dopo consiglio medico... parere bodyweb...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enry88
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 645
    • 3
    • 0
    • Milano
    • Send PM

dopo consiglio medico... parere bodyweb...

ciao..

sono 2 settimane che mi sento il collo contratto e con continui fastidi.. oggi mi sono deciso ad andare dal medico..
    era un po che non capitavo più li per fortuna...

mi muove un po le braccia e tocca collo e spalle...

scuote la testa... mi domanda la conferma degli anni che ho...

e esclama: ma... 21 anni ed è cosi rigido e legato?? non sente che quando le muovo le braccia continua a "crikkare"??
    no no.. ma lei fa sport? deve assolutamente fare eserici di mobilitazione perchè se no i dolori che ha avuto nel tempo (e rimprende vecchie cose sul pc alla schiena) peggioreranno sempre più.. ed è un peccato alla sua età essere cosi immobile...
    mi raccomando.. le consiglio il nuoto o almeno questi esercizi...

be.. io sapevo di essere un po legato.. ma non mi aspettavo una cosa cosi..
    non so nuotare e almeno fino a ottobre non riesco a prendere lezioni o corsi..

per il momento mi devo dare alla ginnastica a corpo libero...

chiedo quindi come organizzarmi per l'allenamento in palestra...

se modificarlo.. se sospenderlo.. se tenere serie alte alte per facilitare la cosa...
    o cos altro....
    Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...
  • blackbart
    Hack user
    • Oct 2009
    • 3303
    • 114
    • 35
    • Send PM

Originariamente Scritto da enry88 Visualizza Messaggio
    ciao..

sono 2 settimane che mi sento il collo contratto e con continui fastidi.. oggi mi sono deciso ad andare dal medico..
    era un po che non capitavo più li per fortuna...

mi muove un po le braccia e tocca collo e spalle...

scuote la testa... mi domanda la conferma degli anni che ho...

e esclama: ma... 21 anni ed è cosi rigido e legato?? non sente che quando le muovo le braccia continua a "crikkare"??
    no no.. ma lei fa sport? deve assolutamente fare eserici di mobilitazione perchè se no i dolori che ha avuto nel tempo (e rimprende vecchie cose sul pc alla schiena) peggioreranno sempre più.. ed è un peccato alla sua età essere cosi immobile...
    mi raccomando.. le consiglio il nuoto o almeno questi esercizi...

be.. io sapevo di essere un po legato.. ma non mi aspettavo una cosa cosi..
    non so nuotare e almeno fino a ottobre non riesco a prendere lezioni o corsi..

per il momento mi devo dare alla ginnastica a corpo libero...

chiedo quindi come organizzarmi per l'allenamento in palestra...

se modificarlo.. se sospenderlo.. se tenere serie alte alte per facilitare la cosa...
    o cos altro....
    Contrariamente all'opinione comune sono dell'idea che l'allenamento con i pesi, forzando i muscoli in allungamento, aiuti a essere meno "legati" (non il contrario come molti pensano!) ma non è certo il metodo migliore (a prescindere dal fare serie "lunghe" o "corte") per raggiungere lo scopo: c'è lo stretching per quello.
    Lo stretching può essere aggiunto in base ai propri obiettivi, fuori o a fine sessione, sia all'allenamento con i pesi che a quello a corpo libero.

Commenta

Working...
    X