Le gambe dell'ectomorfo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DIA power
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 1551
    • 61
    • 48
    • casa mia
    • Send PM

se non vuoi fare lo squat "libero" c'è quello assistito dalla macchina ma è tutta un'altra cosa....però sempre squat è

oppure vai di stacchi

i fondamentali ci vogliono
    Originariamente Scritto da brontosaurus
    Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
    poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

Commenta

• dAvideee
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 856
      • 44
      • 98
      • al mare
      • Send PM

io lo squat al multipower lo eviterei del tutto!
      diario

Commenta

• missapple
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 849
        • 111
        • 82
        • bergamo
        • Send PM

anch'io eviterei lo squat al multipower... mentre invece prenderei in considerazione l'hack squat...

però bisogna valutare il perchè non fa lo squat... se c'è un problema di trauma e/o patologia...
        "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• DIA power
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 1551
          • 61
          • 48
          • casa mia
          • Send PM

a me invece lo squat al multi mi ha aiutato a "uscire" da un "blocco" delle gambe
          Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato

Commenta

• missapple
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 849
            • 111
            • 82
            • bergamo
            • Send PM

lo squat al multi è sconsigliato perchè è il tuo corpo che si deve adattare al multi e non il contrario... la schiena ha una posizione antifisiologica.. e stressa le articolazioni delle ginocchia...

in tutta onestà... anch'io l'ho eseguito ancora... ma bisogna saperlo eseguire bene... per cui... non conoscendo le persone a cui consiglio gli esercizio... preferisco evitare di consigliare esercizi con un alto potere infortunante...
            "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• subzero78
              Bodyweb Member
              • Aug 2010
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

ho sofferto di lombalgia (non ho nè ernie discali o roba del genere) ...qualche anno fa...e mi hanno detto che lo squat è pericoloso per la schiena...ma da quello che leggo qui non sembra sia così.....
              niente stacchi per ora...
              GLI ESSERI UMANI TEMONO, SOPRA OGNI COSA, QUELLO CHE NON VEDONO.

Commenta

• DIA power
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 1551
                • 61
                • 48
                • casa mia
                • Send PM

non è pericoloso se eseguito bene
                prima impara la tecnica magari solo col bilanciere senza carichi (oppure minimi) e poi inizia a darci dentro come un porcello

Commenta

• missapple
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 849
                  • 111
                  • 82
                  • bergamo
                  • Send PM

infatti impara bene il movimento... controlla bene l'articolazione della caviglia... nel senso fai un accosciata libera e vedi se il tallone rimane ben appoggiato a terra... se non lo rimane fai un pò di stretching alla caviglia... altrimenti tenderai a piegare troppo il busto nell'esecuzione..

inizia con il bilancere scarico... e controlla bene anche la respirazione.. e buono squat...

Commenta

• NRG83
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2009
                    • 735
                    • 12
                    • 24
                    • Alba
                    • Send PM

Originariamente Scritto da subzero78 Visualizza Messaggio
                    il mio allenamento gambe:

LEG PRESS 3X12-10-8-6-4
                    LEG EXTENSIO 3X10
                    LEG CURL 3X10
                    CALF MACHINE IN PIEDI 4X10
                    oltre a squat e affondi mancano gli stacchi per i femorali.
                    Non voglio giudicare chi ha fatto la scheda, ma forse hanno voluto "agevolarti" il lavoro con le macchine anzichè usare bilanciere e manubri.
                    Usi solo le macchine... ma è stato dimostrato che sarebbero sufficienti solo un paio di manubri e un bilanciere (con dischi ovviamente) e un panchetta per fare tutto.
                    Le macchine sono comode, ma nulla ti fa crescere le gambe come Affondi per glutei, squat per quadricipiti e stacchi x i femorali ...

Del resto le gare si fanno con lo squat (il re degli esercizi per le gambe) e non con le pressa
                    sigpic

Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
                    I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

Commenta

• NRG83
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2009
                      • 735
                      • 12
                      • 24
                      • Alba
                      • Send PM

Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
                      lo squat al multi è sconsigliato perchè è il tuo corpo che si deve adattare al multi e non il contrario... la schiena ha una posizione antifisiologica.. e stressa le articolazioni delle ginocchia...
                      Quoto!
                      E' un movimento guidato che a lunga andare può dare fastidi e problemi.
                      Personalmente io che sono stato sempre abituato a farlo libero, provandolo al multipower mi son trovato male e ho anche spinto di meno affaticandomi.
                      Lo evito assolutamente
                      sigpic

Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.

Commenta

• NRG83
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2009
                        • 735
                        • 12
                        • 24
                        • Alba
                        • Send PM

Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
                        vedi se il tallone rimane ben appoggiato a terra... se non lo rimane fai un pò di stretching alla caviglia... altrimenti tenderai a piegare troppo il busto nell'esecuzione..
                        Aggiungo una cosa evita come la peste il consiglio che qualcuno può darti nel mettere un disco sotto i talloni!
                        Il piede deve restare attaccato al pavimento e non con un rialzo nel tallone
                        sigpic

Commenta

• Domy92
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2009
                          • 1563
                          • 77
                          • 162
                          • Torremaggiore (Fg)
                          • Send PM

Originariamente Scritto da NRG83 Visualizza Messaggio
                          oltre a squat e affondi mancano gli stacchi per i femorali.
                          Non voglio giudicare chi ha fatto la scheda, ma forse hanno voluto "agevolarti" il lavoro con le macchine anzichè usare bilanciere e manubri.
                          Usi solo le macchine... ma è stato dimostrato che sarebbero sufficienti solo un paio di manubri e un bilanciere (con dischi ovviamente) e un panchetta per fare tutto.
                          Le macchine sono comode, ma nulla ti fa crescere le gambe come Affondi per glutei, squat per quadricipiti e stacchi x i femorali ...

Del resto le gare si fanno con lo squat (il re degli esercizi per le gambe) e non con le pressa
                          veramente (per sentito dire qui nel forum) la pressa da maggiore stimoli ai quadricipiti rispetto allo squat!

cmq anche a me l'allenamento non mi piace molto. vabbè se proprio lo squat non vuole farlo, inserirei affondi con manubri, front squat, hack squat

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• NRG83
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2009
                            • 735
                            • 12
                            • 24
                            • Alba
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                            veramente (per sentito dire qui nel forum) la pressa da maggiore stimoli ai quadricipiti rispetto allo squat.

può darsi, io noto che tiro di più ma forse dovuto alla posizione... non so ma io sento di più il muscolo se faccio lo squat cmq può fare quel che vuole come allenamento ma tralasciare i tre esercizi fondamentali come squat affondi e stacchi a mio parere non è un buon consiglio
                            sigpic

Commenta

• Domy92
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2009
                              • 1563
                              • 77
                              • 162
                              • Torremaggiore (Fg)
                              • Send PM

appunto anche per me i fondamentali è meglio non tralasciarli però se proprio non vuole farli c'è altro.

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• NRG83
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2009
                                • 735
                                • 12
                                • 24
                                • Alba
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                                appunto anche per me i fondamentali è meglio non tralasciarli però se proprio non vuole farli c'è altro.
                                Si diciamo che forse per le prime volte per abituare il muscolo a esser sollecitato, magari gli è stato consigliato di usare le macchine, però dopo 3 mesi credo che ormai il rodaggio l'ha fatto, anche con poco peso, bilanciere scarico e manubri da 4-5 kg ora sarebbe l'ideale iniziare a fare "sul serio"
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X