Ragionare a seconda del biotipo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francesco_espo
    Stressbuilder
    • Aug 2008
    • 4179
    • 550
    • 935
    • The City
    • Send PM

Ragionare a seconda del biotipo?

Leggendo un libro abbastanza datato di un autore a me caro, Rea, mi sono reso conto che per lui capire il proprio biotipo e svolgere allenamento ed alimentazione mirati è la chiave per ottimizzare i propri risultati, voi avete mai seguito questa strada? E' da valutare come teoria vecchia e quindi sorpassata o può avere un riscontro effettivo anche con le conoscenze di adesso?
    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
  • SOLIDToM
    Banned
    • Apr 2007
    • 1991
    • 201
    • 315
    • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
    Leggendo un libro abbastanza datato di un autore a me caro, Rea, mi sono reso conto che per lui capire il proprio biotipo e svolgere allenamento ed alimentazione mirati è la chiave per ottimizzare i propri risultati, voi avete mai seguito questa strada? E' da valutare come teoria vecchia e quindi sorpassata o può avere un riscontro effettivo anche con le conoscenze di adesso?
    Diciamo che probabilmente Rea la fa troppo lunga col somatotipo.
    Aggiungo che estremizza troppo i concetti, specie nella diversificazione delle diete e degli allenamenti. Di base son concetti giusti ma dire a un ectomorfo di stare in dieta metabolica perennemente con 5 gr di pro per chilo di peso corporeo non mi sembra una furbata. Neanche considerando i presupposti di Rea.

Commenta

• sconcau84
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 268
      • 5
      • 1
      • Send PM

Ecco un articolo che potrebbe interessarti http://www.nabbaitalia.it/it/tecnica...-il-somatotipo
      Da 118Kg a 75Kg.

Commenta

Working...
      X