Trazioni alla sbarra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • havikhavik
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 70
    • 0
    • 0
    • Send PM

Trazioni alla sbarra

Salve .
    Sono sempre io, il gran rompiscatole quindicenne che si allena a casa .
    Per mia fortuna sono riuscito a procurarmi una sbarra che ho attaccato nello spazio della porta xD tra muro e muro.
    Potrete immaginare che subito dopo averla fissata mi è venuta una gran voglia di provare ad allenare questi "muscoli" della schiena
    Per mia disgrazia il massimo numero di ripetizioni che riesco a fare in una sola serie è 14 ... Molto deludente, ma ora non è il numero ciò che conta ma la domanda che vi voglio porre.
    In che modo devo organizzare le serie e le ripetizioni in modo di garantirmi il massimo sviluppo dei muscoli della schiena? come imposto le serie? da quante ripetizioni ? e il tempo di riposo?
    Scusate la mia incompetenza potrete capire che sono un niubbo -.-
    Grazie anticipatamente
  • Ten. kawalsky
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 1536
    • 197
    • 289
    • Treviso
    • Send PM

prefissati un numero totale di trazioni alla sbarra...che so...50... ora devi riuscire a fare 50 trazioni incurante delle serie che ci metti... ad esempio la prima serie ne farai appunto 14... la seconda serie 10-12...la terza 8... e così via finche non arrivi a 50 totali... appena arriverai al punto che concluderai in 3-4 serie le 50 trazioni sei pronto per mettere zavorra e lavorare con volume piu elevato o particolari serie

Commenta

• havikhavik
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 70
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
      prefissati un numero totale di trazioni alla sbarra...che so...50... ora devi riuscire a fare 50 trazioni incurante delle serie che ci metti... ad esempio la prima serie ne farai appunto 14... la seconda serie 10-12...la terza 8... e così via finche non arrivi a 50 totali... appena arriverai al punto che concluderai in 3-4 serie le 50 trazioni sei pronto per mettere zavorra e lavorare con volume piu elevato o particolari serie
      Grazie mentre attendo altri consigli inizio subito a mettere in pratica il tuo consiglio

Commenta

• cutler 23
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 177
        • 4
        • 0
        • firenze
        • Send PM

un altro buon metodo è quello di variare durante la serie la posizione delle gambe....mettiamo conto che riesci a fare come dici 14 ripetizioni perfette (ovvero con le gambe incrociate dietro..)...per superare questo punto morto,puoi provare mettendo le ginocchia in avanti appena arrivato al cedimento...in questo modo potrai avere un po di slancio,e riuscire a completare qualche ripetizione supplementare...

Commenta

• dAvideee
          Bodyweb Member
          • Jan 2010
          • 856
          • 44
          • 98
          • al mare
          • Send PM

ricordati che ad ogni ripetizione devi partire dalla massima estensione !
          diario

Commenta

• bertinho7
            OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
            • May 2008
            • 28
            • 1,168
            • 1,051
            • ariel aka piper fawn
            • Send PM

porti il petto alla sbarra lavorando di schiena o sali di braccia?

Commenta

• havikhavik
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 70
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
              porti il petto alla sbarra lavorando di schiena o sali di braccia?
              E' quello che mi chiedo pure io
              Ho visto tanti video di BB che fanno trazioni ma io proprio non capisco come farle correttamente..
              Mi appendo alla sbarra partendo dalla massima estensione porto il mento alla sbarra e poi torno alla massima estensione.. questa per me è una trazione eseguita correttamente u.u

Commenta

• bertinho7
                OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                • May 2008
                • 28
                • 1,168
                • 1,051
                • ariel aka piper fawn
                • Send PM

Originariamente Scritto da havikhavik Visualizza Messaggio
                E' quello che mi chiedo pure io
                Ho visto tanti video di BB che fanno trazioni ma io proprio non capisco come farle correttamente..
                Mi appendo alla sbarra partendo dalla massima estensione porto il mento alla sbarra e poi torno alla massima estensione.. questa per me è una trazione eseguita correttamente u.u

oggi continuo a linkarlo
                però secondo me può esserti d'aiuto

Commenta

• havikhavik
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 70
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                  http://www.bodyweb.com/threads-nota-...zero-mito.html