Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenarsi in modalità rest-pause

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenarsi in modalità rest-pause

    Qualcuno di voi si allena completamente in questa modalità? Voglio dire, utilizzando serie "singole" con un tot di secondi di pausa? Avete mai provato?

    Grazie.
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    #2
    Re: Allenarsi in modalità rest-pause

    Originally posted by Deep
    Qualcuno di voi si allena completamente in questa modalità? Voglio dire, utilizzando serie "singole" con un tot di secondi di pausa? Avete mai provato?

    Grazie.
    Ciao Deep io l'anno scorso (bei tempi ) facevo i mezzi stacchi in rest-pause, cioè tra ogni rip facevo 2-3 respiri lungi prima di risollevare il carico, quindi facevo una pausa di circa 10 secondi tra una rip e l'altra....

    Secondo me tale metodica è il miglior modo per allenarsi (che poi è la stessa metodica del famoso squat a 20 rip!)....

    Cmq con tale sistema in 2 mesi partendo leggerissimo da 6ripx70kg sono arrivato a fare 16ripx113kg, che poi ho battuto un mese dopo facendo 20x113kg sempre con tale metodica, ah bei tempi!

    Ciauz!


    "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

    Commenta


      #3
      Re: Re: Allenarsi in modalità rest-pause

      Originally posted by giaga


      Ciao Deep io l'anno scorso (bei tempi ) facevo i mezzi stacchi in rest-pause, cioè tra ogni rip facevo 2-3 respiri lungi prima di risollevare il carico, quindi facevo una pausa di circa 10 secondi tra una rip e l'altra....

      Secondo me tale metodica è il miglior modo per allenarsi (che poi è la stessa metodica del famoso squat a 20 rip!)....

      Cmq con tale sistema in 2 mesi partendo leggerissimo da 6ripx70kg sono arrivato a fare 16ripx113kg, che poi ho battuto un mese dopo facendo 20x113kg sempre con tale metodica, ah bei tempi!

      Ciauz!
      Grazie Giaga, ottimi risultati!
      Pensi che tale sistema possa estendersi anche a tutti gli altri esercizi?, mi sembra ottimo proprio se si vuole puntare specialmente sulla Forza!
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta


        #4
        Re: Re: Re: Allenarsi in modalità rest-pause

        Originally posted by Deep


        Grazie Giaga, ottimi risultati!
        Pensi che tale sistema possa estendersi anche a tutti gli altri esercizi?, mi sembra ottimo proprio se si vuole puntare specialmente sulla Forza!
        Si certo si può estendere a tutti gli altri esercizi, chi ce lo vieta? Cmq per alcuni esercizi, tipo il lento, potrebbe essere un problema ma se hai un posto in cui poggiare il bilancere mentre ti riposi allora puoi farlo!

        Cmq secondo me non fa aumentare solo la forza, ti fa aumentare anche di massa, io quando facevo i mezzi stacchi a quei livelli avevo una schiena, dei deltoidi posteriori e dei capi lungi del tricipite che ora non ho più! Sigh!

        Cmq la forza ti aumenta fino ad un certo punto se non cresci di peso corporeo, da questo punto in poi per forza di cose anche il tuo peso corporeo aumenta, e tu non puoi farci nulla!

        Ciauz....


        "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

        Commenta


          #5
          Trovo molto interessante questo discorso!
          Credo anch'io che la massa "deve" forzatamente aumentare, anche se non parallelamente alla forza.

          Vorrei però un tuo parere anche sul fattore recupero, altrimenti ci potremmo mettere in testa di fare 100 singole per la forza, ma poi quanti giorni (o settimane?!) dovremmo aspettare per riallenarci? Insomma, hai capito, il solito problema del giusto compromesso per non andare al di là di una settimana di recupero per gruppo muscolare allenato (volendo prendere ad esempio i tempi di recupero classici).

          Che ne pensi?
          Originale inviato da Cris_RM:
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

          Commenta


            #6
            Up...
            Originale inviato da Cris_RM:
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

            Commenta


              #7
              Allora più intensamente ti alleni, più devi recuperare....

              Più esercizi fai (a parità di intensità) e più devi recuperare....

              Io penso che si possa crescere anche con 3-4 esercizi e basta se si fanno con sufficente intensità, ed inoltre facendo 3-4 esercizi tutti in rest-pause a 20 rip basta che ti riposi 5 giorni circa e sei pronto per l'allenamento successivo, e stai sicuro che i carichi li aumenti....

              A detti di molti 5 giorni sono troppi, secondo me sono il giusto, forse sono anche pochi, ci si riposa troppo poco secondo me....

              Per citare una famosa frase:"Se i BBers si riposassero 1 giorno in più il mondo si riempirebbe di muscoli" (che poi è la frase da cui ho preso spunto per personalizzare la mia signature )

              Ciauz....


              "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

              Commenta


                #8
                x Giaga

                Grazie amico!
                Originale inviato da Cris_RM:
                Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎