Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa

    Come vi pare questa scheda?

    LUNEDI (petto bic)
    Manubri inclin. 4 x 6-8 manubri altern. 3x 6-8
    Panca piana 3x 6-8 curl larry scott 3x 6-8
    pectoral mach. 3 x 8-10 piu' stripping hammer curl 3x 8 piu'
    stripping

    MARTEDI(gambe polp)
    riscaldamento
    Leg ext. 4 x 8-10
    pressa orizz. 4x13
    leg curl 4x 10

    calf raise 4 x max

    GIOVEDI(spalle tric)
    Spinte 3 x6-8 piu' stripping french press 3x 6-8
    alzat later 3x 8-10 manubrio dietro 3x8
    shoulder back con manubri 3 x max tric al lat mach 3xmax



    Sabato (dorsali)

    traz sbarra 4x max
    dors machine 3x 8
    pulley 3x 8 piu' stripping
    iperextension 3x 20


    ADDOMINALI(elettrostimolazioni piu' una seduta a week)


    SABATO(Dorsali)

    Traz alla sbarra 4x max
    dors machine 3x 8
    pulley 3x 6-8 piu' stripping


    ADDOMINALI( elettrostimolaz. piu' una seduta a week)

    #2
    Che struttura fisica hai?
    Voglio dire cresci facilmente oppure non cresci neppure se te magni 1kg de carbonara e 2 kg de abbacchio a pranzo???

    Nel primo caso potrebbe "forse" andare nel secondo meglio che lasci perdere.

    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Sono anlto 1.86 peso 93 kg e ho il 10% di grasso

      Commenta


        #4
        Re: Scheda massa

        Originally posted by anabolic
        Come vi pare questa scheda?

        LUNEDI (petto bic)
        Manubri inclin. 4 x 6-8 manubri altern. 3x 6-8
        Panca piana 3x 6-8 curl larry scott 3x 6-8
        pectoral mach. 3 x 8-10 piu' stripping hammer curl 3x 8 piu'
        stripping

        MARTEDI(gambe polp)
        riscaldamento
        Leg ext. 4 x 8-10
        pressa orizz. 4x13
        leg curl 4x 10

        calf raise 4 x max

        GIOVEDI(spalle tric)
        Spinte 3 x6-8 piu' stripping french press 3x 6-8
        alzat later 3x 8-10 manubrio dietro 3x8
        shoulder back con manubri 3 x max tric al lat mach 3xmax



        Sabato (dorsali)

        traz sbarra 4x max
        dors machine 3x 8
        pulley 3x 8 piu' stripping
        iperextension 3x 20


        ADDOMINALI(elettrostimolazioni piu' una seduta a week)


        SABATO(Dorsali)

        Traz alla sbarra 4x max
        dors machine 3x 8
        pulley 3x 6-8 piu' stripping


        ADDOMINALI( elettrostimolaz. piu' una seduta a week)
        secondo me è piena di esercizietti del ***** che sono poco produttivi, tipo leg-extension e hammercurl.
        inoltre no vedo squat e stacchi....vabene che non sei natural e magari sei geneticamente dotato ma certe scelte fanno la differenza.

        Commenta


          #5
          Giuste considerazioni, ma lo squat purtroppo l'ho dovuto sospendere per problemi alla cervicale, e idem gli stacchi, mi prendevano delle fitte tipo energia elettrica sui lombari.

          Cosa cambieresti della scheda? Troppo volume di allenamento?
          Ora pero' sto' prendendo qualche 'integratore' non molto comunque.

          Thanks

          Commenta


            #6
            Il volume è eccessivo che comunque leg e hammer non contino a nulla questo è tutto da verificare.
            Se sei al 10% sei messo non male.
            Da quanto tempo ti alleni?
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Originally posted by ErikZ
              Il volume è eccessivo che comunque leg e hammer non contino a nulla questo è tutto da verificare.
              Se sei al 10% sei messo non male.
              Da quanto tempo ti alleni?
              dai erikz...***** giu...vuoi mettere uno squat con una leg-extension?
              o un curl con bilanciere ez a un hammer curl?

              Commenta


                #8
                Mi alleno da 8 anni, ma seriamente da quattro, ora ho aumentato il volume perche' ho piu' energia , prima facevo solo 3 serie per ex senza strip. facendo lo stesso allenamento ma 3 sessioni alla sett. e quella mancante la settimana dopo arotazione, faccio cosi' perche' uso carichi elevati e non riesco arecuperare.
                Spero di essermi spiegato.
                Bye

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by flexer77

                  dai erikz...***** giu...vuoi mettere uno squat con una leg-extension?
                  o un curl con bilanciere ez a un hammer curl?
                  Mai detto questo! ma personalmente se faccio solo squat o solo curl il muscolo si sviluppa parzialmente rispetto all'uso anche di esercizi complementari lo squat è fondamentale ma la leg extension è la ciliegina sulla torta cosi' come il curl con l'hammer (ricordi la montagnola sul bicipite ) d'altronde meglio fare 3 esercizi con 1 serie che 1 esercizio per 3 serie almeno questo a mio modesto parere
                  Molti sostengono che le braccia ad esempio vengono esercitate a sufficenza dai grandi movimenti trazioni inverse, rematore, panca o Dips ecc ecc... questo puo' essere vero per taluni, nel periodo che ho allenato le braccia solo con dei movimenti composti esse erano rimaste indietro rispetto al resto e ho capito il valore della varieta' dell'esercizio.
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by ErikZ


                    Mai detto questo! ma personalmente se faccio solo squat o solo curl il muscolo si sviluppa parzialmente rispetto all'uso anche di esercizi complementari lo squat è fondamentale ma la leg extension è la ciliegina sulla torta cosi' come il curl con l'hammer (ricordi la montagnola sul bicipite ) d'altronde meglio fare 3 esercizi con 1 serie che 1 esercizio per 3 serie almeno questo a mio modesto parere
                    Molti sostengono che le braccia ad esempio vengono esercitate a sufficenza dai grandi movimenti trazioni inverse, rematore, panca o Dips ecc ecc... questo puo' essere vero per taluni, nel periodo che ho allenato le braccia solo con dei movimenti composti esse erano rimaste indietro rispetto al resto e ho capito il valore della varieta' dell'esercizio.
                    ebbravo erikz che hai fatto i compitini!

                    cmq la montagnola sul bicipite mi è venuta con il bilanciere ez non con gli hammercurl...prima i fondamentali,sempre prima!

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by anabolic
                      Mi alleno da 8 anni, ma seriamente da quattro, ora ho aumentato il volume perche' ho piu' energia , prima facevo solo 3 serie per ex senza strip. facendo lo stesso allenamento ma 3 sessioni alla sett. e quella mancante la settimana dopo arotazione, faccio cosi' perche' uso carichi elevati e non riesco arecuperare.
                      Spero di essermi spiegato.
                      Bye
                      sbagli.
                      aumentare il volume perchè hai + energia non è,a mio parere,assolutamente corretto.
                      + sei avanzato + devi abbassare il volume.

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by flexer77

                        ebbravo erikz che hai fatto i compitini!

                        cmq la montagnola sul bicipite mi è venuta con il bilanciere ez non con gli hammercurl...prima i fondamentali,sempre prima!
                        La montagnola con il curl ti è venuta perche' con l'EZ usi buona parte anche il brachiale che te lo spinge in su' quel bicipitone se facessi con la barra diritta non è detto che ti venga la montagnola ma con questo non vuol dire che non fai massa anzi!
                        Enrico e stop!

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by ErikZ


                          La montagnola con il curl ti è venuta perche' con l'EZ usi buona parte anche il brachiale che te lo spinge in su' quel bicipitone se facessi con la barra diritta non è detto che ti venga la montagnola ma con questo non vuol dire che non fai massa anzi!
                          non ci siamo capiti....
                          cmq il discorso è che per me sono meglio i fondamentali, anche perchè son un ectmorfo ...se fossi meso mi divertirei a fare 1000 esercizi ma schiatto subito!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎