If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma quindi fatemi capire in poche parole nella prossima scheda devo fare un 5x5 con un peso che riesco giusto a finire la quinta quindi a cedimento giusto? non avete qualcosa da farmi vedere come scheda da capire meglio?
grazie mille.
ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
errato ,intanto sono 3,poi io qnd ho una foto e i suoi carichi massimalii scarseggiano,non proporrei mai una cosa del genere.
anche io avrei potuto dire che mi alleno da 12anni,dai su ragazzi!
errato ,intanto sono 3,poi io qnd ho una foto e i suoi carichi massimalii scarseggiano,non proporrei mai una cosa del genere.
anche io avrei potuto dire che mi alleno da 12anni,dai su ragazzi!
Non mi trovo con quanto hai scritto!!
Termino qua altrimenti sporchiamo il thread dell'utente
massa :
calcolo fabbisogno giornaliero anche con le formule che trovi in rete : metabolismo basale + percentuale relativa alle attività svolte oppure moltiplicato per un certo valore. A questo aggiungi 100-300 kcal se vuoi fare ipercalorica. Dato che il valore è una stima, poi devi stabilire il valore reale praticamente.
Definizione il contrario...poi la si gioca pure con macronutrienti.
SCHEDA MASSA:
non esiste...è direttamente collegata con la dieta. E' più corretto dire programma di massa.
SNC:SISTEMA NERVOSO CENTRALE
lavorare a basse rip con carichi sub massimali stressa il SNC ..più hai raggiunto carichi elevati ..più attento devi stare per non stallare! Le tecniche ad alta intensità messe a cavolo...non servono a nulla. Non puoi stabilire se è poco o troppo ....per 3 gruppi muscolari al giorno ..per un pò di settimane può essere troppo.
Se ti fai un allenamento con 40 serie bufferato ...puoi anche reggerlo...dipende da tante cose.
Per aumentare la FORZA si attuano degli schemi particolari....anche molto semplici partendo da linee guida. Ad esempio nel bill starr è tutto indicato.
Il lunedi di arriva all'ultima serie a cedimento 5 reps
venerdi invece non si cede.
Multifrequenza vuol dire ripetere determinati movimenti più volte in una settimana:
1. migliori velocemente la tecnica: considera che per imparare correttamete i movimenti ci vogliono molti mesi/anni. Prova a fare uno squat 7x3 con un certo carico cercando di mantenere identiche le esecuzioni una dall'altra...Prova a fare una singola di Squat (massimale) senza sbavature. Se non passano anni te lo scordi. figuriamoci se alleni il movimento una volta a settimana.
2. aumenti più velocemente i carichi almeno all'inizio.
Se prima non si diventa padroni in questo , secondo me inutile parlare di massa ecc....
La massa viene fuori in tanti modi basta che alzi le calorie. Non consiglio lo splittaggio ad un principiante, meglio total body o spit AB. Quando egli è abbastanza maturo si può parlare di periodizzazioni, splittaggio a 3-4-5 .
Anche se i risultati li vedrai in ogni caso (con la dieta) ...se ti costruisci male ora...rimarrai tale e quale dopo. Se hai un'ottima genetica , anche questo aspetto si può raggirare. Ma l'errore è appunto questo.
Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo? metamorfo
Ok ok ragazzi farò piu attenzione alla dieta promesso! però se magari mi buttate giu una scheda ne discutiamo e boh almeno inizio a capirci un pò di piu ok?
ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Tanto per avere un riferimento puoi considerare questi rapporti:
panca con stop al petto : 1,5xbw
squat poco sotto al parallelo :2xbw
stacco da terra (deadlift): 2,5 x bw
se pesi 65 kg dovresti quindi avere:
panca : 97,5
squat : 130
stacco: 162,5
Ciao, non so se si va ot, ma questo riferimento mi incuriosisce.
qual'è il significato di queste proporzioni?
io ho la sensazione che il rapporto fra peso sollevato e peso corporeo si impenni più per gli atleti leggeri che per quelli forti. i.e. è più facile per uno di 60 kg sollevarne 90 di panca che per uno di 100 sollevarne 150.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta