Ai nuotatori le spalle si allargano veramente, almeno a quelli che lo fanno durante la crescita. Ma fino ai 25 anni c'è ancora qualche speranza.
allargare le SPALLE!!! unico obbiettivo!! help!!
Collapse
X
-
semmai il nuotatore ipertrofizza le spalle...se uno ha clavicole mini, mini rimangono i cestisti di 2.10 metri non lo sono certo perché hanno saltato per anni...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Infatti è probabile che chi pratica uno sport per anni lo faccia perchè ottiene qualche risultato agonistico: semmai sono le caratteristiche genetiche (l'altezza per i cestisti, spalle larghe per i nuotatori, ecc...) a essere alla base dei successi ottenuti... non il contrario.
A parte una modifica permanente alla cassa toracica in chi pratica nuoto fin da piccolo (non certo a 25 anni!), non c'è però alcuno stimolo all'allargamento delle spalle poichè si tratta di strutture ossee rigide la cui lunghezza è ben determinata a livello genetico!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosemmai il nuotatore ipertrofizza le spalle...se uno ha clavicole mini, mini rimangono i cestisti di 2.10 metri non lo sono certo perché hanno saltato per anni...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioChe il nuoto ipertrofizza questo mi è nuovo! Semmai ipertrofizza le fibre rosse
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioChe il nuoto ipertrofizza questo mi è nuovo! Semmai ipertrofizza le fibre rosse
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioe tu saresti trainer...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiocerto che è possibile e si verifica anche nel 99.9% dei praticanti nuoto dall'infanzia per oltre 10 anni
Commenta
-
-
parlo di muscoli e anche di gente che non è un bambino.
comunque siamo fuori argomento. qualsiasi sforzo reiterato porta un adattamento muscolare: se sei già sufficientemente dotato resterai così, se no crescerai (dieta permettendo), se hai troppo muscolo per quello che devi fare (specialmente in ottica di resistenza) verrà ridotto.
ora torniamo in topic.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioNei bambini è possibile, ma il cambiamento mi sà tanto che avviene a livello osseo, non muscolare. Il nuoto favorisce un maggiore espansione ossea, ciò che non si verifica in nessun altro sport.
Per quanto riguarda l'ipertrofia è sotto gli occhi di tutti che il nuoto la favorisca: il fatto che sia uno sport orientato all'endurance non significa che non si allenino sia le fibre bianche oltre quelle rosse!
Comunque, anche considerando nuotatori professionisti, una larghezza di spalle sopra la media non la vedo: è vero semmai che spalle stondate, un dorso sviluppato, vita stretta e un buon livello di definizione possano produrre l'effetto estetico da molti osservato!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioL'unica struttura ossea nota per essere modificabile dall'allenamento è la cassa toracica - perchè è fondamentalmente elastica e adattata da madre natura per farlo - non la larghezza delle clavicole!
Per quanto riguarda l'ipertrofia è sotto gli occhi di tutti che il nuoto la favorisca: il fatto che sia uno sport orientato all'endurance non significa che non si allenino sia le fibre bianche oltre quelle rosse!
Comunque, anche considerando nuotatori professionisti, una larghezza di spalle sopra la media non la vedo: è vero semmai che spalle stondate, un dorso sviluppato, vita stretta e un buon livello di definizione possano produrre l'effetto estetico da molti osservato!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioNon ho mai visto nuotatori elitari, avere deltoidi come Phil Heat, Seccarecci, Marcus Rhul... questa ipertrofia la conoscete solo voi, se consigliate a questo ragazzo che ha aperto il topic, che per allargare le spalle deve dedicarsi al nuoto abolendo il body building, lo traviate.
basta davvero
vi prego gentilmente di non proseguire la digressione. anche per te blackbart, torniamo in topic, che è meglio per tutti
Commenta
-
-
mimmoli'...ma va a cercare l'oro sul tuo fisico va, ma che cazzarola stai dicendo?? E chi ha consigliato di fare nuoto al ragazzo?? E chi ha detto che si deve fare nuoto per far crescere le spalle? Ma sai leggere o meno?
p.s. modera il tono fenomeno, ok?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta