La mia (merdosa) scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vegeta82
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 66
    • 0
    • 0
    • Send PM

X ERIK

forse ho capito è quel esercizio in cui devi partire con la testa rivolta verso il basso è raddrizzarti... boh forse meglio lasciare perdere magari ho problemi di schiena e mi fa male.. scusa un ultimissima cosa.. stacco a gambe tese.. idem mai fatto e per i tric piuttosto che usare i cavi userei un esercizio col bilancere.. i cavi non mi piacciono per niente poi quell esercizio gia c'è l'avevo nella merda che facevo prima e mi danno un po fastidio i gomiti..
    ECCO RIASSUNTO IL TUTTO
    GIOVEDI
    sotto:
    squat 2-3x10(o piu ripetizioni x serie??)
    calf 2-3x15-20
    stacco a gambe tese(?mai fatto? alternative??) 2x8
    lavoro addominale 3-5 serie
    (iperextension 3-5 serie)
    20 min cardio

LUNEDI
    sopra:
    distensioni manubri panca piana 2-3x8
    rematore bilancere 2-3x8
    lento manubri(arnold press??) 2x8
    curl bilancere 1-2x10
    estensione triceps ai cavi 1x10
    20 min cardio

GRAZIE byez

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originally posted by Vegeta82
      X ERIK

forse ho capito è quel esercizio in cui devi partire con la testa rivolta verso il basso è raddrizzarti... boh forse meglio lasciare perdere magari ho problemi di schiena e mi fa male.. scusa un ultimissima cosa.. stacco a gambe tese.. idem mai fatto e per i tric piuttosto che usare i cavi userei un esercizio col bilancere.. i cavi non mi piacciono per niente poi quell esercizio gia c'è l'avevo nella merda che facevo prima e mi danno un po fastidio i gomiti..
      ECCO RIASSUNTO IL TUTTO
      GIOVEDI
      sotto:
      squat 2-3x10(o piu ripetizioni x serie??)
      calf 2-3x15-20
      stacco a gambe tese(?mai fatto? alternative??) 2x8
      lavoro addominale 3-5 serie
      (iperextension 3-5 serie)
      20 min cardio

LUNEDI
      sopra:
      distensioni manubri panca piana 2-3x8
      rematore bilancere 2-3x8
      lento manubri(arnold press??) 2x8
      curl bilancere 1-2x10
      estensione triceps ai cavi 1x10
      20 min cardio

GRAZIE byez

Ok, per lo squat puoi anche provare 1x20 rest pause ma sinceramente è un approccio che prenderei sotto gradualmente senza contare poi che non è detto che funzioni bene per te quindi se proprio lo vuoi provare riservati di farlo una volta al mese!

Lo stacco se non lhai mai fatto è bene che ti prendi un supervisore durante l'esecuzione e utilizzare carichi blandi nel tuo caso la parola d'ordine è TECNICA!
      Nel caso per vari motivi non vuoi/puoi farlo ti consiglio il leg curl e iperestensioni chiedi in palestra vedrai che qualcuno ti mostrera l'esecuzione delle iperestensioni che non ti faranno male alla schiena anzi ti rinforzeranno i lombari e ti preverranno eventuali acciacchi!
      Per i triceps ti ho inserito i cavi in quanto il lavoro fatto con distensioni e lento potrebbe essere sufficente quindi avrebbero (i cavi) puramente uno scopo di finisher ai triceps anzi potrebbe addirittura essere troppo!!! comunque vedi tu, potresti comunque inserire la french press con bilancere.
      Byez
      Enrico e stop!

Commenta

• Vegeta82
        Bodyweb Member
        • Mar 2002
        • 66
        • 0
        • 0
        • Send PM

Infatti ho inserito la french press con il bilancere __/\__/\___ si cmq dai anche se non è disegnato bene quello li!!!
        ho messo anche un esercizio per avambracci... e le croci sempre coi manubri per sfinire per bene i pettorali.. per ora dorsali solo rematore è ok secondo me senno i bicipiti rischiano il sovrallenamento... right?
        thank you

Commenta

Working...
        X