Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda per massa, vi sembra buona?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda per massa, vi sembra buona?

    Lunedi petto-tricipiti
    PANCA PIANA 2x8 (riscaldamento) 3 serie in rest pausa ( 6 colpi 15 sec riposo, 6 colpi 15 sec riposo 6 colpi)
    PANCA INCLINATA 3X8
    CAVI ALTI 3X8
    APERTURE MANUBRI 3X8

    MULTI-STATION 3X8
    CAVI 3X8
    KICK BACK 3X8

    mercoledi schiena bicipiti
    LAT MACHINE 3X8
    PULLEY 3X8
    REMATORE 3X8 con trazioni alla sbarra in super serie
    STACCO 5x8

    CONCENTRATO DA SEDUTO 3x8
    MANUBRI A MARTELLO 3X8
    T21 3 SERIE

    VENERDI GAMBE SPALLE
    SQUAT 2X10 4X8
    PRESSA 3X8
    AFFONDI 3X8
    LEG EXTENTION 3X8
    POLPACCI 3X8

    SPINTE 2X10 3X8
    ALZATE FRONTALI 3X8
    ALZATE LATERALI 3X8
    TIRATE AL MENTO 3X8
    SCROLLATE 3X8


    cosa ne pensate??????

    #2
    pessima

    Commenta


      #4
      si vede che il mio allenatore allora non capisce un *****

      Commenta


        #5
        Eh pare proprio di sì.

        Che poi comunque la definizione e massa si fanno a tavola, la scheda rimane pressochè quasi invariata

        Commenta


          #6
          si si su quello lo so è solo che gli ho chiesto di farmi una scheda per settembre e mi ha presentato questa...

          Commenta


            #7
            Panca piana io farei un piramidale del tipo 12-10-8-6 con peso a salire, il resto è ok.
            per i tricipiti manca l'esercizio di base: ti consiglio la panca piana a presa stretta con bilanciere curvo al posto dei cavi.
            Nel giorno dei dorsali aggiungi le alzate posteriori (per i deltoidi posteriori) e togli il rematore visto ke la skiena si allena per sviluppare ampiezza e spessore e tu stai facendo per l'ampiezza lat machine e trazioni , per lo spessore stacco e pulley.
            Per i bicipiti togli il concentrato e metti il bilanciere dritto. gambe aggiungi la leg curl.

            Commenta


              #8
              Originariamente Scritto da tave86 Visualizza Messaggio
              si si su quello lo so è solo che glio ho chiesto di farmi una scheda per settembre e mi ha presentato questa...
              Ora leggiti bene i link che ti ho postato, e poi apporta le correzioni alla tua scheda e ti aiuteremo

              Commenta


                #9
                ti alleni da quanto?

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #10
                  ok grazie per il consiglio

                  Commenta


                    #11
                    mi alleno da 4 anni

                    Commenta


                      #12
                      Originariamente Scritto da rx8 Visualizza Messaggio
                      Panca piana io farei un piramidale del tipo 12-10-8-6 con peso a salire, il resto è ok.
                      per i tricipiti manca l'esercizio di base: ti consiglio la panca piana a presa stretta con bilanciere curvo al posto dei cavi.

                      Nel giorno dei dorsali aggiungi le alzate posteriori (per i deltoidi posteriori) e togli il rematore visto ke la skiena si allena per sviluppare ampiezza e spessore e tu stai facendo per l'ampiezza lat machine e trazioni , per lo spessore stacco e pulley.
                      Per i bicipiti togli il concentrato e metti il bilanciere dritto. gambe aggiungi la leg curl.
                      E perchè un piramidale in panca piana? E' un multiarticolare base, perciò vanno bene basse reps, sulle 4-6.

                      La panca piana a presa stretta con il bilanciere curvo? Meglio quella dritta, così impara a gestire il movimento

                      Commenta


                        #13
                        Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                        E perchè un piramidale in panca piana? E' un multiarticolare base, perciò vanno bene basse reps, sulle 4-6.

                        La panca piana a presa stretta con il bilanciere curvo? Meglio quella dritta, così impara a gestire il movimento
                        gandi...a volte apri bocca ma non sai quello che dici, poi non ti lamentare se mauroics ti sfotte chi vieta di fare un piramidale in un multiarticolare? Nessuno...che problemi ci sarebbero? Nessuno... anche a me i base piacciono farli pesanti e con serie brevi, ma faccio anche un 10 8 6 o 6 8 8 10 o anche 12 10 8...sono modi di lavorare diversi.

                        Posso capire nello stacco, che piu' rip fai e + sporchi l'esecuzione e che è un ex tipico di potenza, quindi fare 12 rip ha poco senso...ma se già fai lo stacco rumeno o il gt cambiano di molto le cose.

                        Quindi che facesse la panca come gli pare, il segreto pero' è non fossilizzarsi su di un unico schema.

                        x l'utente: dopo 4 anni uno dovrebbe essere in grado da solo di capire se una scheda è fatta bene o male. La scheda cmq è fatta maluccio, tutta in 3x8 è poco logica, anche l'ordine degli ex è opinabile.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #14
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          gandi...a volte apri bocca ma non sai quello che dici, poi non ti lamentare se mauroics ti sfotte chi vieta di fare un piramidale in un multiarticolare? Nessuno...che problemi ci sarebbero? Nessuno... anche a me i base piacciono farli pesanti e con serie brevi, ma faccio anche un 10 8 6 o 6 8 8 10 o anche 12 10 8...sono modi di lavorare diversi.



                          Posso capire nello stacco, che piu' rip fai e + sporchi l'esecuzione e che è un ex tipico di potenza, quindi fare 12 rip ha poco senso...ma se già fai lo stacco rumeno o il gt cambiano di molto le cose.

                          Quindi che facesse la panca come gli pare, il segreto pero' è non fossilizzarsi su di un unico schema.

                          x l'utente: dopo 4 anni uno dovrebbe essere in grado da solo di capire se una scheda è fatta bene o male.
                          Io spero che in quei 4 anni abbia almeno variato la scheda

                          Commenta


                            #15
                            che carichi usi tave?

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎