Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x The Buzz

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x The Buzz

    Trovo molto interessante la Tavola di Prilepin.
    Adottandola alle mie esigenze vorrei "sfruttarla" per le Tirate al mento e il Rematore con singolo manubrio (esercizi con i quali se usi basso numero di reps tendi a parzializzare il movimento), con un carico che consenta di andare a cedimento concentrico sulle 8/10 reps.

    Da quello che ho letto, dotrei utilizzare 3-6 serie con un range 12-24 di reps. Il mio "grande" problema è che mi sono accorto di avere una capacità di recupero molto elevata rispetto alla media, quindi con 30/60 secondi di recupero le "singole" che ne uscirebbero sarebbero davvero esagerate rispetto al valore previsto dalla tavola (24 max).

    Come potrei adattare le risposte del mio corpo ai valori della tavola per non penalizzare il fattore "Forza"?
    Quanto riposo mi consigli fra le serie?

    Grazie Carlo
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    #2
    Domenico,

    Sono 3-6 ripetizioni per serie (non singole) per un numero totale di max. 24 ripetizioni.

    Quindi puoi fare:
    4x6, 60" R.I., Tempo 3.0.X.0
    oppure
    8x3, 30" R.I., Tempo 4.0.X.0

    e così via. Poiché il carico è fisso, il recupero aumenta con l'aumentare delle ripetizioni per serie (come da esempi).

    Spero ti sia d'aiuto. Se hai ulteriori domande puoi scrivermi direttamente a strength_coach@usa.net .

    Ciao,
    Carlo Buzzichelli

    Commenta


      #3
      Ok, tutto chiaro Carlo, provo certamente N x 3 che mi consente il minor riposo possibile; non ho posto 8 perchè devo ancora sperimentare e accertarmi dei carichi da utilizzare.

      Un'ultima cosa, se non ti spiace, la X relativa a 4.0.X.0 come può variare?


      Un grazie di tutto

      p.s. Se, come presuppongo, La X deve avere il valore più basso possibile (e questo dipende anche dal carico se consistente) non c'è bisogno che mi rispondi..
      Last edited by Deep; 18-04-2002, 14:26:07.
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta


        #4
        4.0.X.0= 4 secondi eccentrica, 0 pausa dopo eccentrica, X significa concentrica più veloce possibile (esplosiva), 0 pausa dopo concentrica.

        Quindi la X non era una variabile indeterminata.

        Se hai ulteriori domande preferirei che tu scrivessi direttamente via e.mail.


        A presto e buon lavoro!

        Carlo Buzzichelli

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎