Problema allenamento trapezio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alexbb89
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 1325
    • 90
    • 59
    • Monza, Italy, Italy
    • Send PM

    Problema allenamento trapezio

    Dunque il mio problema si compone in questo modo. Alleno il trapezio con dorso delt (post) e bicipiti.
    Da un pò di tempo la mia presa va a putt**e dopo aver lavorato il dorso (la split che non mi dava problemi era petto bic, gambe, dorso, spalle tric; ma ora sto seguendo trazione-spinta) non riesco a tenere in mano i pesi. Ho deciso di far passare come ultimo ex della seduta le scrollate, altrimenti l'allenamento sarebbe andato a discapito dei bicipiti dato che la presa dopo le scrollate (eseguite subito dopo il dorso) sarebbe stata pressochè 0 e quindi avrei lavorato male i bicipiti.

    Ricapitolando, sono passato dal fare Dorso trapezio delt (post) bicipiti, a fare dorso delt bicipiti e infine scrollate. Anche se la presa rimane lo stesso un problema. Spero si sia capito il problema, se mi sono espresso male, chiedetemi di spiegare meglio.
    "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
    Diario89Diario
  • Djdo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 3500
    • 141
    • 229
    • Divide et Impera
    • Send PM

    #2
    Il trapezio non si allena solo con le scrollate quindi non ti preoccupare che non lo sottoalleni: io le leverei pure.
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta

    • Bloom
      Bodyweb Member
      • Feb 2010
      • 25
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

      #3
      Credo che un ottimo esercizio per i trapezi siano gli stacchi da terra... se li metti all'inizio della sessione per la schiena, ottieni due piccioni con una fava.

      Commenta

      • blackbart
        Hack user
        • Oct 2009
        • 3303
        • 114
        • 35
        • Send PM

        #4
        Francamente non ho capito il tuo problema.
        Se il tuo problema è la presa - non è strano: le scrollate sono forse l'esercizio con il tonnellaggio maggiore! - non c'è niente di male ad adoperare le power straps (una decina di euro il paio... a esagerare).
        Allenare la presa è importante ma se questa rovina l'esecuzione dell'esercizio meglio usare le fasce!

        L'unico dubbio riguarda la "presa" che rovinerebbe l'esecuzione dei curl per bicipiti: dal momento che i carichi che si usano nelle scrollate sono, come minimo, 5 volte superiori non capisco come ciò possa avvenire!

        Commenta

        • blackbart
          Hack user
          • Oct 2009
          • 3303
          • 114
          • 35
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Bloom Visualizza Messaggio
          Credo che un ottimo esercizio per i trapezi siano gli stacchi da terra... se li metti all'inizio della sessione per la schiena, ottieni due piccioni con una fava.
          Il trapezio è l'anello forte della catena e, secondo me, può dare di più sia per quanto riguarda il carico sia, sopratutto, il TUT.
          Scrollate e farmer walk sono il meglio per il trapezio.... cmq se non si ha tempo per eseguirli vanno bene anche solo gli stacchi.

          Commenta

          • Alexbb89
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 1325
            • 90
            • 59
            • Monza, Italy, Italy
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
            Il trapezio è l'anello forte della catena e, secondo me, può dare di più sia per quanto riguarda il carico sia, sopratutto, il TUT.
            Scrollate e farmer walk sono il meglio per il trapezio.... cmq se non si ha tempo per eseguirli vanno bene anche solo gli stacchi.
            Gli stacchi, almeno per questo periodo non li eseguo piu. Il problema era che dopo le scrollate, la mia presa andava a farsi benedire e dovevo abbassare notevolmente i pesi per i bicipiti. Tipo dopo 1 serie da 14 di curl alternato la presa si fotteva e dovevo abbassare a 6 per farli in maniera decente. Cmq giusto ora sono tornato da un wo dorso delt post bicipiti e infine ho allenato il trapezio. La presa non reggeva molto ma cmq son riuscito a caricare 37.5 per parte (al multi). Ogni tanto mollavo, appoggiavo sui sostegni messi a un altezza apposita, 10 sec di riposo e riprendevo. Ma il problema rimane sempre la presa.. credo che ABUSERO degli strappi appena li prendo.
            "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
            Diario89Diario

            Commenta

            • Alexbb89
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2009
              • 1325
              • 90
              • 59
              • Monza, Italy, Italy
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
              Il trapezio non si allena solo con le scrollate quindi non ti preoccupare che non lo sottoalleni: io le leverei pure.
              Già io eseguo anche le alzate (in tutte le loro varianti) per le spalle e li entrano in gioco siamo d'accordo. Ma io voglio allenarle anche in modo diretto essendo che di tornare a far stacchi per ora non se ne parla.
              "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
              Diario89Diario

              Commenta

              Working...
              X