Leggendo un libro abbastanza datato di un autore a me caro, Rea, mi sono reso conto che per lui capire il proprio biotipo e svolgere allenamento ed alimentazione mirati è la chiave per ottimizzare i propri risultati, voi avete mai seguito questa strada? E' da valutare come teoria vecchia e quindi sorpassata o può avere un riscontro effettivo anche con le conoscenze di adesso?
Ragionare a seconda del biotipo?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza MessaggioLeggendo un libro abbastanza datato di un autore a me caro, Rea, mi sono reso conto che per lui capire il proprio biotipo e svolgere allenamento ed alimentazione mirati è la chiave per ottimizzare i propri risultati, voi avete mai seguito questa strada? E' da valutare come teoria vecchia e quindi sorpassata o può avere un riscontro effettivo anche con le conoscenze di adesso?
Aggiungo che estremizza troppo i concetti, specie nella diversificazione delle diete e degli allenamenti. Di base son concetti giusti ma dire a un ectomorfo di stare in dieta metabolica perennemente con 5 gr di pro per chilo di peso corporeo non mi sembra una furbata. Neanche considerando i presupposti di Rea.
-
-
Ecco un articolo che potrebbe interessarti http://www.nabbaitalia.it/it/tecnica...-il-somatotipoDa 118Kg a 75Kg.
Commenta
-
Commenta