Salve sono un ragazzo di 15 anni (16 il prossimo 11 agosto) e ho un fastidioso problema ai pettorali. Da tre anni gioco a tennis (a livello amatoriale) e lo scorso settembre mi sono iscritto a una palestra per migliorare il mio fisico. Da aprile ho iniziato a correre e dalla fine della scuola corro dai 40 minuti a un'ora al giorno (facendo dai 7 ai 12 km) e dal possimo settembre inizierò a fare triathlon. Ogni giorno poi faccio flessioni e addominali oltre all'allenamento in palestra. Devo dire che il mio fisico è migliorato molto (braccia e gambe più muscolose, spalle più larghe e addominali un po' in rilievo). L'unico problema sono i pettorali. Praticamente se li contraggo si vede e si sente il muscolo, però sopra c'è una striscia di grasso che proprio non se ne vuole andare, e questo non mi piace per niente, perchè con le magliette strette si vede ed è brutto. Attualmente un istruttore della palestra mi ha detto di fare tre serie da 15 ripetizioni di panca piana, ma la striscia di grasso continua a esserci. Correndo sono dimagrito abbastanza, tanto da far comparire con evidenza gli addominali alti, ma i pettorali non calano mai (almeno così sembra). I miei dati sono:
Altezza: 1.82 m
Peso: 68 kg.
Come posso fare a togliere la striscia di grasso dai pettorali??
P.S.: Dovrei aver messo anche alcune foto, almeno credo=)
Altezza: 1.82 m
Peso: 68 kg.
Come posso fare a togliere la striscia di grasso dai pettorali??
P.S.: Dovrei aver messo anche alcune foto, almeno credo=)
Commenta