Scheda massa. Che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stallon
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 1666
    • 24
    • 9
    • Send PM

Originariamente Scritto da AngeloDiabolico Visualizza Messaggio
    scusa tanto ragazzi, volevo chiedervi, ma il peso ideale nei vari esercizi come si calcola??? ad esempio nella panca, si dovrebbe fare 80% del massimale??? cioè il mio massimale alla panca è di 60kg, dovrei fare 35-40-45-50 in piramidale??? e con gli altri esercizi tipo il curl con bilanciere, dove il mio massimale è 40kg, come dovrei calcolare il peso ideale da svolgere in un 4x6??? forse saranno domande sciocche, ma come vi ripeto, sono un neofita
    il peso ideale da usare negli ex è una cosa che devi verificare in prima persona ,facendo un pò di esperienza.
    prima di tutto ti consiglio di calcolarti il massimale in qst ex:
    panca piana
    squat
    stacco
    Non puoi usare l'80% del massimale in tutti gli ex esempio:
    in un una serie pesante qst può andare,ma quando il numero delle rip aumenta la %deve diminuire.

Commenta

• AngeloDiabolico
      Bodyweb Member
      • Dec 2009
      • 29
      • 0
      • 0
      • Cosangeles
      • Send PM

Originariamente Scritto da MassimoDecimo Visualizza Messaggio
      ciao paesà! .... x quanto riguarda le percentuali del massimale da utilizzare nei piramidali dovresti semplicemente provare...cioè x esempio se il tuo massimale alla piana è di 60 kg di certo non andrai ad eseguire 8 reps con 55 non so se mi spiego.....non essere troppo schematico nell allenamento ke è un qualcosa di molto soggettivo...l importante è ke se devi effettuare ad esempio 8 reps l ultim deve essere davvero l ultima ke riesci ad eseguire!
      grazie paeà lo sai qual'è la cosa??? che sono un neofita e vorrei imparare tutto e subito, ma se non ci metto un pochetto di ore in palestra, non riuscirò mai a trovare il meglio che posso esprimere grazie cmq per i consigli
      sigpic ...Never Back Down...

Commenta

• AngeloDiabolico
        Bodyweb Member
        • Dec 2009
        • 29
        • 0
        • 0
        • Cosangeles
        • Send PM

Originariamente Scritto da stallon Visualizza Messaggio
        il peso ideale da usare negli ex è una cosa che devi verificare in prima persona ,facendo un pò di esperienza.
        prima di tutto ti consiglio di calcolarti il massimale in qst ex:
        panca piana
        squat
        stacco
        Non puoi usare l'80% del massimale in tutti gli ex esempio:
        in un una serie pesante qst può andare,ma quando il numero delle rip aumenta la %deve diminuire.
        ok grazie stallon farò come dici tu, i tuoi consigli sono sempre molto preziosi

Commenta

• AngeloDiabolico
          Bodyweb Member
          • Dec 2009
          • 29
          • 0
          • 0
          • Cosangeles
          • Send PM

scusate raga, proprio ieri ho fatto il terzo giorno di allenamento, quello per le gambe e l'addome, però avendo "problemi" di homegym, mi risulta impossibile eseguire questi esercizi

Pressa 3X8
          Leg curl seduto 2X12
          calf leg press 3x20

e non sono pochi... Mi potreste fornire una valida alternativa a questi esercizi, tenendo presente sempre la questione della homegym??? per la cronaca, la mia homegym è dotata di un bilanciere, due manubri, una panca piana regolabile, ed una panca multifunzione... http://www.bodyweb.com/home-gym/1183...e-gym-122.html ... grazie per l'aiuto

Commenta

• stallon
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 1666
            • 24
            • 9
            • Send PM

scusate raga, proprio ieri ho fatto il terzo giorno di allenamento, quello per le gambe e l'addome, però avendo "problemi" di homegym, mi risulta impossibile eseguire questi esercizi

Pressa 3X8
            Leg curl seduto 2X12
            calf leg press 3x20

e non sono pochi... Mi potreste fornire una valida alternativa a questi esercizi, tenendo presente sempre la questione della homegym??? per la cronaca, la mia homegym è dotata di un bilanciere, due manubri, una panca piana regolabile, ed una panca multifunzione... http://www.bodyweb.com/home-gym/1183...e-gym-122.html ... grazie per l'aiuto
            puoi fare cosi:
            affondi con manubri 3x8
            leg curl sdraiato sun una panca con manubrio tra le gambe.
            calf->seduto sulla panca o anche una sedia va bene con un bilancere sulle gambe
            oppure in piedi come nello squat

Commenta

• AngeloDiabolico
              Bodyweb Member
              • Dec 2009
              • 29
              • 0
              • 0
              • Cosangeles
              • Send PM

il calf seduto sulla panca come dici tu è un'ottima idea, non ci avevo proprio pensato
              per quanto riguarda il leg curl sdraiato mi risulta un pò difficile, ma vedrò di perfezionarlo...
              grazie ancora stallon, scusa se ti sto stressando con tutte ste domande

Commenta

• stallon
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 1666
                • 24
                • 9
                • Send PM

il calf seduto sulla panca come dici tu è un'ottima idea, non ci avevo proprio pensato
                per quanto riguarda il leg curl sdraiato mi risulta un pò difficile, ma vedrò di perfezionarlo...
                grazie ancora stallon, scusa se ti sto stressando con tutte ste domande
                tranq. se hai bisogno chiedi pure.

Commenta

Working...
                X