Scheda estiva dumbbell

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ibra86
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 95
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Scheda estiva dumbbell

    Salve ragazzi, avevo intenzione in questo periodo di allenarmi a casa. Ho i manubri ed ero in cerca di una buona routine e mi sono imbattuto in questa scheda... che mi ha lasciato perplesso ma allo stesso tempo incuriosito

    Lunedì:

    panca piana manubri
    3 sets of 8 reps

    panca inclinata manubri
    3 sets of 8 reps

    Squat manubri
    4 sets of 10 reps

    curl alternato
    3 sets of 12 reps

    Dumbbell Pullover
    3 sets of 12 reps

    Ab Crunches
    4 sets of 15

    Merc:

    Arnold press
    3 sets of 10 reps

    alzate frontali alternate
    3 sets of 12 reps

    rematore manubri
    3 sets of 10 reps

    stacchi manubri
    3 sets of 12 reps

    Ven:

    Dumbbell deadlifts
    4 sets of 12 reps

    panca inclinata
    3 sets of 10 reps

    affondi manubri
    3 sets of 12

    curl alternato
    3 sets of 12 reps

    tricipiti estensione verticale
    3 sets of 12 reps

    Ab Crunches
    4 sets of 15


    Era su un sito dedicato all'allenamento dumbbell... così ad occhio sembrerebbe fatta a ***** ma non penso lo sia... non capisco se sia una full body o cosa... chi è più esperto di me sa dirmi se ha una logica? ha senso provarla?
    Last edited by ibra86; 26-07-2010, 00:05:33.
    "Se becco chi è che continua ad andare avanti en'drio con quella porta lì"...
    "Ma che ooooooooo"
  • blackbart
    Hack user
    • Oct 2009
    • 3303
    • 114
    • 35
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da ibra86 Visualizza Messaggio
    non capisco se sia una full body o cosa... chi è più esperto di me sa dirmi se ha una logica? ha senso provarla?
    In ogni seduta c'è gambe/stacchi, spinta e trazione quindi è una full-body.
    Però è piatta, con volumi mal dimensionati (troppa spinta) e nell'ossessione di usare solo manubri mancano fondamentali quali le trazioni.

    Commenta

    • ibra86
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 95
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
      In ogni seduta c'è gambe/stacchi, spinta e trazione quindi è una full-body.
      Però è piatta, con volumi mal dimensionati (troppa spinta) e nell'ossessione di usare solo manubri mancano fondamentali quali le trazioni.
      cosa intendi per troppa spinta? comunque purtroppo allenandomi a casa non posso far trazioni in questo periodo... a meno di non andare ai giardinetti ad appendermi alle altalene
      "Se becco chi è che continua ad andare avanti en'drio con quella porta lì"...
      "Ma che ooooooooo"

      Commenta

      • blackbart
        Hack user
        • Oct 2009
        • 3303
        • 114
        • 35
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da ibra86 Visualizza Messaggio
        cosa intendi per troppa spinta?
        Conto 12 serie tra panca piana, inclinata e shoulder press (spinta) e solo 3 serie di rematore (trazione).
        Il problema non è solo il volume scarso e sproporzionato ma che i manubri sono attrezzi complementari, inadatti ad un allenamento serio.

        comunque purtroppo allenandomi a casa non posso far trazioni in questo periodo... a meno di non andare ai giardinetti ad appendermi alle altalene
        Potrebbe invece essere un'idea... ti bastano un paio di spezzoni di bastone robusto, una corda e ti appendi letteralmente ovunque.

        YouTube - Narrow Grip Pullups for Lats
        [vedi a 3:30]

        Commenta

        Working...
        X