Annuncio

Collapse
No announcement yet.

è ora di cambiare!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    è ora di cambiare!

    SALVE A TUTTI!

    vi espongo il mio problema:

    ho 28 anni, sono alto( si fa per dire) 1,67 e peso 52 kg!!!

    son magro, lo so, moooolto sottopeso!
    faccio pesi da 5 anni. son arrivato a pesare anche 63 kg con una discreta forma fisica. ora però a causa di problemi, stress e via discorrendo son davvero magro. non ho mai abbandonato la palestra perchè è una passione per me irrinunciabile.

    da circa 2 anni mi alleno stile PL con l'intento di aumentare i carichi che son davvero irrisori!
    in questi 2 anni ho fatto sempre 3 week con alte serie e basse ripetizioni sui fondamentali( tipoo 10x3, 8x4)

    ecco i miei massimali sui big, fan ridere:

    panca 60 kg
    squat 65 kg
    stacco 80 kg

    l'ultima scheda che ho fatto è il ciclo russo, anche se so che con i miei carichi forse sarebbe stato meglio lasciar stare.

    mi son stancato ad allenarmi in questa maniera, vorrei passare ad un allenamento piu da BB che da PL, ma sopratutto VOGLIO MODIFICARE IL MIO FISICO!!!

    mi consigliate qualcosa per tornare ad un allenamento da BB? premetto che praticando pesi da 5 anni un po di sperienza in termini di esercizi ce l'ho.
    son consapevole che dovrò mangiare di piu, quindi mi darò da fare anche a tavola.
    vi prego consigliatemi voi!!!!

    #2
    Originariamente Scritto da hightresolution Visualizza Messaggio
    SALVE A TUTTI!

    vi espongo il mio problema:

    ho 28 anni, sono alto( si fa per dire) 1,67 e peso 52 kg!!!

    son magro, lo so, moooolto sottopeso!
    faccio pesi da 5 anni. son arrivato a pesare anche 63 kg con una discreta forma fisica. ora però a causa di problemi, stress e via discorrendo son davvero magro. non ho mai abbandonato la palestra perchè è una passione per me irrinunciabile.

    da circa 2 anni mi alleno stile PL con l'intento di aumentare i carichi che son davvero irrisori!
    in questi 2 anni ho fatto sempre 3 week con alte serie e basse ripetizioni sui fondamentali( tipoo 10x3, 8x4)

    ecco i miei massimali sui big, fan ridere:

    panca 60 kg
    squat 65 kg
    stacco 80 kg

    l'ultima scheda che ho fatto è il ciclo russo, anche se so che con i miei carichi forse sarebbe stato meglio lasciar stare.

    mi son stancato ad allenarmi in questa maniera, vorrei passare ad un allenamento piu da BB che da PL, ma sopratutto VOGLIO MODIFICARE IL MIO FISICO!!!

    mi consigliate qualcosa per tornare ad un allenamento da BB? premetto che praticando pesi da 5 anni un po di sperienza in termini di esercizi ce l'ho.
    son consapevole che dovrò mangiare di piu, quindi mi darò da fare anche a tavola.
    vi prego consigliatemi voi!!!!
    per aumentare la forza si lavora con programmi in multifrequenza(il ciclo russo te lo sconsilglio,lo ritengo inutile all'inizio),devi lavorare a buffer!
    non serve 8x3 5x5 messi cosi devi usare un carico giusto 80\85%di solito del 1RM.(ripetizione massimale)
    NON si possono postare schede da 0 da regolamento.
    cerca qualcosa nel forum oppure dai un'occhiata qui:
    Threads in nota, consigliati.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da hightresolution Visualizza Messaggio
      mi consigliate qualcosa per tornare ad un allenamento da BB? premetto che praticando pesi da 5 anni un po di sperienza in termini di esercizi ce l'ho.
      Scusa ma non me ne volere. Hai fatto 2 anni allenamenti da PLing e hai ancora quei massimali? Ok che pesi poco ma in 2 anni uno si aspetta qualcosa di più... Magari hai seguito cicli che non ti hanno fruttato molto? O forse è la tecnica che non è al 100%? Giusto per capire...
      Originariamente Scritto da Socio
      sfigati smettetela che state diventando patetici
      Originariamente Scritto da Socio
      Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
      e 2...

      Commenta


        #4
        i miei allenamenti non sono mai stati frutto dell'improvvisazione, ma di un'accurata pianificazione!
        infatti la tecnica prima di tutto, i carichi non sono mai eccessivi ma cerco di usare pesi che mi permettono di fare ripetizioni " pulite".

        ora sono arrivata in una fase in cui ho bisogno di stimoli nuovi, ed è per questo che kiedo il vostro aiuto

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da hightresolution Visualizza Messaggio
          i miei allenamenti non sono mai stati frutto dell'improvvisazione, ma di un'accurata pianificazione!
          infatti la tecnica prima di tutto, i carichi non sono mai eccessivi ma cerco di usare pesi che mi permettono di fare ripetizioni " pulite".

          ora sono arrivata in una fase in cui ho bisogno di stimoli nuovi, ed è per questo che kiedo il vostro aiuto

          Beh hai definito tu stesso quali sono i tuoi obiettivi quindi leggi un po' in giro e posta una scheda sulla quale chiedere pareri
          sigpic

          Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da hightresolution Visualizza Messaggio
            i miei allenamenti non sono mai stati frutto dell'improvvisazione, ma di un'accurata pianificazione!
            infatti la tecnica prima di tutto, i carichi non sono mai eccessivi ma cerco di usare pesi che mi permettono di fare ripetizioni " pulite".

            ora sono arrivata in una fase in cui ho bisogno di stimoli nuovi, ed è per questo che kiedo il vostro aiuto
            Mi puoi togliere una curiosità? Ti ricordi quali erano i tuoi massimali prima di iniziare con il PLing?
            Originariamente Scritto da Socio
            sfigati smettetela che state diventando patetici
            Originariamente Scritto da Socio
            Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
            e 2...

            Commenta


              #7
              non sono stato mai fortissimo, ma sinceramente i massimali non me li ricordo.

              riuscivo a fare 4 ripetizioni con 80 kg di squat( oggi con 60) ma sicuramente NON sotto al parallelo

              nessun aiuto allora?

              Commenta


                #8
                Per quanto tu sia "tirato" essere HP-15, dopo anni di palestra, è preoccupante...
                E' fin troppo evidente che il problema sia nella dieta: quasi certamente troppe poche calorie e troppo pochi carbo...
                Fissata la dieta (leggasi: mangia qualcosa perdio!) qualunque allenamento dovrebbe portare a risultati poichè i margini di miglioramento sono obiettivamente molto ma molto ampi.

                Commenta


                  #9
                  infatti l'ho messo come premessa, devo mangiare di piu!!!

                  purtropp ho passsato un periodo di forte stress dove l'ultimo mio pensiero è stato quello di alimentarmi per bene; ora voglio dare una svolta alla mia vita ed al mio fisico come da titolo di questa discussione.

                  tralasciando l'aqspetto alimentare che sicuramente migliorerò, in palestra cosa potrei fare???

                  Commenta


                    #10
                    Ho pensato di fare una scheda ipertrofica con richiamo di forza:

                    4 allenamenti a settimana di cui 2 per la forza stile 3x3 e 2 stile EDT enfatizzando le braccia

                    A :

                    panca piana 3x3
                    squat 3x3
                    spinte manubri 3x8
                    squat bulgaro 3x8
                    calf 4x10

                    B braccia EDT:

                    french press - curl 2 manubri x 15 '
                    poliercolina- curl ez in piedi x 15'

                    C :

                    stacchi 3x3
                    lat machine 3x3
                    military press 3x8
                    rematore 3x8
                    alzate laterali 3x8

                    D braccia EDT

                    panca stretta - curl inverso x 15'
                    curl concentrato dx-curl concentrato sx x 15'


                    commenti?

                    Commenta


                      #11
                      Commenterei volentieri ma non capisco il senso di sta scheda... Di forza non ne vedo e di ipertrofia men che meno...
                      Originariamente Scritto da Socio
                      sfigati smettetela che state diventando patetici
                      Originariamente Scritto da Socio
                      Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                      e 2...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da hightresolution Visualizza Messaggio
                        Ho pensato di fare una scheda ipertrofica con richiamo di forza:

                        4 allenamenti a settimana di cui 2 per la forza stile 3x3 e 2 stile EDT enfatizzando le braccia

                        A :

                        panca piana 3x3
                        squat 3x3
                        spinte manubri 3x8
                        squat bulgaro 3x8
                        calf 4x10

                        B braccia EDT:

                        french press - curl 2 manubri x 15 '
                        poliercolina- curl ez in piedi x 15'

                        C :

                        stacchi 3x3
                        lat machine 3x3
                        military press 3x8
                        rematore 3x8
                        alzate laterali 3x8

                        D braccia EDT

                        panca stretta - curl inverso x 15'
                        curl concentrato dx-curl concentrato sx x 15'


                        commenti?
                        fai un serch nel forum cosi ti rendi conto di quello che hai postato .

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎