Dips

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • body2
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 1823
    • 1
    • 0
    • RIO..copacabana
    • Send PM

Dips

Ciao, sentite da un po di tempo ho intenzione sostituire la panca piana/inclinata con i dips perchè con la panca piana sopratutto ,non mi trovo bene e il petto è cresciuto poco.
    In passato facendo i dips però non sentito molto lavoro sul petto ma sopratutto sui tricipiti che dopo aver finito avevano un pompaggio paura.
    Ora mi chiedo non è che sostituendo le panche con i dips trascuro il petto?

Inolte il mio petto è ancora tutto da costruire, però c'è la sezione alta che è completamente assente.

Ciao
    "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

Estratto dal film Point Break

• strong
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 751
    • 0
    • 0
    • Bergamo (de sota)
    • Send PM

Re: Dips

Originally posted by body2
    Ciao, sentite da un po di tempo ho intenzione sostituire la panca piana/inclinata con i dips perchè con la panca piana sopratutto ,non mi trovo bene e il petto è cresciuto poco.
    In passato facendo i dips però non sentito molto lavoro sul petto ma sopratutto sui tricipiti che dopo aver finito avevano un pompaggio paura.
    Ora mi chiedo non è che sostituendo le panche con i dips trascuro il petto?

Inolte il mio petto è ancora tutto da costruire, però c'è la sezione alta che è completamente assente.

Ciao
    Io ho sostituito la panca con i dip e per ricevere una stimolazione adeguata da questo esercizio sono arrivato a fare 3 serie (2 insieme e 1 alla fine dell'allenamento con solo il peso corporeo)sia il petto che i tricipiti che i dorsali vengono fatti a pezzi
    Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• Blaster
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 2971
      • 270
      • 41
      • Caucaso
      • Send PM

per un longilineo i dip sono largamente superiori alla panca per i pettorali. Spesso chi non è un buon panchista come il sottoscritto risolve il problema con i dip. Non credere a che associa i dip ai soli tricipiti o al cosiddetto "petto basso" (che non esiste). Non posso che consigliarti questo fantastico esercizio, che oltretutto muove molta più muscolatura della panca.

Commenta

• body2
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 1823
        • 1
        • 0
        • RIO..copacabana
        • Send PM

Umh....ok. Cmq sapete qual è la cosa? che quando eseguo i dips non sento lavorare il petto cmq sarà normale cmq per mettermi al sicuro: ma c'è un'esecuzione specifica di questo esercizio per stimolare piu il petto che o tricipiti?

Si cmq sono un longilineo, con leve lunghe, però non so un ectomorfo.

Commenta

• Pyron
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2001
          • 2453
          • 1
          • 0
          • Hellstorm
          • Send PM

Io sto facendo le parallele al posto della panca piana e mi trovo benissimo... per una corretta esecuzione cerca di tenere gambe, braccia e busto perpendicolari al terreno, il petto in fuori e non scendere colle spalle oltre a 90 gradi rispetto all'avambraccio, altrimenti rischi di farti male.

ciauz
          Living or dying we all feed the fire

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Originally posted by body2
            Umh....ok. Cmq sapete qual è la cosa? che quando eseguo i dips non sento lavorare il petto cmq sarà normale cmq per mettermi al sicuro: ma c'è un'esecuzione specifica di questo esercizio per stimolare piu il petto che o tricipiti?

Si cmq sono un longilineo, con leve lunghe, però non so un ectomorfo.
            da quanto fai dips?

Commenta

• body2
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 1823
              • 1
              • 0
              • RIO..copacabana
              • Send PM

Da circa 3-4 mesi però ora le ho interrotte,

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

e il sovraccarico progressivo lo fai?

Commenta

• wildcat
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2001
                  • 441
                  • 1
                  • 0
                  • genova
                  • Send PM

Un dubbio: non è che fai le parallele per i tricipiti?
                  Tra chest dip e tricep dip la posizione cambia del tutto!!
                  Per il petto impugna nella parte larga e muovi la spalla intorno ad un asse sagittale passante per larticolazione della spalla, per il tricipite impugna la parte stretta e muovi l'omero attorno ad un asse orizzontale passante per le due spalle...
                  Cioè nel chest dip il movimento è un'adduzione sul piano frontale, nel tricep dip è un'estensione dell'omero sull'avambraccio in un piano sagittale

Commenta

• Pyron
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2001
                    • 2453
                    • 1
                    • 0
                    • Hellstorm
                    • Send PM

Originally posted by wildcat
                    Per il petto impugna nella parte larga e muovi la spalla intorno ad un asse sagittale passante per larticolazione della spalla, per il tricipite impugna la parte stretta e muovi l'omero attorno ad un asse orizzontale passante per le due spalle...
                    Cioè nel chest dip il movimento è un'adduzione sul piano frontale, nel tricep dip è un'estensione dell'omero sull'avambraccio in un piano sagittale
                    a dire il vero la presa sicura per le parallele è solo una, ossia quella dei tricipiti come dici te, la presa larga è fin troppo rischiosa per gomiti e polsi... il petto interviene cmq in maniera pesante con entrambe le prese...

Commenta

• strong
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2002
                      • 751
                      • 0
                      • 0
                      • Bergamo (de sota)
                      • Send PM

Originally posted by Pyron

a dire il vero la presa sicura per le parallele è solo una, ossia quella dei tricipiti come dici te, la presa larga è fin troppo rischiosa per gomiti e polsi... il petto interviene cmq in maniera pesante con entrambe le prese...
                      Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by wildcat
                        ha pienamente ragione PYRON,cambiare esecuzione è rischiosissimo.

Commenta

• body2
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 1823
                          • 1
                          • 0
                          • RIO..copacabana
                          • Send PM

ma le braccia nei dips devono stare attacate al tronco, o no?

no perchè io non riesco a farle stare attaccate al tronco.

Commenta

• Pyron
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2001
                            • 2453
                            • 1
                            • 0
                            • Hellstorm
                            • Send PM

Originally posted by MISTER X
                            ha pienamente ragione PYRON,cambiare esecuzione è rischiosissimo.
                            ...e qualche mese fa l'ho provato sulla mia pelle... alla faccia dell'istruttore che voleva farmi fare le parallele colla presa larga e oltretutto pure portando le gambe indietro e le spalle in avanti per "sfruttare meglio il petto"... li mortacci sua, dopo 'na settimana avevo le clavicole e i legamenti delle spalle in fiamme

Commenta

• Body80
                              ThiBezzerra Tupperware
                              • May 2000
                              • 17871
                              • 695
                              • 442
                              • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                              • Send PM

Prima di dire che "un esercizio nn funziona" bisogna veramente guardare tutte le variabili.

Prendendo per esempio il mio petto che fa pietà......ho sostituito il bilanciere con i manubri e ed è cambiato dal giorno alla notte!!
                              Se il tuo petto alto non è un granchè (e lo so....) prima fai le aperture su inclinata (30°) con manubri e successivamente la panca piana (sempre con manubri).
                              Altro errore "stupido" che facevo era non inclinare abb la panca.....in sostanza il petto alto lavorava pochissimo.
                              BISOGNA SENTIRE LAVORARE IL MUSCOLO INTERESSATO!!!! . E' una priorità assoluta.....tanti errori sono nel movimento (specie panca e aperture) dove la maggior parte delle persone (me compreso, un anno fa) fanno intervenire i tricipiti al posto del petto.

Ci sono 3000 variabili da provare prima di bollare un esercizio come "inefficace".

A parte che ora tu sei in definizione e "i giochi sono fatti"....
                              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

Working...
                              X