Annuncio

Collapse
No announcement yet.

(Re)Inizio attività sportiva(agonistica)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    (Re)Inizio attività sportiva(agonistica)

    Salve a tutti sono nuovo, mi chiamo Daniele e ho 26 anni appena compiuti.
    Non ho trovato una sezione di presentazione quindi ho pensato di farla qua in caso rettifico

    Sono sempre stato uno sportivo, ho praticato dai 6 anni ai 17/18 basket agonistico fino alla C2 a Roma, in seguito ho vagato tra palestre,karate, thai boxe (2 anni fatti bene),tennis,calcetto,sci (sempre fatto sin da bambino),sub ecc.

    A 24 anni mi sono fermato per mancanza di stimoli e tempo nel frattempo mi sono trasferito e mi sono sposato e ora a 26 anni appena compiuti ho deciso di ributtarmi in gioco
    Ho sempre avuto un fisico tonico e atletico anche quando non facevo sport, perdendo ovviamento i muscoli che avevo durante l'attività, il mio obbiettivo non è per l'appunto diventare "grosso" ma mettere su un pò di muscoli e ridare vigore a tutto il corpo.

    A settembre comincerò a giocare a Football americano con una squadra di serie B e perciò per non farmi trovare impreparato mi sono comprato una panca recrinabile (purtroppo non ha il seggiolino quinti niente inclinata) e dei manubri e ho comcinciato a correre, il tutto appunto per imettermi in forma.
    Per ora ho portato a termine la prima settimana di total body, la scheda che sto seguendo è la seguente (costruita sugli esercizi disponibili con la mia attrezzatura scarna).
    [spoiler][/spoiler]

    Le trazioni alla sbarra training nella total body sarebbe un programma che ho trovato su questo forum, in vista poi di inserire le trazione nella scheda splittata.

    Per la dieta ho un aperto un topic nella sezione apposita

    in sintesi:
    - la scheda pesi va bene così come l'ho strutturata?
    -soprattutto a settembre quando farò martedi/giovedì allenamento football mi conviene inserire quanti e quali giorni di pesi a casa?continuerò sempre con la stessa scheda splittata?


    insomma ho le idee abbastanza confuse su come gestire il tutto e sono qui per trovare un guida per districare la matassa :lode:
    Last edited by Dan-84; 23-07-2010, 11:24:39.

    #2
    Messaggio di moderazione

    Originariamente Scritto da Dan-84 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono nuovo, mi chiamo Daniele e ho 26 anni appena compiuti.
    Non ho trovato una sezione di presentazione quindi ho pensato di farla qua in caso rettifico

    Sono sempre stato uno sportivo, ho praticato dai 6 anni ai 17/18 basket agonistico fino alla C2 a Roma, in seguito ho vagato tra palestre,karate, thai boxe (2 anni fatti bene),tennis,calcetto,sci (sempre fatto sin da bambino),sub ecc.

    A 24 anni mi sono fermato per mancanza di stimoli e tempo nel frattempo mi sono trasferito e mi sono sposato e ora a 26 anni appena compiuti ho deciso di ributtarmi in gioco
    Ho sempre avuto un fisico tonico e atletico anche quando non facevo sport, perdendo ovviamento i muscoli che avevo durante l'attività, il mio obbiettivo non è per l'appunto diventare "grosso" ma mettere su un pò di muscoli e ridare vigore a tutto il corpo.

    A settembre comincerò a giocare a Football americano con una squadra di serie B e perciò per non farmi trovare impreparato mi sono comprato una panca recrinabile (purtroppo non ha il seggiolino quinti niente inclinata) e dei manubri e ho comcinciato a correre, il tutto appunto per imettermi in forma.
    Per ora ho portato a termine la prima settimana di total body, la scheda che sto seguendo è la seguente (costruita sugli esercizi disponibili con la mia attrezzatura scarna).
    [spoiler][/spoiler]

    Le trazioni alla sbarra training nella total body sarebbe un programma che ho trovato su questo forum, in vista poi di inserire le trazione nella scheda splittata.

    La "dieta" che sto seguendo al momento, 190 cm per 80 kg (stasera mi rimisuro e peso che è un pò che non lo faccio ) è questa:

    colazione (7:15) : 3 fette biscottate,marmellata fatta in casa (acqua,zucchero,frutta mia,succo di limone), yogurt e/o frutto

    spuntino (10:30) : barretta kellogs con frutta secca e succo

    pranzo (13:00) : panino con bresaola e/o insalatona oppure piatto di pasta e pane (purtroppo mangiando a lavoro con i buoni pasto questo passa al convento)

    spuntino (16:00) : barretta kellogs con frutta secca(o pavesini) e succo

    (18:15 circa) Allenamento

    cena (20:00) : carne o pesce o affettati vari con insalatona dell'orto con quello che c'è (pomodori a vagonate,zucchine,cetrioli,peperoni,cipolla tutto crudo) un pò di pane o cracker.

    Sono qua a chiedere consigli gentilmente precisando che appunto non voglio fare una dieta col misurino perchè non mi è possibile in sostanza e non sto cercando di diventare "grosso" anche perchè a settembre mi allenerò 2 volte a settimana per il football e se me lo consigliate farò a casa pesi 1 o 2 volte a settimana.

    in sintesi:
    - un aggiustino alla dieta, per regolarla un attimo
    - la scheda pesi va bene così come l'ho strutturata?
    -soprattutto a settembre quando farò martedi/giovedì allenamento football mi conviene inserire quanti e quali giorni di pesi a casa?continuerò sempre con la stessa scheda splittata?
    -gli allenamenti saranno dalle 20:00 alle 22:30 23:00 come gestisco la cena e/o spuntino pre allenamento?

    insomma ho le idee abbastanza confuse su come gestire il tutto e sono qui per trovare un guida per districare la matassa :lode:
    Per eventuali consigli sulla dieta vi è la sezione apposita del Forum.

    Cerchiamo di non andare OT.

    Commenta


      #3
      ok rettifico scusa per l'ot.
      per la scheda posso lasciare qua il post?

      Commenta


        #4
        Messaggio di moderazione

        Originariamente Scritto da Dan-84 Visualizza Messaggio
        ok rettifico scusa per l'ot.
        per la scheda posso lasciare qua il post?

        Commenta


          #5
          ho sistemato i due thread, vanno bene ora?

          non ho trovato e a questo punto credo non esista una sezione di presentazione giusto?

          Commenta


            #6
            Messaggio di moderazione

            Originariamente Scritto da Dan-84 Visualizza Messaggio
            ho sistemato i due thread, vanno bene ora?

            non ho trovato e a questo punto credo non esista una sezione di presentazione giusto?
            Le presentazioni, di solito, vengono fatte in Caffetteria (CAFFETTERIA - Il Forum del Body Building & Fitness)

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎