Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda rugby fatta da me :D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda rugby fatta da me :D

    Ciao sono indrit e ho cominciato a fare un pò di palestra per migliorare nel rugby,19 anni,1.70m di altezza e peso 85kg(non tutti muscoli purtroppo)...comunque 2settimane fa ho cominciato a usare il bilanciere,i manubri e la macchina che ho giù in cantina e facevo questo:

    Curl concentrato 3serie da 15 con 8KG,30secondi di pausa tra ogni serie
    Curl con bilanciere,in piedi 3serie da 15 con 24kg, 30sec pausa " "
    Tirate al mento con manubri 3serie da 15 con 8kg per manubrio,30sec pausa " "
    Tirate al mento con bilanciere 3serie da 15 con 24kg,30sec pausa " "
    Alzate frontali manburi 3serie da 15 con 4kg per manubrio 30sec pausa " "
    Alzate laterali manburi 3serie da 15 con 4kg ,30 sec pausa " "
    Alzate laterali complete manubri 3serie da 15 con 4kg,30sec pausa " "
    Curl con presa a martello 3serie da 15 con 8kg , 30sec pausa " "

    ora invece faccio tutto con circa 2-4kg in più,faccio 28kg con il bilanciere uso manburi da 12kg per i curl e le tirate mentre per le alzate faccio 5-6kg,vanno bene questi progressi in 2settimane?
    ieri ho usato per la prima volta la panca piana e ho fatto 3serie da 10 con 40kg :O

    comunque io vorrei fare molte gambe e rafforzare la schiena dato che sono in prima linea...chi può suggerirmi degli esercizi semplici di fare anche in casa o con degli atterzzi relativamente semplici?

    #2
    Originariamente Scritto da indrit Visualizza Messaggio
    Ciao sono indrit e ho cominciato a fare un pò di palestra per migliorare nel rugby,19 anni,1.70m di altezza e peso 85kg(non tutti muscoli purtroppo)...comunque 2settimane fa ho cominciato a usare il bilanciere,i manubri e la macchina che ho giù in cantina e facevo questo:

    Curl concentrato 3serie da 15 con 8KG,30secondi di pausa tra ogni serie
    Curl con bilanciere,in piedi 3serie da 15 con 24kg, 30sec pausa " "
    Tirate al mento con manubri 3serie da 15 con 8kg per manubrio,30sec pausa " "
    Tirate al mento con bilanciere 3serie da 15 con 24kg,30sec pausa " "
    Alzate frontali manburi 3serie da 15 con 4kg per manubrio 30sec pausa " "
    Alzate laterali manburi 3serie da 15 con 4kg ,30 sec pausa " "
    Alzate laterali complete manubri 3serie da 15 con 4kg,30sec pausa " "
    Curl con presa a martello 3serie da 15 con 8kg , 30sec pausa " "

    ora invece faccio tutto con circa 2-4kg in più,faccio 28kg con il bilanciere uso manburi da 12kg per i curl e le tirate mentre per le alzate faccio 5-6kg,vanno bene questi progressi in 2settimane?
    ieri ho usato per la prima volta la panca piana e ho fatto 3serie da 10 con 40kg :O

    comunque io vorrei fare molte gambe e rafforzare la schiena dato che sono in prima linea...chi può suggerirmi degli esercizi semplici di fare anche in casa o con degli atterzzi relativamente semplici?
    Ciao
    Squat e stacco sono un must...non dovrebbero mancare in un allenamento di pesistica di un giocatore di rugby.
    Gli esercizi che fai sono praticamente inutili per i tuoi scopi.
    Oltre agli esercizi sopracitati ti consiglio military press, trazioni/rematore, panca piana.
    Ovviamente sei in fase di rodaggio, impara bene la tecnica di questi es.
    Più in là ti consiglio di abbassare il numero di ripetizioni per rendere l'allenamento più effettivo. Fare un 3x15 di curl e alzate laterali per un pilone/tallonatore mi sembra una mezza perdita di tempo fai solo pompaggio mentre a te dovrebbero interessare più la forza e la potenza.
    Originariamente Scritto da Sergio
    Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

    ...Thor ci protegge dai demoni e dai
    giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da indrit Visualizza Messaggio
      Ciao sono indrit e ho cominciato a fare un pò di palestra per migliorare nel rugby,19 anni,1.70m di altezza e peso 85kg(non tutti muscoli purtroppo)...comunque 2settimane fa ho cominciato a usare il bilanciere,i manubri e la macchina che ho giù in cantina e facevo questo:

      Curl concentrato 3serie da 15 con 8KG,30secondi di pausa tra ogni serie
      Curl con bilanciere,in piedi 3serie da 15 con 24kg, 30sec pausa " "
      Tirate al mento con manubri 3serie da 15 con 8kg per manubrio,30sec pausa " "
      Tirate al mento con bilanciere 3serie da 15 con 24kg,30sec pausa " "
      Alzate frontali manburi 3serie da 15 con 4kg per manubrio 30sec pausa " "
      Alzate laterali manburi 3serie da 15 con 4kg ,30 sec pausa " "
      Alzate laterali complete manubri 3serie da 15 con 4kg,30sec pausa " "
      Curl con presa a martello 3serie da 15 con 8kg , 30sec pausa " "

      ora invece faccio tutto con circa 2-4kg in più,faccio 28kg con il bilanciere uso manburi da 12kg per i curl e le tirate mentre per le alzate faccio 5-6kg,vanno bene questi progressi in 2settimane?
      ieri ho usato per la prima volta la panca piana e ho fatto 3serie da 10 con 40kg :O

      comunque io vorrei fare molte gambe e rafforzare la schiena dato che sono in prima linea...chi può suggerirmi degli esercizi semplici di fare anche in casa o con degli atterzzi relativamente semplici?
      Perchè hai scelto di fare proprio quegli esercizi?

      Commenta


        #4
        cosa sarebbe lo stacco?...e squat devo farli con il bilanciere sulle spalle?
        un'altra domanda,quanti addominali devo fare al giorno?vanno bene 150-200?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
          Perchè hai scelto di fare proprio quegli esercizi?
          perchè sono gli unici che riesco a fare in sicurezza,tipo...niente mal di schiena alla fine sento solo le braccia stanche,sempre ginocchia un pò piegate e ...perchè voglio ingrossarmi le braccia e le spalle

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da indrit Visualizza Messaggio
            cosa sarebbe lo stacco?...e squat devo farli con il bilanciere sulle spalle?
            un'altra domanda,quanti addominali devo fare al giorno?vanno bene 150-200?
            http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-vi-aiuta.html dai una letta qua e in giro sul forum, in particolare i post in rilievo. Se vuoi fare pesistica per conto tuo devi crearti una cultura di base tua altrimenti otterrai poco.
            Lo squat classico è quello col bilanciere sulle spalle, ma esistono miriadi di varianti.
            Gli addominali è buona regola allenarli con un sovraccarico non tutti i giorni, due volte a settimana va bene, 5-6 serie da 10-15 ripetizioni.
            Originariamente Scritto da Sergio
            Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

            ...Thor ci protegge dai demoni e dai
            giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da indrit Visualizza Messaggio
              perchè sono gli unici che riesco a fare in sicurezza,tipo...niente mal di schiena alla fine sento solo le braccia stanche,sempre ginocchia un pò piegate e ...perchè voglio ingrossarmi le braccia e le spalle
              Avevo capito che volevi ingrossare gambe e schiena.
              Cmq non serve a niente: il braccio è per 2/3 tricipite e le braccia non crescono così... se fosse vero il contrario, visto l'abuso che si fa dei curl, ci sarebbe un sacco di gente con braccia di 40cm!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                Avevo capito che volevi ingrossare gambe e schiena.
                Cmq non serve a niente: il braccio è per 2/3 tricipite e le braccia non crescono così... se fosse vero il contrario, visto l'abuso che si fa dei curl, ci sarebbe un sacco di gente con braccia di 40cm!
                si comunque ora voglio cominciare a fare gambe e schiena!!

                edit: un altra cosa! mi consigliate di prendere una ciclette così faccio 20-30minuti di corsa al giorno per perdere peso?
                Last edited by indrit; 30-07-2010, 23:59:32.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da indrit Visualizza Messaggio
                  mi consigliate di prendere una ciclette così faccio 20-30minuti di corsa al giorno per perdere peso?
                  Dieta...

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎