Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metodi per incrementare la Forza!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metodi per incrementare la Forza!

    A vostro parere qual'è il metodo più efficacie per incrementare la FORZA, senza incidere necessariamente su massa/ipertrofia?

    Grazie.
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    #2
    Sicuramente basse ripetizioni e recupero massimo tra serie e giorni di allenamento.
    Ciao.

    Commenta


      #3
      Originally posted by goku77
      Sicuramente basse ripetizioni e recupero massimo tra serie e giorni di allenamento.
      Ciao.
      Il recupero massimo (quindi dai 3 ai 5 minuti presuppongo) rispetto ad intervalli più bassi (da 1 a 2 minuti) necessita di più giorni di riposo?
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta


        #4
        Be è da verificare il recupero tra i giorni.
        L'importante è incrementare soprattutto in questo caso quindi ti consiglio di partire da una maggiore frequenza per poi renderla infrequente e più dilungato man mano che la progressione si ferma.
        Ciao.

        Commenta


          #5
          x Goku77

          Thank's.
          Quando arrivi a cedimento, in genere continui con il rest-pause? (Intendo parte superiore del corpo)
          Originale inviato da Cris_RM:
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

          Commenta


            #6
            Be io per cedimento intendo l'ultima ripetizione possibile.
            Quindi nemmeno con il rest-pause ce la farei a farne un'altra.
            Quindi vedi un attimo tu.
            Ciao.

            Commenta


              #7
              Originally posted by goku77
              Be io per cedimento intendo l'ultima ripetizione possibile.
              Quindi nemmeno con il rest-pause ce la farei a farne un'altra.
              Quindi vedi un attimo tu.
              Ciao.
              Strano!, personalmente, qualunque esercizio effettuo (escluso gambe), anche con soli 10, max 15 secondi di pausa, dopo il cedimento riesco ad eseguire 1 o 2 reps..
              Originale inviato da Cris_RM:
              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

              Commenta


                #8
                Be con 15 secondi di pausa allora si.
                Io intendevo un rest-pause più veloce con una pausa tra le rip decisamente minore.
                Be se vuoi prova con questo metodo, potrebbe essere uno stimolo ulteriore e prolungato sul muscolo.
                Ciao.

                Commenta


                  #9
                  Beh.. il rest-pause propriamente detto prevede un range fra i 20 e i 30 secondi e va effettuato fin dalla prima ripetizione; avendo un recupero superiore alla media se aspettassi 30 secondi uscirebbe una seconda serie... .
                  Non so nemmeno se si possa definire Rest-pause sotto i 10/15 secondi.

                  Ciao
                  Originale inviato da Cris_RM:
                  Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                  Commenta


                    #10
                    Be, in realtà le pause per questa tecnica non sono ben definite.
                    Ci sono varie teorie...
                    Ciao.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Deep
                      Beh.. il rest-pause propriamente detto prevede un range fra i 20 e i 30 secondi e va effettuato fin dalla prima ripetizione; avendo un recupero superiore alla media se aspettassi 30 secondi uscirebbe una seconda serie... .
                      Non so nemmeno se si possa definire Rest-pause sotto i 10/15 secondi.

                      Ciao
                      guarda che il rest non è solo quello che dici tu,20-30 sec.

                      il rest può essereanche con pause + corte o + lunghe,anche 45-50 sec.

                      e non è detto che debba partire dalla prima rip.

                      Commenta


                        #12
                        Se posso dire la mia, l' ideale per ottenere solo forza, tralasciando in parte massa e resistenza è un buon vecchio piramidale con serie cortissime:
                        Io farei un bel 8-6-6-4-4-2(+2aiutato). Ma attenzione a tendini ed articolazioni: gli altissimi carichi che si usano con questa formula tendono a stressarli non poco, pertanto li applicherei solo ad alcuni esercizi fondamentali per ogni gruppo muscolare!
                        ...tanto per farvi sapere con chi avete a che fare :D ;)

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Supremus
                          Se posso dire la mia, l' ideale per ottenere solo forza, tralasciando in parte massa e resistenza è un buon vecchio piramidale con serie cortissime:
                          Io farei un bel 8-6-6-4-4-2(+2aiutato). Ma attenzione a tendini ed articolazioni: gli altissimi carichi che si usano con questa formula tendono a stressarli non poco, pertanto li applicherei solo ad alcuni esercizi fondamentali per ogni gruppo muscolare!
                          Non capisco questo metodo. Usi gli stessi carichi in ogni serie? Quanta pausa effettui tra un set e l'altro? Ed il tempo di esecuzione? Combini esercizi?
                          Francamente se fosse un piramidale direi che non va bene del tutto. C'è molta differenza tra la prima serie e l'ultima, più del 15% rispetto al massimale (e questo stando ai tecnici la cui opinione è condivisa da me).
                          Un saluto,
                          Valerio

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by valerio90


                            Non capisco questo metodo. Usi gli stessi carichi in ogni serie? Quanta pausa effettui tra un set e l'altro? Ed il tempo di esecuzione? Combini esercizi?
                            Assolutamente non si usano gli stessi carichi per ogni serie! il concetto è sempre di caricare al massimo per la serie che si fa, e dunque è ovvio che quel che si mette nelle serie da 4 o nella 2 + 2 è abissalmente di più di quanto si carica nella prima da 8! Le pause? Lunghe: 2 minuti o più, dato che si sta parlando di far forza! Tempo di esecuzione? Beh, il giusto.... quel che ci vuole per un' esecuzione corretta... magari cercando di forzare un po' le negative. Non l'ho mai fatto in superserie con dell' altro.

                            QUOTE]Originally posted by valerio90


                            Francamente se fosse un piramidale direi che non va bene del tutto. C'è molta differenza tra la prima serie e l'ultima, più del 15% rispetto al massimale (e questo stando ai tecnici la cui opinione è condivisa da me).
                            Un saluto,
                            Valerio
                            [/QUOTE]

                            Ho già detto che è un' esercizio un po' estremo... e che non è detto piaccia a tutti.Nè ho avuto la pretesa di dare un dogma. Fai bene ad essere sempre informato sui pareri dei "tecnici", ed immagino che al giorno d'oggi non si segua più di tanto... a me l' aveva insegnato un istruttore preparatissimo, ma un po' "vecchio stile". Comunque prima di condannarlo sulla carta, ti consiglio di provarlo nei fatti... io l' ho fatto con ottimi risultati, credimi!
                            ...tanto per farvi sapere con chi avete a che fare :D ;)

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by valerio90


                              Non capisco questo metodo. Usi gli stessi carichi in ogni serie? Quanta pausa effettui tra un set e l'altro? Ed il tempo di esecuzione? Combini esercizi?
                              Francamente se fosse un piramidale direi che non va bene del tutto. C'è molta differenza tra la prima serie e l'ultima, più del 15% rispetto al massimale (e questo stando ai tecnici la cui opinione è condivisa da me).
                              Un saluto,
                              Valerio
                              ...tanto per farvi sapere con chi avete a che fare :D ;)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎