Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, mi chiamo Ivano piacere. Leggo i vostri post da un po' di tempo e adesso ho finalmente deciso di iscrivermi e di postare i miei dubbi e le mie domande dal momento che per quanto mi riguarda vi ritengo molto preparati e ho voglia di buoni consigli.
Dopo questa doverosa premessa, passiamo a noi...
Sono alto 1.75 e oscillo tra i 72-74 kg. Prima di aprire questa discussione ho fatto qualche test che era nell' area neofita, è risultato che sono mesomorfo e leggendo un po' la definizione che ne danno, più o meno mi riscontro in questa tipologia.
Ho giocato a calcio fino a due anni fa e faccio palestra "seriamente" da pochi mesetti, prima mi limitavo a qualche piegamento sulle braccia più volte alla settimana.
Dicevo, da poco tempo ho deciso di fare palestra seriamente, sono determinato a costruirmi un bel fisico, non ho come fine la sfilata in spiaggia ad agosto, voglio ottenere un buon fisico con il tempo che ci vuole, piu' che altro una buona definizione.
Adesso tralasciando l' alimentazione che tratterò nell' apposita sezione vi chiedo consigli per quanto riguarda la scheda da seguire...
Premetto che mi alleno a casa. Ho a disposizione: panca piana(inclinabile, declinabile), panca multifunzione, panca per addominali classica, tapis roulant, cyclette, bilanciere, due manubri, sufficiente ghisa e a breve vorrei prendere le parallele... ho decathlon a 20 minuti da casa
La scheda che seguo è la seguente:
Lunedì
Spalle
Lento dietro 3x8
Arnold press 3x8
Tirate al mento 3x8
Gambe
Squat con bilanciere 3x12
Leg curl 3x12
per i polpacci mi metto in punta di piedi su un gradino delle scale con due manubri
Addominali
Crunch 3x15 con sovraccarico (disco da 5kg)
Reverse 3x15 con cavigliere da 1 kg l' una
alla Lat machine 3x15
Martedì
Facevo piscina 45 minuti, adesso dal momento che è chiusa 35 min di cyclette o corsa
Mercoledì
Pettorali
Panca piana 4x8
Croci su inclinata 3x8
Panca declinata 4x8
Bicipiti
Panca scott 3x8
concentrato 3x8 per braccio
Giovedì
Come Martedì+Addominali come Lunedì
Venerdì
Dorsali
Lat Machine dietro impugnatura larga 3x8
Lat Machine avanti con l' impugnatura più stretta e palmi verso l' interno 3x8
Pulley basso 3x8
Tricipiti
Panchette 3x8
Concentrato 3x8 per braccio
Chiedo appunto consigli da voi esperti, mi alleno troppo? troppo poco? in modo sbagliato? devo sostituire qualcosa?
Di seguito due foto in allegato
Ragazzi mi scuso per la lunghezza del post ma volevo appunto essere il più chiaro possibile e vi ringrazio anticipatamente per l' attenzione
Dopo questa doverosa premessa, passiamo a noi...
Sono alto 1.75 e oscillo tra i 72-74 kg. Prima di aprire questa discussione ho fatto qualche test che era nell' area neofita, è risultato che sono mesomorfo e leggendo un po' la definizione che ne danno, più o meno mi riscontro in questa tipologia.
Ho giocato a calcio fino a due anni fa e faccio palestra "seriamente" da pochi mesetti, prima mi limitavo a qualche piegamento sulle braccia più volte alla settimana.
Dicevo, da poco tempo ho deciso di fare palestra seriamente, sono determinato a costruirmi un bel fisico, non ho come fine la sfilata in spiaggia ad agosto, voglio ottenere un buon fisico con il tempo che ci vuole, piu' che altro una buona definizione.
Adesso tralasciando l' alimentazione che tratterò nell' apposita sezione vi chiedo consigli per quanto riguarda la scheda da seguire...
Premetto che mi alleno a casa. Ho a disposizione: panca piana(inclinabile, declinabile), panca multifunzione, panca per addominali classica, tapis roulant, cyclette, bilanciere, due manubri, sufficiente ghisa e a breve vorrei prendere le parallele... ho decathlon a 20 minuti da casa
La scheda che seguo è la seguente:
Lunedì
Spalle
Lento dietro 3x8
Arnold press 3x8
Tirate al mento 3x8
Gambe
Squat con bilanciere 3x12
Leg curl 3x12
per i polpacci mi metto in punta di piedi su un gradino delle scale con due manubri
Addominali
Crunch 3x15 con sovraccarico (disco da 5kg)
Reverse 3x15 con cavigliere da 1 kg l' una
alla Lat machine 3x15
Martedì
Facevo piscina 45 minuti, adesso dal momento che è chiusa 35 min di cyclette o corsa
Mercoledì
Pettorali
Panca piana 4x8
Croci su inclinata 3x8
Panca declinata 4x8
Bicipiti
Panca scott 3x8
concentrato 3x8 per braccio
Giovedì
Come Martedì+Addominali come Lunedì
Venerdì
Dorsali
Lat Machine dietro impugnatura larga 3x8
Lat Machine avanti con l' impugnatura più stretta e palmi verso l' interno 3x8
Pulley basso 3x8
Tricipiti
Panchette 3x8
Concentrato 3x8 per braccio
Chiedo appunto consigli da voi esperti, mi alleno troppo? troppo poco? in modo sbagliato? devo sostituire qualcosa?
Di seguito due foto in allegato
Ragazzi mi scuso per la lunghezza del post ma volevo appunto essere il più chiaro possibile e vi ringrazio anticipatamente per l' attenzione
Commenta