Questo è un periodo di definizione quindi cerco di perdere un po di chili praticando corsa oppure salto alla corda per 30 minuti la mattina presto. Le gambe naturalmente si stancano, essendo sottoposte a uno sforzo, e si stancano maggiormente quando il giorno prima le ho allenate in palestra. Il dubbio che mi sorge riguarda il riposo che bisogna concedere alle gambe e al corpo in generale per almeno per 5 giorni. Secondo voi dovrei evitare di fare corsa o salto alla corda e lasciare che le gambe si riposino per bene? E possibile che questo possa influire sulla crescita muscolare?
Corsa dopo allenamento
Collapse
X
-
Ciao,
E possibile che questo possa influire sulla crescita muscolare?
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza MessaggioCiao,
Se sei in definizione questo non è un problema, in quanto il tuo obiettivo non sarà sicuramente l'incremento di massa
Commenta
-
-
Non ho capito bene
Vorresti mettere massa e intanto definirti? Questo non è possibile...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mrbianchi09 Visualizza MessaggioBe direi che non è proprio esatto. Purtroppo non ho frequentato la palestra per la maggior parte dell'anno, ma ho iniziato a giugno, quindi dovrei far coincidere massa e definizione, naturalmente si tratta di dover, diciamo , gonfiare i muscoli per questi ultimi mesi. In questo caso cosa mi consiglieresti?
Ciò è dovuto al fatto che la massa si ottiene con surplus calorico nella dieta mentre la definizione riducendo le Kcal; quindi capirai anche tu che le due cose vanno in contrasto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza MessaggioFare massa+definizione è possibile esclusivamente per i primi mesi d'allenamento, e comunque è sconsigliato.
Ciò è dovuto al fatto che la massa si ottiene con surplus calorico nella dieta mentre la definizione riducendo le Kcal; quindi capirai anche tu che le due cose vanno in contrasto
Commenta
-
-
Nel corpo sto introducendo ciò che necessita per crescere ma senza nessun surplus.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mrbianchi09 Visualizza MessaggioDevo dire che il metodo che sto seguendo mi sta dando dei risultati. Naturalmente lo seguirò solo per quest'ultimo mese poi tornerò ad un allenamento normale. Nel corpo sto introducendo ciò che necessita per crescere ma senza nessun surplus. Quindi giusta quota di carboidrati e qualche integrazione maggiore di proteine. Per quanto riguarda l'allenamento sto eseguendo un 8 X 8 con 20, 30 secondi di riposo (non l'ho inventato io). Naturalmente torno a ripetere, solo per questo mese. Che ne pensate?
Dovresti postare in sezione la scheda completa
Commenta
-
-
SPLIT ROUTINE A-B-C-D
Serie e Reps
Rec.
GIORNO A
Pettorali
Distensione su panca 30° con manubri
8x8
15"-20"
Distensione su panca piana con bilanciere
8x8
15"-20"
Chest press
8x8
15"-20"
Pectoral machine
8x8
15"-20"
Tricipiti
Estensione con la corda dietro la testa
8x8
15"-20"
Push Down cavo alto
8x8
15"-20"
Kick Back con due manubri
8x8
15"-20"
GIORNO B
Dorsali
Lat machine imp. Inv.
8x8
15"-20"
Pulley, o Vertical row
8x8
15"-20"
Pull Down cavo alto
8x8
15"-20"
Lat machine avanti
8x8
15"-20"
Bicipiti
Curl con bilanciere in piedi
8x8
15"-20"
Curl cavo basso, o Curl panca Scott
8x8
15"-20"
Curl con manubri panca 60°
8x8
15"-20"
GIORNO C
Spalle
Lento avanti con bilanciere
8x8
15"-20"
Tirate al mento impugnatura ampia
8x8
15"-20"
Distensione con 2 manubri con panca 90°
8x8
15"-20"
Volare prono con 2 manubri
8x8
15"-20"
Addominali
Doppio Crunch (portare le ginocchia al petto e
8x8
15"-20"
contemporaneamente il petto verso le ginocchia)
8x8
15"-20"
Crunch inverso al cavo basso
8x8
15"-20"
Crunch con sovraccarico
8x8
15"-20"
GIORNO D
Quadricipite-Glutei
Squat con Bilanciere
8x8