menez ok chiaro, allora salto a pie pari, sta di fatto che quando faccio squat per 2 giorni faccio fatica ad appoggiare le chiappe sulla sedia....e questo vale un po per tutti i gruppi....un po in generale mi succede da SEMPRE, ma da quando ho iniziato questa scheda ....da paura....e non riesco ad allenarmi piu di 2 volte la settimana per via dei dolori (che erroneamente attribuivo all'acido lattico).....io pensavo persino di allenarmi bene visto che avevo male... :-\
Allenamento BII progressi e regressi :-(
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Lorenzo Oliviero Visualizza MessaggioPrimo giorno
Stacchia gambe tese2x15
Rematore a presa inversa2x8
Lat-Machine avanti2x8
Bicipiti con bilanciere2x8
Crunch3x10
Secondo giorno
Distensioni su panca piana2x8
Distensioni con presa stretta su p.p2x8
Flessioni alle parallele2x8
Distensioni sopra la testa con manubri2x8
Alzate laterali2x10
Terzo giorno
Squat1x20
Pressa2x12
Polpacci2x12
Flessioni del busto2x12
3 minuti fra una serie e l'altra.....
allora se non è acido lattico che cavolo è che non riesco nemmeno a toccarmi??? :-|
l'allenamento è pessimo davvero...
mantenendo gli stessi esercizi puoi fare cosi'....il volume è minimo
(è alto rispetto a quello che facevi te....ma il tuo volume di allenamento era
irrisorio davvero)
riposa da 1' a 3' in stacchi panca squat e distensioni sopra la testa...aumentando man mano i recuperi quando fai le serie di avvicinamento...nn cedere come un imbecille ad ogni serie
riposa 1'-2' in tutti gli altri esercizi...a carico fisso....cedimento ammesso solo all'ultima rep dell' ultimo set...nn prima...
Primo giorno
Stacchia fai serie da 5 ripetizioni e aumenta di carico finche ne fai una da 5 bella, ma tirata il giusto...la sett dopo riduci una ripetizione e cosi' via...appena arrivi ad 1 ripetizione ritorna alle 5 ripetizioni ecc ecc...
Rematore a presa inversa 4x8
Lat-Machine avanti 4x8
Crunch 4x10 con peso
Secondo giorno
Distensioni su panca piana come lo stacco
Distensioni su inclinata manubri 4x10
Bicipiti con bilanciere 5x8
curl manubri su inclinata 3x10
Terzo giorno
Squat come stacco
Pressa 4x10
Distensioni sopra la testa bilanciere come stacco
Flessioni alle parallele 3x10
Alzate laterali2x10Polpacci 5x12
Flessioni del busto 4x12sigpic
Commenta
-
-
pessimo addirittura? pensa è stato preso sul web e scritto da un prof. che ha collaborato allo studio sulla fisiologia che ha portato al metodo BII.
Quello che tu mi scrivi, mi sembra davvero esagerato per me, RIPETO, ho problemi a muovermi facendo l'allenamento sopracitato per i successivi 4 gg non credo proprio di reggere una cosa del genere.
Non faccio uso di farmaci ne di sostante doppanti per cui mediamente cedo come un imbecille proprio come dici tu.
Ti ringrazio del consiglio proverò ad applicarlo magari in un altra vita
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo Oliviero Visualizza Messaggiopessimo addirittura? pensa è stato preso sul web e scritto da un prof. che ha collaborato allo studio sulla fisiologia che ha portato al metodo BII.
Quello che tu mi scrivi, mi sembra davvero esagerato per me, RIPETO, ho problemi a muovermi facendo l'allenamento sopracitato per i successivi 4 gg non credo proprio di reggere una cosa del genere.
Non faccio uso di farmaci ne di sostante doppanti per cui mediamente cedo come un imbecille proprio come dici tu.
Ti ringrazio del consiglio proverò ad applicarlo magari in un altra vita
hai solo una capacita' di lavoro bassa, ma è allenabile....allenandoti...!!!
se ti alleni sempre con carichi bassi di lavoro reggerai solo bassi carichi di lavoro....se ti alleni sempre 2 volte a sett nn reggerai mai allenamenti 5\6 volte a sett, se ti alleni sempre con poche serie e tonnellaggi bassi nn tollererai mai volumi maggiori...semplicemente perche' nn ti metti nelle condizioni d adattarti ad uno stress maggiore...
ovviamente il tutto va gestito in termini di intensita' percepita (nn ti devi spossare durante gli allenamenti)
se dopo gli allenamenti ti senti una chiavica stai sbagliando qualcosa...
i farmaci nn c'entrano nulla...
la capacita' di recupero è allenabile anch'essa...basta nn esaurirsi in ogni serie, ti serve lavoro di qualita'... e devi diventare anche forte!!
il tuo attegiamento nn ti portera' lontano....parti gia' sconfitto...invece devi credere nelle tue capacita'...nn nella roba che scrivono i professoroni.....che il piu' delle volte nn si sono mai allenati...
leggi questo articolo è di ado gruzza, un vero esperto di allenamento con i pesi, una grandissima persona, un amico e anche mio allenatore :-) :
L'approccio realistico all'allenamento della forza nell'atleta natural ~ RawTraining.eusigpic
Commenta
-
-
appoggio quanto detto da gagan. 9 volte su 10 si ha solo paura di allenarsi.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
tutti sti bii-biio-HD, HIT etc....son delle emerite cagate.
contro ogni principio fisiologico di allenamento.
manca frequenza, manca il volume, manca la ciclizzazione di intensità, volume, stress.....
possono funzionare al limite per i
ovvio che se cedi sempre e subito avrai dolori e non riuscirai a reggere volumei superiori...ma sta cagata del cedimento sempre, no pain no gain non so da dove esca fuori.
puoi anche cedere con 100 rip a corpo libero, e annullarti la prestazione data dalle serie bufferate successive.....ma non per questo hai fornito stimoli ipertrofici alle gambe.
Commenta
-
-
Ragazzi scusate, sono novello qui e siamo tutti d'accordo, ma che io abbia paura di allenarmi proprio non direi....
Ho da poco iniziato a leggere questi metodi che voi etichettate come cagate e sul mio fisico hanno dati ottimi risultati con la tabella orrenda di cui sopra...visto che le tabelle tradizionali non mi stimolavano più ne mi davano ulteriori risultati. Mi alleno poco e porto con le poche serie riportate sopra i miei muscoli allo sfinimento.... spiegatemi bene perfavore cosa non funziona, visto che parlate di volume, cioè se io faccio 4 serie in più ma con minor carico e alla fini sfinisco la mia fibra non ottengo il medesimo risultato?.
Normalmente, come prevede tale metodo, incremento il carico di lavoro ad ogni seduta allenante lavorando sempre a 80% 85% del massimale sono arrivato sulle gambe da 40 a 80 KG di stacchi in 3 mesi. Il mio post iniziale non era sul fatto o meno che questa scheda o questo metodo sia o no una cagata sorry! era solo sul fatto CHE LA COSA NON MI FUNZIONA nell'alenamento del petto e delle spalle.
Non morirò di certo allenandomi cosi!, senz'altro a breve coglierò le vostre critiche alla mia scheda, ma per ora HO DEI RISULTATI...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo Oliviero Visualizza MessaggioRagazzi scusate, sono novello qui e siamo tutti d'accordo, ma che io abbia paura di allenarmi proprio non direi....
Ho da poco iniziato a leggere questi metodi che voi etichettate come cagate e sul mio fisico hanno dati ottimi risultati con la tabella orrenda di cui sopra...visto che le tabelle tradizionali non mi stimolavano più ne mi davano ulteriori risultati. Mi alleno poco e porto con le poche serie riportate sopra i miei muscoli allo sfinimento.... spiegatemi bene perfavore cosa non funziona, visto che parlate di volume, cioè se io faccio 4 serie in più ma con minor carico e alla fini sfinisco la mia fibra non ottengo il medesimo risultato?.
Normalmente, come prevede tale metodo, incremento il carico di lavoro ad ogni seduta allenante lavorando sempre a 80% 85% del massimale sono arrivato sulle gambe da 40 a 80 KG di stacchi in 3 mesi. Il mio post iniziale non era sul fatto o meno che questa scheda o questo metodo sia o no una cagata sorry! era solo sul fatto CHE LA COSA NON MI FUNZIONA nell'alenamento del petto e delle spalle.
Non morirò di certo allenandomi cosi!, senz'altro a breve coglierò le vostre critiche alla mia scheda, ma per ora HO DEI RISULTATI...
In grassetto: è normale aumentare il carico. Era un carico basso, da principiante. Lo avresti aumentato anche facendo 20 serie a gruppo.
Sono contento che stai recependo i consigli che ti sono stati datisigpic
Commenta
-
-
Ho letto l'articolo Gagan, interessante in pratica l'ooposto di quello che faccio io, carichi che non portano all'esaurimento massima tecnica di esecuzione e alto volume. Inizierò a settembre con la variate sulla mia tabella base questo tipo di allenamento. Vediamo cosa ne viene fuori
grazie!
Commenta
-
-
pensavo che il biio si fosse estinto...Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo Oliviero Visualizza MessaggioDR. MORTE, in realtà io sento un sacco di persone che si avvicinano a questa tecnica in maniera exp crescente.....ma vi sta proprio sulle palle .... :-D
parte da presupposti anche corretti ma approda a soluzioni errate x compiacere il pubblico medio delle palestre che ha poca voja e tempo.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo Oliviero Visualizza MessaggioDR. MORTE, in realtà io sento un sacco di persone che si avvicinano a questa tecnica in maniera exp crescente.....ma vi sta proprio sulle palle .... :-D
...no è semplicemente inutile.
Comunque segui le coordinate di Gagan e dai uno sguardo alle schede nella sezione allenamenti così ti fai un'idea di come dovrebbe essere un programma.
Tieni conto che il programma che hai postato è meno di quello che fanno donne che hanno come obbiettivo la semplice tonificazione!
Il motivo per cui hai dolori ed affaticamento nonostante l'irrisorietà del volume è molto semplice.
Prendi un soggetto assolutamente non allenato, senza uno storico alle spalle o comunque totalmente nuovo all'allenamento con i pesi.
Per lui uno sforzo ad esaurimento risulterà deleterio a prescindere dal peso utilizzato, e questo perchè non ha gli strumenti per fronteggiare un tipo di lavoro assolutamente nuovo, il principio fondamentale è quello della progressione del carico e soprattutto la progressione dell'intensità.
Non importa quanto leggero sia un carico, è possibile non far camminare una persona priva di allenamento anche con lo squat a corpo libero.
Se poi incrementi il carico in ogni sessione cosa succede? Non dai mai il tempo ai muscoli di compensare il lavoro svolto, di solidificare quello stato ottenuto che subito aumenti il carico, errore da matita blu per un principiante.
Nel tuo caso hai avuto l'impressione di migliorare, ma è stata solo una impressione. Il carico che possiamo sollevare nn dipende solo dalla nostra forza muscolare, ma in primis dalla capacità neurale di reclutare le fibre muscolari che servono a sollevarlo.
Tu non hai raddoppiato la tua forza in tre mesi sollevando da 40kg ad 80kg semplicemente hai imparato a reclutare le fibre necessarie e la coordinazione motoria necessaria a sollevare un peso che i tuoi muscoli potevano già sollevare ma non sapevano come.
Lo stallo è dietro l'angolo!
Commenta
-
Commenta