Gente volevo un parere: avendo due settimane di completo relax da qualsiasi cosa mi sto dedicando solamente all'allenamento ( e ad altro ma non è il luogo per parlarne ..questa settimana sto facendo un abcabc riposando solo domenica e mi sto trovando da Dio,mi vedo strabene e spingo come un dannato..volevo shocckare il mio fisico anche la prossima settimana che sarà l'ultima prima di uno stacco completo di 2 settimane (vacanza) ..
Mi allenerò tre volte causa orari palestra per 1,30h e avevo pensato a due alternative:
ps so che sono routine pesantissime ma mi alleno da 5 anni,mi conosco e so di poterle reggere benissimo grazie a un ipercalorica,massicce dosi bcaa e riposo profondo ,stile di vita ottimo.
A) REG PARK routine ripetuta appunto lune/mercole/vene
hiperx 3x10(warm up)
squat 5x5
panca 5x5
lento in piedi con bil. 5x5
rematore bil. 5x5
stacco 5x3
lento dietro manubri 5x5
curl bicipiti 5x5
parallele(con 20kg sovracc.) 5xmax
polpacci in SS 3xmax
i recuperi sono si 2min; le serie allenanti sono 3,le prime due si usa un 60% del massimale per prepararsi; ci sarebbe anche il front squat ma lo evito.
B)Vecchia scheda di massa molto intensa che usava ai tempi d'oro un mio amico BB.
LUNEDI
squat 8x8
panca 8x8
trazioni presa larga 6x8
curl bil. 4x10 (sarebbero 8x10 ma credo che 4 serie bastino)
parallele sovracc. 4x10
leg raises 4x15
MERCOLEDI
stacco 8x6
lento 8x8
bicipiti manubrio un braccio 5x10
tricipiti panca stretta 5x10
leg raises 4x15
VENERDI
panca inclinata 8x10
squat 8x8
rematore 8x10
lat machine presa ampia 5x12
bic. scott 4x12
leg raises 4x15
si riposa 1min tra ogni serie quindi si rimane in palestra minimo 1,30h; è pesante ma ripeto molto molto proficua se usata solo una/due settimane.
Dati: 1,73 x 75kg BF 11-12% ; dieta senza entrare nel dettaglio starò sui 300g carbo die, 170g prot., 70-90g grassi. Integro con 14bcaa a wo e 50g glicerolo , ho sospeso tutti il resto questi due mesi.
Grazie in anticipo per tutti i consigli che non saranno del tipo "no non si recupera, è troppo stressante come allenamento , non serve a nulla ecc ecc"...
Mi allenerò tre volte causa orari palestra per 1,30h e avevo pensato a due alternative:
ps so che sono routine pesantissime ma mi alleno da 5 anni,mi conosco e so di poterle reggere benissimo grazie a un ipercalorica,massicce dosi bcaa e riposo profondo ,stile di vita ottimo.
A) REG PARK routine ripetuta appunto lune/mercole/vene
hiperx 3x10(warm up)
squat 5x5
panca 5x5
lento in piedi con bil. 5x5
rematore bil. 5x5
stacco 5x3
lento dietro manubri 5x5
curl bicipiti 5x5
parallele(con 20kg sovracc.) 5xmax
polpacci in SS 3xmax
i recuperi sono si 2min; le serie allenanti sono 3,le prime due si usa un 60% del massimale per prepararsi; ci sarebbe anche il front squat ma lo evito.
B)Vecchia scheda di massa molto intensa che usava ai tempi d'oro un mio amico BB.
LUNEDI
squat 8x8
panca 8x8
trazioni presa larga 6x8
curl bil. 4x10 (sarebbero 8x10 ma credo che 4 serie bastino)
parallele sovracc. 4x10
leg raises 4x15
MERCOLEDI
stacco 8x6
lento 8x8
bicipiti manubrio un braccio 5x10
tricipiti panca stretta 5x10
leg raises 4x15
VENERDI
panca inclinata 8x10
squat 8x8
rematore 8x10
lat machine presa ampia 5x12
bic. scott 4x12
leg raises 4x15
si riposa 1min tra ogni serie quindi si rimane in palestra minimo 1,30h; è pesante ma ripeto molto molto proficua se usata solo una/due settimane.
Dati: 1,73 x 75kg BF 11-12% ; dieta senza entrare nel dettaglio starò sui 300g carbo die, 170g prot., 70-90g grassi. Integro con 14bcaa a wo e 50g glicerolo , ho sospeso tutti il resto questi due mesi.
Grazie in anticipo per tutti i consigli che non saranno del tipo "no non si recupera, è troppo stressante come allenamento , non serve a nulla ecc ecc"...
Commenta