E come se io volessi diventare un pilota di moto avendo solo una bicicletta, che tipo di allenamento potrei fare con la bicicletta per diventare come Valentino Rossi?
allenamento per fisico da spiaggia
Collapse
X
-
gli esercizi che fai...come ti hanno detto... così fatto non significano molto... manca anche il dorso completamente...
non farei lo stretching come riscaldamento... lo farei solo alla fine della sessione come defaticamente... come riscaldamento c'è un ottimo post di manx...
leggi gli articoli dei neofiti... comprati ghisa... e come ti hanno detto... non è così semplice diventare "grossi"... con un buon allenamento a esaurimento... ottieni il fisico che cerchi... e ricorda di postare anche la dieta in sezione alimentazione...
alimentazione...integrazione e allenamento lavorano in sinergia..."So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zoltri83 Visualizza Messaggioho i manubri per i bicipiti!..attualmente faccio 5 serie x10 da 14kg tutto ad esaurimento
chiaramente faccio anche lo stretching prima e dopo ogni allenamento!..vorrei improntare un tipo di allenamento da fare a casa ed è per questo che mi serve il vostro aiuto! grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrBrownstone Visualizza MessaggioE come se io volessi diventare un pilota di moto avendo solo una bicicletta, che tipo di allenamento potrei fare con la bicicletta per diventare come Valentino Rossi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zoltri83 Visualizza Messaggioquindi, volendo fare a casa gli allenamenti, quale tipo di attrezzatura mi consigliereste da comprare? p.s. i pesi in ghisa ce li ho (18kg per braccio)..altre cose che non ingombrino troppo a casa?
Il problema è il tuo modo di vedere le cose...non è che automaticamente basta andare in palestra per avere un fisico da BB,molti passano anni in palestra a farsi il culo e non arrivano nemmeno al "fisico da spiaggia".
Comunque con due manubri puoi sbiazzarrirti a fare un po' di tutto
Croci e distensioni per il petto
Rematore sia singolo che simultaneo per il dorso
Spinte per le spalle,alzate laterali e alzate a 90°
Curl in tutte le salse per i bicipiti
French e distensioni per i tricipiti
Per le gambe vai di squat con entrambi i manubri,squat bulgari e un po' di stacco alte reps dato che i manubri son leggeri
Molto molto in generale:
-mangia come si deve
-allena ogni muscolo un paio di volte a settimana(dato che per forza di cose ti allenerai a bassa intensità)
-2/3 esercizi per ogni muscolo,3/4 serie ogni esercizio
-tieniti in un range tra le 8/12 reps
!!Cosa fondamentale!!
Leggi in giro e fatti una tua idea,altrimenti qui possiamo dirti tutto e il contrario di tutto ma non otterrai mai risultati.fai dei search qui sul forum ,ci sono dei thread in rilievo scritti apposta per aiutare i principianti.sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza MessaggioHai almeno una panca??Comunque se vuoi puoi allenarti anche solo in casa,anche solo con due manubri....almeno per tenerti in forma può essere utile
Il problema è il tuo modo di vedere le cose...non è che automaticamente basta andare in palestra per avere un fisico da BB,molti passano anni in palestra a farsi il culo e non arrivano nemmeno al "fisico da spiaggia".
Comunque con due manubri puoi sbiazzarrirti a fare un po' di tutto
Croci e distensioni per il petto
Rematore sia singolo che simultaneo per il dorso
Spinte per le spalle,alzate laterali e alzate a 90°
Curl in tutte le salse per i bicipiti
French e distensioni per i tricipiti
Per le gambe vai di squat con entrambi i manubri,squat bulgari e un po' di stacco alte reps dato che i manubri son leggeri
Molto molto in generale:
-mangia come si deve
-allena ogni muscolo un paio di volte a settimana(dato che per forza di cose ti allenerai a bassa intensità)
-2/3 esercizi per ogni muscolo,3/4 serie ogni esercizio
-tieniti in un range tra le 8/12 reps
!!Cosa fondamentale!!
Leggi in giro e fatti una tua idea,altrimenti qui possiamo dirti tutto e il contrario di tutto ma non otterrai mai risultati.fai dei search qui sul forum ,ci sono dei thread in rilievo scritti apposta per aiutare i principianti.
grazie!
Commenta
-
-
uhmmm.. secondo me il ragazzo, come fisico da spiaggia intende avere un fisico più che altro definito. e per ottenere semplicemente un po di definizione e di rassodamento muscolare non è obbligatoria la palestra! Anzi... flessioni , addominali , squot sono tutti esercizi per il fisico dove non serve attrezzatura ma che sviluppano cmq la muscolatura senza farla crescere troppo ovviamente! Se vuole un fisico da "spiaggia" secondo me fare degli esercizi a corpo libero va bene! non sono magari del tutto convinto sulle 5 serie a esaurimento.. ma li vabbè, non usando pesi secondo me puoi fare un po come ti pare senza esagerare troppo.. io solitamente ne faccio 3 massimo 4 di serie e poi cambio tipo di esercizio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gigi250 Visualizza Messaggiouhmmm.. secondo me il ragazzo, come fisico da spiaggia intende avere un fisico più che altro definito. e per ottenere semplicemente un po di definizione e di rassodamento muscolare non è obbligatoria la palestra! Anzi... flessioni , addominali , squot sono tutti esercizi per il fisico dove non serve attrezzatura ma che sviluppano cmq la muscolatura senza farla crescere troppo ovviamente! Se vuole un fisico da "spiaggia" secondo me fare degli esercizi a corpo libero va bene! non sono magari del tutto convinto sulle 5 serie a esaurimento.. ma li vabbè, non usando pesi secondo me puoi fare un po come ti pare senza esagerare troppo.. io solitamente ne faccio 3 massimo 4 di serie e poi cambio tipo di esercizio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gigi250 Visualizza Messaggiouhmmm.. secondo me il ragazzo, come fisico da spiaggia intende avere un fisico più che altro definito. e per ottenere semplicemente un po di definizione e di rassodamento muscolare non è obbligatoria la palestra! Anzi... flessioni , addominali , squot sono tutti esercizi per il fisico dove non serve attrezzatura ma che sviluppano cmq la muscolatura senza farla crescere troppo ovviamente! Se vuole un fisico da "spiaggia" secondo me fare degli esercizi a corpo libero va bene! non sono magari del tutto convinto sulle 5 serie a esaurimento.. ma li vabbè, non usando pesi secondo me puoi fare un po come ti pare senza esagerare troppo.. io solitamente ne faccio 3 massimo 4 di serie e poi cambio tipo di eserciziosigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioPer me il fisico da spiaggia è "tutto addominali a vista e nessun accenno di muscolo nel resto del corpo"sigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
Commenta