Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova Scheda per Rik

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova Scheda per Rik

    E' da un po' che non posto qualche allenamento, e visto che ho appena buttato giù una scheda voglio proporvela per vedere se a qualcuno piace o no
    Allora come al solito le gambe sono appena toccate per problemi alle ginocchia quindi per favore niente commenti stupidi del tipo " Io lascerei le gambe da sole "
    L'obiettivo è far crescere un po' ste caxxo di braccia...Allora, molto semplice:

    A

    Petto,Tripi:
    Spinte su piana con Manubri 4*6
    Panca Inclinata 30° 3*8/10
    Croci 45° 3*10/12
    French 4*8
    Push Down 3*10

    B

    Gambe,Schiena,Bici:
    Stacco 4*5
    Leg Ext 3*10
    Trazioni Prone 4*8
    Curl bilancere presa stretta 3*8
    Curl Inverso 3*10

    C

    Spalle, Braccia:
    Military 3*8
    Laterali + Posteriori 3*10 SS
    Tirate 2*8
    Curl Alternato con Supinazione 4*8
    Panca Stretta 4*8
    Concentrato 3*10
    Push Down ad un braccio 3*10
    Last edited by Rik_the_Dog; 05-08-2010, 12:17:11.

    #2
    [QUOTE=Rik_the_Dog;6227749]E' da un po' che non posto qualche allenamento, e visto che ho appena buttato giù una scheda voglio proporvela per vedere se a qualcuno piace o no
    Allora come al solito le gambe sono appena toccate per problemi alle ginocchia quindi per favore niente commenti stupidi del tipo " Io lascerei le gambe da sole "
    L'obiettivo è far crescere un po' ste caxxo di braccia...Allora, molto semplice:

    A

    Petto,Tripi:
    panca piana 4x6
    rematore bilanciere 4x6
    panca 30° ss trazioni p prona 3x10+6
    panca 45°manubri ss pulley 2x8+8
    croci panca piana 6 8 10
    alz 90° 6 8 10
    croci pectoral machine ss pectoral inverse 2o3x12+12

    B
    gambe addome

    squat 4x6
    leg press 45° 10 8 6 6
    affondi 3x8
    leg extesion 3x12
    leg curl 10 8 6 4
    calf pressa 3x20
    addome


    C

    Spalle, Braccia:
    military press 4x6
    tirate al mento 3x5
    alz laterali ss alz front bilanciere 3x8+12
    curl bilanciere ez 4x5
    french press 4x5

    serie gigante x2 15'' sec tra gli esercizi e 90 a fine giro
    curl manubri in piedi 6
    manubrio dietro la testa 8
    curl manubrio a martello seduto nn alternato 10
    push down fune 12



    modificata quasi completamente ...vedi se ti piace...se proprio le gambe nn le vuoi proprio fare spostiamo le spalle dopo le gambe e dedichi un intera giornata all'allenamento delle braccia ancora + pesante
    ISTRUTTORE DI BODYBUILDING E FITNESS

    PERSONAL TRAINER

    Il mio diario 2015

    http://www.bodyweb.com/forums/threads/421518-Chi-non-muore-si-rivede-Diario-di-4fitman-2015-torniamo-grandi

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio per il contributo
      Però non voglio stravolgere la mia scheda, ma avere solo qualche parere dal forum per pura curiosità sulla mia
      Last edited by Rik_the_Dog; 05-08-2010, 15:59:37.

      Commenta


        #4
        perdona la curiosità rik...mi sembra innanzitutto che la schiena sia leggerina onestamente...ma a parte quello,coem mai sta fissa delle braccia?
        come le allenavi di solito?

        Commenta


          #5
          bè a mio parere la scheda tua nn andava..apparte forse il giorno 1..nel secondo giorno fai solo la leg extension e vaben perchè nn puoi...il 1 ° errore è 'abbinamento con il "dorso"..perchè in effetti oltre a nn allenare le gambe nn alleni nemmeno il dorso ..poi hai messo 2 es per le braccia che nn hanno ne capo ne coda perchè già le fai nel giorno 3 e quindi invece di farle crescere rischieresti il contrario...ammenochè tu nn voglia fare una multifrequenza ma sicuramente la scheda sarebbe ancora da rivedere...le spalle secondo me un pò sottoallenate perchè in pratica fai + per le braccia che per le spalle...insomma fossi in te cambierei totalmente la scheda..oppure se vuoi aspetta qualche altro utente del forum
          ISTRUTTORE DI BODYBUILDING E FITNESS

          PERSONAL TRAINER

          Il mio diario 2015

          http://www.bodyweb.com/forums/threads/421518-Chi-non-muore-si-rivede-Diario-di-4fitman-2015-torniamo-grandi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
            perdona la curiosità rik...mi sembra innanzitutto che la schiena sia leggerina onestamente...ma a parte quello,coem mai sta fissa delle braccia?
            come le allenavi di solito?
            quoto... un rematore man o bilanciere,pesante, è necessario!


            an per me puoi togliere quelle tirate 2x8...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
              perdona la curiosità rik...mi sembra innanzitutto che la schiena sia leggerina onestamente...ma a parte quello,coem mai sta fissa delle braccia?
              come le allenavi di solito?
              A riguardarla sembra leggera anche a me, però ti assicuro che dò tutto ad ogni serie, quindi a fine allenamento sono bello scoppiato, l'intensità è bella alta!
              La fissa per le braccia la ho da sempre ehhe e finchè non avrò due braccia decenti continuerò a sperimentare! Per ora pare che rispondano meglio alla multifrequenza, pare...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                A riguardarla sembra leggera anche a me, però ti assicuro che dò tutto ad ogni serie, quindi a fine allenamento sono bello scoppiato, l'intensità è bella alta!
                La fissa per le braccia la ho da sempre ehhe e finchè non avrò due braccia decenti continuerò a sperimentare! Per ora pare che rispondano meglio alla multifrequenza, pare...
                si nn metto in dubbio quello rik per la schiena ma io aumenterei un po' il volume onestamente...io a differenza tua ho la fissa della schiena
                per le braccia,ultimamente io sto variando tantissimo esercizi,angoli,presa...per dirti ho fatto un semplcie push down presa inversa e ora nn muovo le braccia,...piuttosto che la french a presa inversa...per i bicipiti ho ben + problemi,sto cercando di migliorare la strizzata in salita facendo una torsione del polso in chiusura...oppure nel classico curl su panca,nn lascia mai le braccia lungo i fianchi ma le tengo semrpe in alto in strizzata finchè l'altro braccio lavora ...io con la panca scott per dirti mi trovo molto bene pure

                Commenta


                  #9
                  Per l schiena in effetti potrei variare qualcosina! Per le braccia mamma mia anche io ho provato ormai di tutto
                  Da ieri in ogni caso ho ricominciato "massa pulita" e voglio cercare di aumentare un po' i carichi in tutti i complementari perchè sono bassini e vedendo il video di Danny mi sono demoralizzato ahah

                  Commenta


                    #10
                    scusa rik,..ma delle dip super pesanti con enfasi sui tricipiti no???

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                      scusa rik,..ma delle dip super pesanti con enfasi sui tricipiti no???
                      Devo prima mettere a posto le parallele perchè traballano troppo! Sono singole, ma devo unirle altrimenti è la fine...lavorano tutti gli stabilizzatori e niente i tricipiti

                      Commenta


                        #12
                        nn sapevo ti allenassi in casa rik...nn ricordavo...
                        io per dirti per i bicipiti e i tricipiti uso tantissimo i cavi,con prese diverse
                        peccato tu nn possa farlo
                        volendo però potresti fare i tricipiti tra 2 panche...io li ho fatti con le mani dietro la schiena praticamenet una sopra l'altra,devastante

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                          nn sapevo ti allenassi in casa rik...nn ricordavo...
                          io per dirti per i bicipiti e i tricipiti uso tantissimo i cavi,con prese diverse
                          peccato tu nn possa farlo
                          volendo però potresti fare i tricipiti tra 2 panche...io li ho fatti con le mani dietro la schiena praticamenet una sopra l'altra,devastante
                          Yes nella mia fedele homegym!
                          Comunque ho anche una multifunzione coi vari cavetti
                          Le dips tra panche le ho fatte veramente migliaia di volte, anche a me piace come esercizio! Lo facevo con un disco da 20 sui quads!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                            Yes nella mia fedele homegym!
                            Comunque ho anche una multifunzione coi vari cavetti
                            Le dips tra panche le ho fatte veramente migliaia di volte, anche a me piace come esercizio! Lo facevo con un disco da 20 sui quads!
                            stringi tantissimo la presa...io sono letteralmente morto quando l'ho fatto
                            fatte normalmente nn avevo problemi con 20-30kg sui quad...fatte cosi alla decima stavo male..chiaramente prima faccio sempre french press o panca stretta..questo lo tengo per la fine quindi sei sempre un po' cotto

                            Commenta


                              #15
                              Mi sa che in effetti le Dips strette strette non le ho mai provate, me ne ricorderò grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎