Secondo voialtri uomini del ferro, se il giorno dell'allenamento di un gruppo muscolare, ad esempio il petto, la sera faccio una o più serie di pompaggio per riportare sangue nel distretto allenato può servire?! ad esempio se il giorno del petto faccio un paio di serie di piegamenti sulle braccia, posso averne qualche guadagno? oppure è una pazzia dovuta al caldo?!
pompaggio qualche ora dopo...
Collapse
X
-
non essendo infatti una serie allenante, quella di flessioni, magari si può sfruttare il beneficio della vascolarizzazione senza affaticare il muscolo che si sta "ricostruendo" ho provato ieri ad esempio....allenamento nel pomeriggio e la sera prima dello spuntino serale, 200 ripetizioni di piegamenti...la sensazione è stata ottima...ma magari non serve a un ca22o"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
-
-
Originariamente Scritto da topper Visualizza Messaggiosecondo me è il caldo..
lascia stare,non serve
ergo ho detto un'immane cazzata?? non credi che irrorare di sangue il muscolo, porti più nutienti dove si vuole che vadano?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Può essere utile, ma lo dovresti fare più volte al giorno e per 2-3 giorno. Non lo vedo utile in monofrequenza visto che cmq hai 7 giorni per recuperare.
Commenta
-
-
il pompaggio è utile, ma non capisco il senso di farlo 12 ore dopo (per es.) del wo, fallo subito e via
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioil pompaggio è utile, ma non capisco il senso di farlo 12 ore dopo (per es.) del wo, fallo subito e via"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
a questo punto farei due sessioni una dietro l'altra, petto pesante oggi, domani petto leggero e con meno volume/intensità.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioa questo punto farei due sessioni una dietro l'altra, petto pesante oggi, domani petto leggero e con meno volume/intensità.
in pratica è più o meno come ho detto io cmq..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
beh, io parlo di due wo a seguire, non di pompaggio con i piegamenti a terra
menez mi ha fatto adottare questa tecnica per un mese questo inverno
lunedi wo petto regolare
martedi dorso + richiamo petto alla fine del wo, strutturato cosi':
panca
max rip con 100kg
max rip con 90kg
ecc... fino a max rip con 70kg
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobeh, io parlo di due wo a seguire, non di pompaggio con i piegamenti a terra
menez mi ha fatto adottare questa tecnica per un mese questo inverno
lunedi wo petto regolare
martedi dorso + richiamo petto alla fine del wo, strutturato cosi':
panca
max rip con 100kg
max rip con 90kg
ecc... fino a max rip con 70kg
Commenta