Suggerimenti per iniziare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 9sertum
    Bodyweb Member
    • Aug 2010
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Suggerimenti per iniziare

Salve a tutti. Ho 18 anni, sono alto 1,72 e peso 55 kg. Come potete intuire sono abbastanza magro e a causa degli studi non ho mai pensato seriamente di iscrivermi in palestra (se non ora, che però stanno chiudendo per l'estate).
    Ho fatto scherma sino a due anni fa, dopodiché zero assoluto.

Possiedo bilanciere e manubri, ma chiaramente non so né quanto potrei sollevare né come. Oltre a consigliarmi un viaggio a Lourdes potete darmi qualche suggerimento su cosa fare sino alla riapertura delle palestre?

Grazie mille in anticipo.
  • PeppeArte
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 259
    • 4
    • 9
    • Napoli
    • Send PM

Se non conosci l'esecuzione esatta degli esercizi, evita di avventarti, altrimenti a Lourdes dovrai andarci per guarire

Non hai fatto nulla fino ad ora, quindi penso che circa tre settimane fino all'apertura delle palestre non ti cambino la vita. Aspetta Settembre per iscriverti in palestra, e la prima cosa da fare sarà proprio imparare la corretta esecuzione degli esercizi.

Per adesso puoi limitarti a mangiare correttamente e provare esercizi a corpo libero come flessioni e addominali...

Commenta

• dAvideee
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 856
      • 44
      • 98
      • al mare
      • Send PM

io ti consiglio che appena riaprono le palestre vai ad iscriverti!

poi sei hp-17 e 7kg sotto il peso forma ti consiglio di farti aggiustare la dieta gia da adesso! quella è la cosa principale per crescere se non magni combinerai poco o niente!

per adesso come ti ha detto peppe puo farti flessioni/parallele tra due sedie/trazioni/addominali/squat(anche con un manico di scopa)

leggiti questo 3d ti sarà di aiuto per adesso

cmq ti consiglio di farti una cultura leggendoti tutti i 3d in rilievo cosi che quando ti iscriverai in palestra capisci se sono competenti o no!
      diario

Commenta

Working...
      X