If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
A corpo libero non sviluppi un bel niente, al massimo svegli dal letargo i tuoi muscoletti... Almeno 1 utente su 2 in questo forum ha problemi col petto (e non parlo di ragazze) quindi non lo definirei un muscolo a sviluppo veloce: comunque dipende dalla genetica.
il muscolo che si sviluppa con maggiore velocità rispetto ad altri è il tricipite .
a carpo libero Djdo ha ragione ,al massimo puoi tonificarti(se hai da tonificare).
si, infatti è circa 7 mesi che 3 volte a settimana mi alleno a corpo libero(per via dello sport che pratico), e ho notato un lieve miglioramento a livello di massa, ma poca roba...
il pettorale è uno dei muscoli a svilupparsi con maggior velocità?
Per esperienza posso dire che è un muscolo che reagisce piuttosto velocemente all'inizio ma richiede anni per "riempirsi" bene anche nella parte alta: spesso per persone alte e dalle clavicole larghe quest'ultimo aspetto è il più problematico.
Quale è il miglior esercizio secondo voi per svilupparlo a corpo libero?
Se le trazioni sono uno dei migliori esercizi a corpo libero per lo sviluppo dei dorsali, le parallele sono la contro-parte per il petto.
Non scarterei neppure l'utilità dei push-ups esplosivi con sovraccarico.
Non esiste un muscolo che sviluppa prima degli altri... con questo intendo che non si può assolutamente generalizzare... ognuno di noi è completamente diverso... a me possono crescere i bicipiti prima degli altri muscoli... ad un altro utente magari cresce prima il petto e via dicendo.... quindi domanda che non può assolutamente trovare una risposta
Quando una persona va ad allenarsi... deve allenarsi come si deve con schede d'allenamento adatte ed efficienti... in modo che tutto il corpo venga allenato e sollecitato nei migliori dei modi... andando avanti poi ti accorgerai che qualche muscolo risponde meglio di un altro muscolo... questo è dovuto alla genetica... l'obbiettivo deve essere quello di portare con il passare degli anni tutti i distretti ad un livello alto
Non esiste un muscolo che sviluppa prima degli altri... con questo intendo che non si può assolutamente generalizzare... ognuno di noi è completamente diverso... a me possono crescere i bicipiti prima degli altri muscoli... ad un altro utente magari cresce prima il petto e via dicendo.... quindi domanda che non può assolutamente trovare una risposta
Quando una persona va ad allenarsi... deve allenarsi come si deve con schede d'allenamento adatte ed efficienti... in modo che tutto il corpo venga allenato e sollecitato nei migliori dei modi... andando avanti poi ti accorgerai che qualche muscolo risponde meglio di un altro muscolo... questo è dovuto alla genetica... l'obbiettivo deve essere quello di portare con il passare degli anni tutti i distretti ad un livello alto
ciao ragazzi, per evitare di aprire un' altro post uso questo, appunto ho letto che avendo le clavicole e quindi le spalle larghe è più difficile riempire il petto, anche se io sono ancora all' inizio e di panca faccio solo 15 e 15 kg, noto che cominciano a vedersi le "alette" scusate il linguaggio...sotto le ascelle mentre nella parte alta centrale si tocca lo sterno e non c'è muscolatura, ci sono esercizi che mirano più allo sviluppo di quella parte? un amico mi ha detto usare l' impugnatura stretta del bilanciere, vero? faccio anche le croci.
ciao ragazzi, per evitare di aprire un' altro post uso questo, appunto ho letto che avendo le clavicole e quindi le spalle larghe è più difficile riempire il petto, anche se io sono ancora all' inizio e di panca faccio solo 15 e 15 kg, noto che cominciano a vedersi le "alette" scusate il linguaggio...sotto le ascelle mentre nella parte alta centrale si tocca lo sterno e non c'è muscolatura, ci sono esercizi che mirano più allo sviluppo di quella parte? un amico mi ha detto usare l' impugnatura stretta del bilanciere, vero? faccio anche le croci.
grazie a tutti.
l'impugnatura stretta da più enfasi sul tricipite.
continua con la panca,con il tempo riempirai
grazie a tutti.
Con 30kg sul bilanciere, la vedo dura sviluppare il petto. Sei ancora all'inizio, devi darci dentro e aumentare quei carichi, tenendo sempre la tecnica corretta.
Più avanti adotterai strategie più specifiche. Per ora l'importante è mangiare e spingere...
grazie a tutti.
ti hanno già detto bene... aggiungo che nel tuo caso non devi fare attenzione alle finezze... devi allenare tutto il corpo... una volta raggiunto una buona struttura ... inizi a vedere i particolari che son rimasti indietro...
Per esperienza posso dire che è un muscolo che reagisce piuttosto velocemente all'inizio ma richiede anni per "riempirsi" bene anche nella parte alta: spesso per persone alte e dalle clavicole larghe quest'ultimo aspetto è il più problematico.
Se le trazioni sono uno dei migliori esercizi a corpo libero per lo sviluppo dei dorsali, le parallele sono la contro-parte per il petto.
Non scarterei neppure l'utilità dei push-ups esplosivi con sovraccarico.
posso quotare solamente...io ho problema con i pettorali ed ho clavicole larghe
La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta