Muscoli sbarrra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Montag84
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Muscoli sbarrra

Ciao a tutti!

Un semplice quesito:

Quali muscoli alleno utilizzando una sbarra di quelle da attaccare sulle porte? Dorsali sicuramente, ma volevo sapere se è un attrezzo con cui posso fare un allenamento completo (ovviamente senza pretendere miracoli) allenando anche pettorali e addominali.

Grazie mille!

P.S.
    eventualmente dove posso trovare esempi di esercizi per pettorali ed addominali con la sbarra?
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

con la sbarra puoi allenare tutti i gruppi di "trazione" quindi tutto il dorsale e i bicipiti, il petto è un distretto muscolare di spinta, quindi non puoi allenarlo con delle trazioni...
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

poi tra l'altro se sei un "novizio" devi riuscire a sollevarti per allenarti alla sbarra...
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• bertinho7
        OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
        • May 2008
        • 28
        • 1,168
        • 1,051
        • ariel aka piper fawn
        • Send PM

Originariamente Scritto da Montag84 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti!

Un semplice quesito:

Quali muscoli alleno utilizzando una sbarra di quelle da attaccare sulle porte? Dorsali sicuramente, ma volevo sapere se è un attrezzo con cui posso fare un allenamento completo (ovviamente senza pretendere miracoli) allenando anche pettorali e addominali.

Grazie mille!

P.S.
        eventualmente dove posso trovare esempi di esercizi per pettorali ed addominali con la sbarra?
        ma intendi l'attrezzo di cui fan pubblicità in tv da appendere in alto sulla porta?
        se è quello di certo ci fai trazioni in diverse salse
        se lo appoggi a terra fai flessioni o tricipiti per me...ma vabbè nn credo cambi poi tanto dalle flessioni classiche...
        consiglio di iscriversi in palestra se puoi

Commenta

• RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          con la sbarra puoi allenare tutti i gruppi di "trazione" quindi tutto il dorsale e i bicipiti, il petto è un distretto muscolare di spinta, quindi non puoi allenarlo con delle trazioni...
          Esatto.
          sigpic

Commenta

• snogm
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 203
            • 7
            • 0
            • Send PM

se invece della sbarra prendi degli anelli e li attacci al soffito puoi, regolandone la lunghezza delle cinghie, fare sia esercizi di trazione che di spinta (es. dip agli anelli e flessioni normali).
            inoltre se negli anelli fai passare una sbarra di ferro puoi sempre fare le trazioni "classiche" con diverse prese e larghezze.
            ma la questione è che miracoli, come hai detto tu, non ne puoi avere, e che ci vuole già un buon livello di partenza per ottenere qualcosa dai soli anelli/sbarra

Commenta

Working...
            X