esercizi che mirano più allo sviluppo di quella parte? un amico mi ha detto usare l' impugnatura stretta del bilanciere, vero? faccio anche le croci.

                      grazie a tutti.
                      l'impugnatura stretta da più enfasi sul tricipite.
                      continua con la panca,con il tempo riempirai

                      Commenta

                      • RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da frankthedrummer Visualizza Messaggio
                        ciao ragazzi, per evitare di aprire un' altro post uso questo, appunto ho letto che avendo le clavicole e quindi le spalle larghe è più difficile riempire il petto, anche se io sono ancora all' inizio e di panca faccio solo 15 e 15 kg, noto che cominciano a vedersi le "alette" scusate il linguaggio...sotto le ascelle mentre nella parte alta centrale si tocca lo sterno e non c'è muscolatura, ci sono esercizi che mirano più allo sviluppo di quella parte? un amico mi ha detto usare l' impugnatura stretta del bilanciere, vero? faccio anche le croci.

                        grazie a tutti.
                        Con 30kg sul bilanciere, la vedo dura sviluppare il petto. Sei ancora all'inizio, devi darci dentro e aumentare quei carichi, tenendo sempre la tecnica corretta.

                        Più avanti adotterai strategie più specifiche. Per ora l'importante è mangiare e spingere...
                        sigpic

                        Commenta

                        • BigPaschi
                          SOLIDUS
                          • Apr 2008
                          • 12834
                          • 976
                          • 1,208
                          • Castrovillari
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da frankthedrummer Visualizza Messaggio
                          ciao ragazzi, per evitare di aprire un' altro post uso questo, appunto ho letto che avendo le clavicole e quindi le spalle larghe è più difficile riempire il petto, anche se io sono ancora all' inizio e di panca faccio solo 15 e 15 kg, noto che cominciano a vedersi le "alette" scusate il linguaggio...sotto le ascelle mentre nella parte alta centrale si tocca lo sterno e non c'è muscolatura, ci sono esercizi che mirano più allo sviluppo di quella parte? un amico mi ha detto usare l' impugnatura stretta del bilanciere, vero? faccio anche le croci.

                          grazie a tutti.
                          ti hanno già detto bene... aggiungo che nel tuo caso non devi fare attenzione alle finezze... devi allenare tutto il corpo... una volta raggiunto una buona struttura ... inizi a vedere i particolari che son rimasti indietro...

                          Commenta

                          • frankthedrummer
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2010
                            • 52
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            ok grazie dei consigli, continuo con pazienza.....

                            Commenta

                            • VinDieselNa
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 1421
                              • 12
                              • 2
                              • Napoli
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                              Per esperienza posso dire che è un muscolo che reagisce piuttosto velocemente all'inizio ma richiede anni per "riempirsi" bene anche nella parte alta: spesso per persone alte e dalle clavicole larghe quest'ultimo aspetto è il più problematico.

                              Se le trazioni sono uno dei migliori esercizi a corpo libero per lo sviluppo dei dorsali, le parallele sono la contro-parte per il petto.
                              Non scarterei neppure l'utilità dei push-ups esplosivi con sovraccarico.
                              posso quotare solamente...io ho problema con i pettorali ed ho clavicole larghe
                              La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

                              Commenta

                              Working...
                              X