Gli ormoni per lo sviluppo muscolare cambiano a seconda delle stagioni?

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mattyfog
    Bodyweb Advanced
    • May 2010
    • 53
    • 1
    • 0
    • Send PM

Gli ormoni per lo sviluppo muscolare cambiano a seconda delle stagioni?

Ciao a tutti!
    Premetto che NON ASSUMO ALCUN TIPO DI ORMONI, DOPPING O SCHIFEZZE VARIE, veniamo al punto. (come integratori si possono intendere anche il powerade ad esempio?)
    Ho letto su internet che gli ormoni che intervengono per lo sviluppo della massa muscolare sono di più in certi periodi dell'anno e meno in altri, confermate? Sapreste dirmi qualcosa di più?
  • all_S_stYle
    Masterpiece
    • Mar 2009
    • 8093
    • 349
    • 484
    • Mac Drive
    • Send PM

Originariamente Scritto da mattyfog Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Premetto che NON ASSUMO ALCUN TIPO DI ORMONI, DOPPING O SCHIFEZZE VARIE, veniamo al punto. (come integratori si possono intendere anche il powerade ad esempio?)
    Ho letto su internet che gli ormoni che intervengono per lo sviluppo della massa muscolare sono di più in certi periodi dell'anno e meno in altri, confermate? Sapreste dirmi qualcosa di più?
    ma sei matto?! se prendi il powerade tutti i giorni poi ti sgonfi appena smetti di prenderlo!! e poi c'è il rischio che muori prima!!

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Sì confermo, gli ormoni anabolici sono più alti in certi periodi dell'anno.

"Integratori? ... si possono prendere? ..." Stai scherzando...Certo che si possono prendere. E ovviamente senza effetti collaterali se non se ne abusa.
      sigpic

Commenta

• lucav79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 2358
        • 127
        • 32
        • Send PM

si, leggi ad esempio il libro di BB di Cianti...cortisolo + alto durante il periodo invernale. Testosterone che si risveglia in primavera-estate (non per le gonnelle delle donne...)

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

gli ormoni più "favorevoli" per la crescita della massa muscolare cominciare ad essere prodotti in maggiori quantità a partire dalla primavera, raggiungendo il picco durante l'estate e diminuendo poi durante fino a diventare bassi durante l'inverno... "eredità" dei nostri antenati considerando che d'inverno l'uomo tendeva a dover sopravvivere più che a crescere.

E' anche abbastanza ironica come cosa, perché si fa massa d'inverno e definizione d'estate, quando ormonalmente parlando massa d'estate sarebbe incredibilmente meglio.

Commenta

• lucav79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 2358
            • 127
            • 32
            • Send PM

esattamente! concordo con te! in inverno le sedute dovrebbero essere molto ridotte avendo gia il cortisolo alto di suo. inoltre , sempre per eredita dei nostri antenati, dovrebbe essere favorito l ingrasso.

Commenta

• mattyfog
              Bodyweb Advanced
              • May 2010
              • 53
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
              esattamente! concordo con te! in inverno le sedute dovrebbero essere molto ridotte avendo gia il cortisolo alto di suo. inoltre , sempre per eredita dei nostri antenati, dovrebbe essere favorito l ingrasso.
              Perchè quindi bisognerebbe ridurle? cosa succede?

Però in palestra d'estate fa un caldooo! Mentre d'inverno si sta meglio e si può lavorare di più!

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

Perchè quindi bisognerebbe ridurle? cosa succede?

Però in palestra d'estate fa un caldooo! Mentre d'inverno si sta meglio e si può lavorare di più!
                Che il cortisolo dopo tot. tempo in palestra aumenta.. se sommi questo al testosterone basso implicherebbe maggior possibilità di catabolismo e/o di risultati inferiori.

Tuttavia! Seguendo ste seghe mentali si arriva alla paleo-minchiate del BIIO, il che vorrebbe dire che ti devi allenare 30'/50' a settimana per MASSIMO 2 volte altrimenti il cortisolo rischia di uscirti da tutti i pori.
                Nella realtà, quindi nel mondo vero in cui non ti alzi all'alba per cacciare ed uccidere un mammuth con una clava, se ti alleni, cresci... e la parola allenarsi, nel vero senso della parola, il cronometro non lo considera quasi mai.

Quella del caldo... vabbé... comprensibile.. ma se vuoi allenarti ti alleni!

Commenta

• mattyfog
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2010
                  • 53
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Beh si vero mi posso allenare comunque ma molto spesso mi scende la pressione e mi sento più debole.

Quindi il cortisolo rende più difficoltosa la crescitra muscolare?

Commenta

• lucav79
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 2358
                    • 127
                    • 32
                    • Send PM

concordo sul primo concetto del cortisolo...mi sa che ora scateni un putiferio se menzioni BIIO in questo modo..io nn lo pratico ma qualcuno sicuramente si

Commenta

• lucav79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 2358
                      • 127
                      • 32
                      • Send PM

mattyfog...questi sono concetti basilari..leggi un po e studia...

Commenta

• Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537
                        • 477
                        • 382
                        • ramingo su Miðgarðr
                        • Send PM

Beh si vero mi posso allenare comunque ma molto spesso mi scende la pressione e mi sento più debole.

Quindi il cortisolo rende più difficoltosa la crescitra muscolare?
                        esatto.. ma non come alcuni vorrebbero far credere, la parola "catabolismo" a certi livelli non esiste nemmeno.

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                        concordo sul primo concetto del cortisolo...mi sa che ora scateni un putiferio se menzioni BIIO in questo modo..io nn lo pratico ma qualcuno sicuramente si
                        qualcuno che ha avuto risultati probabilmente no... di gente diventata grossa col BIIO non ne ho mai vista.. e se la vedessi non mi fiderei ancora di più perché sarebbe qualcuno che predica bene ma razzola male, e qui mi fermo.
                        Secondo il BIIO io dovrei essere morto, mangiato vivo dal cortisolo a tal punto che persino le osse dovrebbero essere state sciolte.
                        Eppure da quanto ho alzato la frequenza a 5/6 volte a settimana per allenamenti di minimo 60'/90' ho avuto nettissimi miglioramenti, certo non mi interessa il fisico, ma semplicemente quello che sollevo e di avere quello o quell'altro indietro non mi importa, ma i migliori risultati a livello fisico (continuando con la mia dieta pessima) li ho avuti facendo l'esatto opposto del BIIO... e sono "un pazzo qualunque", né geneticamente dotato o altro... senza considerare quelli a livello prestativo che erano quelli che ricercavo.

Commenta

• lucav79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 2358
                          • 127
                          • 32
                          • Send PM

perfetto! xche io sono sulla tua stessa via anche se tengo la dieta fatta per bene e mi ero sempre domandato circa il BIIO...

Commenta

• all_S_stYle
                            Masterpiece
                            • Mar 2009
                            • 8093
                            • 349
                            • 484
                            • Mac Drive
                            • Send PM

Cavolo! A me mi hanno cartellinato per un video !!!!

Commenta

Working...