salve ragazzi, per motivi vari sono dovuto stare fermo per 3 settimane... mi chiedevo se fosse il caso di fare un pò di ricondizionamento oppure ricominciare tranquillamente la mia scheda per la massa... ho cercato un pò in giro ma non ho trovato niente...
piccolo dubbio...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da EdoMar Visualizza Messaggioil mio malessere è stato psicologico, non fisico... sono in forma al 100% per questo volevo sapere se fosse necessario dopo 3 settimane o se si è trattato di uno stop irrisoriosigpic
Commenta
-
-
io normalmente faccio sempre un ricondizionamento che mi porti in pari gli allenamenti persi.
ese:
alleno ogni muscolo 1 volta a sett
se stò fermo una sett, la sett successiva imposto una scheda che mi permetta di allenare il muscolo 2 volte
in pratica nel tuo caso hai saltato 3 sett...io farei 3 sett di ricondizionamento.
con me funziona e mi trovo bene...chiaramente devi modualre intensità e volume.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EdoMar Visualizza Messaggiobeh... non so fino a che punto allenare 2 volte a settimana lo stesso muscolo per tre settimane sia profiquo....Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EdoMar Visualizza Messaggiopotresti farmi un esempio? ad esempio come allenare il petto due volte a settimana? che esercizi fare? serie? ripetizioni?
almassimo apriti un 3d ad hoc dove indichi i tuoi dati e la tua scheda e sapremo darti qualche parere.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EdoMar Visualizza Messaggiopotresti farmi un esempio? ad esempio come allenare il petto due volte a settimana? che esercizi fare? serie? ripetizioni?
lo alleni una volta al lunedì e una al venerdì per esempio..non mi pare una cosa così impossibile e il muscolo ha già recuperato
però facendo così si lasciano indietro gli altri gruppi
morte spiegami
dovrei fare 6 giorni di wo su 7?Originariamente Scritto da brontosaurusSono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartatoOriginariamente Scritto da brontosauruspoi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
Commenta
-
-
non volevo stilata una scheda, volevo solo capire come si imposta un allenamento in cui un muscolo viene allenato due volte a settimana... per questo volevo che mi scrivessi, ad esempio, come alleni il petto quando lo fai 2 volte a settimana
Commenta
-
-
premesso che non sono un luminare in materia vi descrivo la mia esperienza...
io miallenavo in coppia e questo mi permetteva di psingere con maggiore intensità...il lavoro e gli orari mi hanno portato a dovermi allenare solo....l'inizio è stato traumatico xchè i carichi sono scesi spesso + x paure psicologica che x altro. ho dovuto rivedere il mio modo di allenarmi ed è venuto fuori una scheda:
ABC-ABC Spalmata su 5 sedute settimanali dal lun al ven (salvo impegni che non me lo permettessero) chiaramente così strutturata non era la classica scheda che tutti i lun facevo la stessa cosa visto che le sedute erano 6 e i giorni 5 ;-)
per il petto x es in una seduta facevo:
panca piana 4 serie
aperture su panca 30° 3 serie
spinte con man su panca 30° 3 serie
la seduta di petto successiva invertivo le inclinazioni...
per i muscoli come bi e tri facevo circa 6-9 serie non di +
ripetizioni variavano a seconda di cosa cercassi...personalmente lavoro bene con volumi alti sebbene l'intensità non sia quella dell'esaurimento.
durata media degli all max 1h e 30 se c'era traffico in pale, sennò diciamo che in 1 e 10 finivo tranquillo.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
ok ok ho capito
perciò come pensavo fai 5-6 sedute alla settimana
grazieOriginariamente Scritto da brontosaurusSono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartatoOriginariamente Scritto da brontosauruspoi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EdoMarnon so fino a che punto allenare 2 volte a settimana lo stesso muscolo per tre settimane sia profiquo
E' noto, ad esempio, che molti protocolli di allenamento, usati proficuamente dai PL da almeno cinquantanni, prevedono di ripetere la stessa alzata anche tre volte la settimana.
Viceversa il classico allenamento mono-frequenza (split in stile BB) fissa, per semplicità, a una settimana il tempo di recupero dei vari gruppi muscolari ma è evidente che il petto avrà un periodo di recupero inferiore a quello delle gambe quindi anche ciò dovrebbe far nascere il dubbio che non si tratti di una scelta ottimale.
Commenta
-
Commenta