Allenamento per aumentare la massa muscolare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Astrals
    Bodyweb Member
    • Aug 2010
    • 56
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Allenamento per aumentare la massa muscolare...

    Ciao a tutti sono nuovo del forum..! colgo l' occasione per salutarvi tutti
    Vorrei chiedervi una mano per aiutarmi nel' allenamento per aumentare la massa muscolare...!
    Allora ho 18 anni sono alto 1,75 e peso 60 kg e ho iniziato a praticare arti marziali e vorrei dedicarmi anche al' aumento della massa muscolare...

    ALLENAMENTO:
    lo alterno un giorno si e un giorno no...
    di solito mi alleno 2 ore 2,30 il pomeriggio due ore dopo il pranzo e 2 ore dopo cena sempre 2 ore 2 o 2.30 di allenamento per un totale di circa 5 ore...ah un particolare mi alleno a casa per ora...
    il mio allenamento è suddiviso meta a pomeriggio e meta a sera:
    POMERIGGIO:
    -125 flessioni
    -125 flessioni inverse
    -270 addominali
    -50 sbarra modo 1
    -50 sbarra modo 2
    -allenamento con pesi utilizzando manubri da 5,6 kg
    SERA:
    -125 flessioni
    -125 flessioni inverse
    -270 addominali
    -50 sbarra modo 1
    -50 sbarra modo 2
    -allenamento con pesi utilizzando manubri da 7
    kg........

    ora so perfettamente che non è un buon allenamento (è tutto quello per adesso posso permettermi) pero se tutto va bene tra poco mi iscriverò palestra e mi faro uno scheda degna di nome....
    la mia domanda è....a causa di mancanza di tempo posso fare questo tipo di allenamento a casa tutto insieme? cioè invece di andare a fare 125 flessioni il pomeriggio ( o la mattina) e 125 la sera ecc. se faccio tutto il pomeriggio quindi 250 flessioni addominali sbarra ecc tutto in un pomeriggio invece che suddividere mattina/sera mi cambia qualcosa??un ringraziamento a tutti quelli che mi aiuteranno seriamente...
    Last edited by Astrals; 26-08-2010, 21:42:16.
  • MrBrownstone
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 77
    • 1
    • 0
    • Sardegna
    • Send PM

    #2
    Sei sottopeso e ti alleni 5 ore al giorno senza attrezzature con pesetti da 5-6 kg e vuoi fare massa? E le gambe non le alleni? le spalle? i bicipiti, tricipiti? nel corpo umano non ci sono solo pettorali e addominali

    Commenta

    • stallon
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 1666
      • 24
      • 9
      • Send PM

      #3
      leggi qui:Neofiti? No problem, BW vi aiuta...

      Commenta

      • Astrals
        Bodyweb Member
        • Aug 2010
        • 56
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da MrBrownstone Visualizza Messaggio
        Sei sottopeso e ti alleni 5 ore al giorno senza attrezzature con pesetti da 5-6 kg e vuoi fare massa? E le gambe non le alleni? le spalle? i bicipiti, tricipiti? nel corpo umano non ci sono solo pettorali e addominali
        Bè facendo flussioni andiamo ad allenare diversi gruppi muscolari quali tricipiti pettorali ecc e anche facendo sbarra...cosa mi consigli di fare??i pesi possono arrivare fino a 14 k io cerco di ingrassare è mangio molto ma il mio metabolismo è molto veloce...
        e comunque possiedo gia un fisico non male e questo lo dico perche me lo hanno detto svariate persone...

        Commenta

        • MrBrownstone
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 77
          • 1
          • 0
          • Sardegna
          • Send PM

          #5
          Si ma facendo come fai tu alleni la resistenza, dovresti fare meno ripetizioni con pesi adeguati e variare gli esercizi.
          Comunque puoi fare lento con manubri, alzate laterali, alzate fontali per le spalle. Per i bicipiti puoi fare curl in piedi, concentrato, con presa a martello.
          Puoi fare rematore per il dorso, affondi e squat per le gambe, distensioni e croci su panca per i pettorali.
          Non è una scheda ti sto solo elencando alcuni esercizi che puoi fare con un paio di manubri

          Commenta

          • Astrals
            Bodyweb Member
            • Aug 2010
            • 56
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da MrBrownstone Visualizza Messaggio
            Si ma facendo come fai tu alleni la resistenza, dovresti fare meno ripetizioni con pesi adeguati e variare gli esercizi.
            Comunque puoi fare lento con manubri, alzate laterali, alzate fontali per le spalle. Per i bicipiti puoi fare curl in piedi, concentrato, con presa a martello.
            Puoi fare rematore per il dorso, affondi e squat per le gambe, distensioni e croci su panca per i pettorali.
            Non è una scheda ti sto solo elencando alcuni esercizi che puoi fare con un paio di manubri
            Gli esercizi con i manubri che mi hai detto gia li faccio...quanto peso dovrei mettere sui manubri?il resto degli esercizi li conosco pero non ho la panca!!Quindi adesso devo dedicarmi solo a manubri e addominali e con le flessioni e la sbarra smetto???
            Last edited by Astrals; 03-08-2010, 15:27:21.

            Commenta

            • stallon
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 1666
              • 24
              • 9
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Astrals Visualizza Messaggio
              Gli esercizi con i manubri che mi hai detto gia li faccio...quanto peso dovrei mettere sui manubri?il resto degli esercizi li conosco pero non ho la panca!!Quindi adesso devo dedicarmi solo a manubri e addominali e con le flessioni e la sbarra smetto???
              il peso devi provarlo di persona.
              dato che ti alleni da schifo e dato che non posso farti una scheda da 0 da regolamento ,leggi il link che ti ho postato ,li trovi degli allenamenti per i primi 6 mesi.
              se non ti soddisfano allora puoi cercare nel sito una scheda che ti interessa e postarla cosi l'adattiamo alle tue caratteristiche.

              Commenta

              • MrBrownstone
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 77
                • 1
                • 0
                • Sardegna
                • Send PM

                #8
                Organizzati una panca artigianale con due sedie e sostituisci le flessioni con le distensioni e le croci la sbarra continua a farla però usa un manubrio come sovraccarico, usa un peso che ti permetta di fare non più di 6-8 ripetizioni

                Commenta

                • stallon
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 1666
                  • 24
                  • 9
                  • Send PM

                  #9
                  vai qui e i tuoi problemi si potranno risolvere:Home Gym

                  Commenta

                  • Astrals
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2010
                    • 56
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da MrBrownstone Visualizza Messaggio
                    Organizzati una panca artigianale con due sedie e sostituisci le flessioni con le distensioni e le croci la sbarra continua a farla però usa un manubrio come sovraccarico, usa un peso che ti permetta di fare non più di 6-8 ripetizioni
                    ok grazie mille ci proverò ^^.. pero il fatto delle sedie da usare come panca la vedo dura!!

                    Commenta

                    • Astrals
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2010
                      • 56
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da stallon Visualizza Messaggio
                      vai qui e i tuoi problemi si potranno risolvere:Home Gym
                      Speriamo il mio allenamento fara un po schifo pero a casa non posso permettermi chissa cosa mi adatto a quello che posso fare...se riesco mi iscrivero in palestra...!^^

                      Commenta

                      • stallon
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 1666
                        • 24
                        • 9
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Astrals Visualizza Messaggio
                        Speriamo il mio allenamento fara un po schifo pero a casa non posso permettermi chissa cosa mi adatto a quello che posso fare...se riesco mi iscrivero in palestra...!^^
                        non è una questione di palestra ,ci si può allenare bene anche a casa,tu lo fai male(senza offesa)quindi il mio consiglio è quello di seguire i link che ti ho postato.

                        Commenta

                        • Astrals
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2010
                          • 56
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da stallon Visualizza Messaggio
                          non è una questione di palestra ,ci si può allenare bene anche a casa,tu lo fai male(senza offesa)quindi il mio consiglio è quello di seguire i link che ti ho postato.
                          ok grazie mille cerco di fare del mio meglio^^ comunque possiede gia un fisico tonico e ben curato e con i miei allementi ho visto delle migliorie ^^

                          Commenta

                          • stallon
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 1666
                            • 24
                            • 9
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Astrals Visualizza Messaggio
                            ok grazie mille cerco di fare del mio meglio^^ comunque possiede gia un fisico tonico e ben curato e con i miei allementi ho visto delle migliorie ^^
                            certo qst non lo metto in dubbio xkè qnd si è all'inizio si migliora anche con un programma fatto male però i risultati sono minori e ci vuole più tempo a differenza di un programma ben curato con alimentazione e riposo a doc.

                            Commenta

                            • Astrals
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2010
                              • 56
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da stallon Visualizza Messaggio
                              certo qst non lo metto in dubbio xkè qnd si è all'inizio si migliora anche con un programma fatto male però i risultati sono minori e ci vuole più tempo a differenza di un programma ben curato con alimentazione e riposo a doc.
                              Dormo 8 ore almeno per notte e posso mettere il link della mia alimentazione se vuoi ^^

                              Commenta

                              Working...
                              X