Allenamento Gambe (no squat, pressa orizzontale)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alexbb89
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 1325
    • 90
    • 59
    • Monza, Italy, Italy
    • Send PM

Allenamento Gambe (no squat, pressa orizzontale)

Come da titolo. Come rendere al meglio l'allenamento delle gambe senza poter fare squat libero e avendo a disposizione solo la pressa orizzontale?

Fin'ora ho usato il multi per fare squat (FRONTALE), ma ora pensavo a una cosa così:

Leg press (orizzontale) 4x6
    Affondi 3x8
    Squat libero (il max che posso caricare è 50kg in toto) 3x12
    Stacco rumeno 4x6
    Leg curl seduto 3x10
    Polpacci

Oggi provo.. qualcuno magari ha qualcos'altro da consigliare?
    "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
    Diario89Diario
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

6 esercizi x le gambe? cavoli!
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• lucav79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 2358
      • 127
      • 32
      • Send PM

ciao! bel WO: come mai quel problema allo squat se posso sapere? schiena?

Commenta

• blackbart
        Hack user
        • Oct 2009
        • 3303
        • 114
        • 35
        • Send PM

Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
        Come rendere al meglio l'allenamento delle gambe senza poter fare squat libero e avendo a disposizione solo la pressa orizzontale?
        Se non puoi eseguire il back squat per mancanza di rack, valide alternative di potenza sono lo zercher squat, l'hack squat e, anche se è una variante di stacco, lo stacco sumo. In particolare l'hack squat, se impari a eseguirlo bene e in "tensione continua", è probabilmente l'esercizio più micidiale per i quad (roba da cadere per terra ).

Commenta

• lucav79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 2358
          • 127
          • 32
          • Send PM

ecco volevo giusto arrivare a questo mi hai anticipato! io ho da poco messo il barbell reverse hack squat (in pratica deaflift solo che tieni il bilancere dietro le gambe). mi trovo veramente bene! riesco a spingere per bene le gambe senza il timore reverenziale dello squat classico (mi sono gia capottato 2 volte nel rack...). questa variante di squat mi da tranquillita e posso caricare peso. al limite lo lascio cadere per terra sganciando la presa.

Commenta

• blackbart
            Hack user
            • Oct 2009
            • 3303
            • 114
            • 35
            • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
            ecco volevo giusto arrivare a questo mi hai anticipato! io ho da poco messo il barbell reverse hack squat (in pratica deaflift solo che tieni il bilancere dietro le gambe). mi trovo veramente bene! riesco a spingere per bene le gambe senza il timore reverenziale dello squat classico (mi sono gia capottato 2 volte nel rack...). questa variante di squat mi da tranquillita e posso caricare peso. al limite lo lascio cadere per terra sganciando la presa.
            Non è banale quanto sembra perchè si è tentati di "tirare in avanti" ma una volta che ci si è impratichiti con la linea di equilibrio, e si sentono lavorare davvero i quad, non si può non apprezzarlo.

Commenta

• lucav79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 2358
              • 127
              • 32
              • Send PM

e' stupendo! non e' banale concordo in fase di salita nel far scivolare bene il barbell lungo la tua linea...ma e' un eserc fantastico secondo me! concordo!!

Commenta

• Alexbb89
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 1325
                • 90
                • 59
                • Monza, Italy, Italy
                • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                ciao! bel WO: come mai quel problema allo squat se posso sapere? schiena?
                Ciao, no il problema è solo la mancanza di rack. Avevo già guardato qualche video dell'hack squat con bilanciere senza macchina, lo proverò credo.. sperando sia facile da eseguire
                "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                Diario89Diario

Commenta

• Alexbb89
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2009
                  • 1325
                  • 90
                  • 59
                  • Monza, Italy, Italy
                  • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                  Se non puoi eseguire il back squat per mancanza di rack, valide alternative di potenza sono lo zercher squat, l'hack squat e, anche se è una variante di stacco, lo stacco sumo. In particolare l'hack squat, se impari a eseguirlo bene e in "tensione continua", è probabilmente l'esercizio più micidiale per i quad (roba da cadere per terra ).
                  C'è qualche video ben fatto dove spiega bene come farlo?
                  Diario89Diario

Commenta

• Alexbb89
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2009
                    • 1325
                    • 90
                    • 59
                    • Monza, Italy, Italy
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                    6 esercizi x le gambe? cavoli!
                    Son 3 per i quad piu o meno e 2 per i femorali. 1-2 per i polpacci
                    Diario89Diario

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

i 50kg di squat come te li piazzi sulla schiena? che supporto c'è?

comunque c'è molta altra roba che puoi fare.. hack squat, zercher squat...

Commenta

• Alexbb89
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2009
                        • 1325
                        • 90
                        • 59
                        • Monza, Italy, Italy
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        i 50kg di squat come te li piazzi sulla schiena? che supporto c'è?

comunque c'è molta altra roba che puoi fare.. hack squat, zercher squat...
                        Prendo il bilanciere, "eseguo" un military press me lo carico dietro la schiena e bona. Adesso mi documento su come farli..
                        Diario89Diario

Commenta

• Alexbb89
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2009
                          • 1325
                          • 90
                          • 59
                          • Monza, Italy, Italy
                          • Send PM

Ma non fa male agli avambracci lo Zercher? O_O
                          Diario89Diario

Commenta

Working...
                          X