Allenarsi in modalità rest-pause.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Allenarsi in modalità rest-pause.

Qualcuno di voi si allena completamente in questa modalità? Voglio dire, utilizzando serie "singole" con un tot di secondi di pausa? Avete mai provato?

Grazie.
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Up...
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• paolo_72
      Bodyweb Member
      • Feb 2002
      • 47
      • 0
      • 0
      • Send PM

rest-pause: io si!

ciao

io mi sto allenando con questo metodo da 6 sessioni d'allenamento.

prima ho seguito una scheda che mi ha aiutato a sviluppare una buona potenza.

La prima settimana l'ho usata per sperimentare i carichi di partenza, da questa (la seconda) sto usando quelli adeguati per l'esercizio. Non è un rest-pause puro, perchè in alcuni movimenti la ripetizione singola è "sporcata" dalla partenza (quindi ne faccio 2, la prima di "stacco" e la seconda d'esercizio). Inoltre, non ho abbinato, come consigliato, serie classiche tipo 3x8, ma altre tecniche, come ad es. 8 reps, 20 secondi di pausa, e poi quelle che ci stanno (in molti pensano che questo sia il rest pause ).

Sembra che sia buona cosa abbinare al rest pause serie con mezzi colpi (su Olympian's c'è un bell'articolo). Io per ora sono molto contento (sento stanchi certi muscoli che prima non credevo nemmeno esistessero), ma aspetto la 4a settimana per vedere l'efficacia sul mio corpo (devo pero' dire che la mia alimentazione fa decisamente cacare... - cerco di compensare con una supplementazione fatta bene).

In generale, ho cmq aumentato tutti i carichi di almeno il 10-15% in 2 settimane!

Ci si sente tra un po', con qualche numero...

Ciao

Paolo

Commenta

• Deep
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2001
        • 2162
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

x Paolo

Grazie Paolo, sono molto interessato alla tua esperienza!
        Ho compreso che in alcuni esercizi applichi il "vero" rest-pause, in altri lo esegui dopo la fase di cedimento concentrico assoluto; quando hai un attimo di tempo postami l'allenamento con esercizi, serie e reps affinchè io abbia un quadro più completo e, in seguito... aspetto i tuoi risultati, spero molto positivi.. .

Ciao

Commenta

• paolo_72
          Bodyweb Member
          • Feb 2002
          • 47
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ok Deep,

Come dicevo ho eseguito il primo workout completo per assestare i carichi, l'allenamento "corretto" lo sto eseguendo da questa settimana. Alla fine della prossima ti faccio avere una tabella con esercizi e progressione dei carichi.

Ciao!

Paolo

Commenta

• Euro79
            Inattivo
            • Jan 2002
            • 1193
            • 1
            • 0
            • Canada
            • Send PM

mi spegate x file e x segno in cosa consiste il rest-pause?

Commenta

• Euro79
              Inattivo
              • Jan 2002
              • 1193
              • 1
              • 0
              • Canada
              • Send PM

mi sapreste spiegare x filo e x segno la tecnica rest-pause?

Commenta

• Euro79
                Inattivo
                • Jan 2002
                • 1193
                • 1
                • 0
                • Canada
                • Send PM

up

Commenta

• Deep
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2001
                  • 2162
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

x Euro79

Purtroppo non ho molto tempo per collegarmi e ho visto solo ora la tua domanda.
                  Il Rest-pause è una tecnica ad alta intensità (come forzate, negative,...) che nello stile più classico si adotta fin dall'inizio della serie, prevede un tot di secondi di pausa (per questo si parla anche di serie interrotte) che vanno solitamente dai 20 ai 30 secondi. In questo modo dai al corpo la possibilità di recuperare in parte le energie e puoi utilizzare carichi di una certa consistenza. Altra applicazione di questa tecnica è a fine serie (cedimento concentrico assoluto), quando non riesci più ad alzare il peso attendi 15/20 secondi (dipende anche dalle tue capacità di recupero) ed effettui qualche (pochissime o unica) ripetizioni... vai avanti finchè non riesci più ad alzare il peso!

Ciao

Commenta

• Body80
                    ThiBezzerra Tupperware
                    • May 2000
                    • 17871
                    • 695
                    • 442
                    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                    • Send PM

Ho usato l'allenamento rest pause in massa quando ho fatto la dieta metabolica.

Buoni risultati o meglio ho perso poca massa magra, dato che ero in periodo OFF di AAS dopo due mesi sotto.
                    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• paolo_72
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2002
                      • 47
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

risultati

Deep,

A metà della mia 3a settimana d'allenamento sono passato da 89 a 92 Kg e tutti i carichi sono cresciuti di circa il 20%. L'allenamento è strutturato con:

- due serie da 8 ripetizioni in rest pause di un esercizio fondamentale. La variante che ho introdotto è sugli esercizi in cui la partenza sporca la prima ripetizione, come ad esempio la lat davanti: anzichè 1 rep ne faccio 2. Le pause oscillano dai 15 ai 25 secondi, con la progressione della serie.

- tre serie da 8, 20-30 secondi di pausa e poi quelle che ci stanno (cedimento concentrico assoluto - CCA) con lo stesso fondamentale di prima.

- una o due serie di superset tra due esercizi complementari.

Stessa routine per ogni gruppo muscolare, riducendo per i muscoli piccoli le serie con CCA da tre a due, ed il superset da due a 1, ma 6+6+6.

Non prendo particolari prodotti, solo un po' di creatina (durante e dopo il w-o) e glutammina (circa due grammi ogni due/tre ore, tranne la notte), più, a seconda dell'alimentazione, proteine al mattino o alla sera.

Per il mio fisico ha contato tantissimo!!!!!!!!!!!!

Non so se consigliarlo, perchè la tabella (gli esercizi, la loro sequenza ed il volume di reps/serie) me la sono ritagliata addosso. Unico inconveniente: un po' di male ai polsi.

Ciao!

Paolo

Commenta

• Deep
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2001
                        • 2162
                        • 0
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

x paolo_72

Grazie Paolo, vorrei però che mi postassi la(e) tabelle d'allenamento con gli esercizi, altrimenti non riesco a farmi un quadro completo.... intanto... complimenti per gli ottimi risultati!

Ciao

Commenta

Working...
                        X