If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
nemmeno i pro si allenano tutti i giorni...ragazzi usate la funzione search e la testa...è un tema affrontato decine, decine e decine di volte. Allenatevi con critetio 3, 4 max 5 volte a settimana (dipende poi dalla soggettività), riposo, alimentazione soprattutto costanza e pazienza e i risultati si avranno...
Va beh questi sono luoghi comuni, e lo sai bene. Ci si puo' allenare bene e intensamente anche 4-5 volte a settimana...sicuramente non il ns amico che è al 150% un neofita.
manx piacere di conoscerti, ti ho quotato perchè mi sembri davvero esperto.
vorrei sapere il giusto numero di esercizi per muscolo e di ripetizioni per una persona che faccia massa...
ho sentito troppe teorie diverse e sono confuso ora.... grazie mille
manx piacere di conoscerti, ti ho quotato perchè mi sembri davvero esperto.
vorrei sapere il giusto numero di esercizi per muscolo e di ripetizioni per una persona che faccia massa...
ho sentito troppe teorie diverse e sono confuso ora.... grazie mille
hai usato la funzione cerca? ci sono i thread in rilievo, sono questi :
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
In quasi tutti gli sport ci si allena 6 volte a settimana, anche in quelli in cui gli atleti sono muscolosi (sollevamento pesi, ciclismo o pattinaggio velocità, tuffi, ginnastica ecc.).
Nel mondo del body building si sovrastima il pericolo di perdere massa magra. In realtà "bruciare" muscoli è molto più difficile di quello che sembri. Soprattutto se gli allenamenti e l'alimentazione danno un input opposto (leggi: mettere su massa).
Diverso è il discorso dell'affatticamento fisico e mentale, che può sopraggiungere se non si è allenati.. certo che se uno il recupero non lo allena mai...
Credo che la "favola" che ci si debba allenare tre volte a settimana serva per venire incontro ai clienti (che magari non hanno tempo o voglia di allenarsi tutti i giorni), magari anche per vendere qualche integratore (si sovrastima l'importanza dell'alimentazione così si fa meno fatica)...
Comunque il tuo discorso è diverso perché tu volevi dimagrire. In ogni caso in quasi tutti gli sport, ad alti livelli, ci si allena tutti i giorni. E nessuno credimi, perde massa grassa, altrimenti smetterebbero (non è che se un calciatore o un pallavolista perde massa magra, va bene: il deperimento va male in tutti gli sport).
In quasi tutti gli sport ci si allena 6 volte a settimana, anche in quelli in cui gli atleti sono muscolosi (sollevamento pesi, ciclismo o pattinaggio velocità, tuffi, ginnastica ecc.).
Nel mondo del body building si sovrastima il pericolo di perdere massa magra. In realtà "bruciare" muscoli è molto più difficile di quello che sembri. Soprattutto se gli allenamenti e l'alimentazione danno un input opposto (leggi: mettere su massa).
Diverso è il discorso dell'affatticamento fisico e mentale, che può sopraggiungere se non si è allenati.. certo che se uno il recupero non lo allena mai...
Credo che la "favola" che ci si debba allenare tre volte a settimana serva per venire incontro ai clienti (che magari non hanno tempo o voglia di allenarsi tutti i giorni), magari anche per vendere qualche integratore (si sovrastima l'importanza dell'allenamento così si fa meno fatica)...
Comunque il tuo discorso è diverso perché tu volevi dimagrire. In ogni caso in quasi tutti gli sport, ad alti livelli, ci si allena tutti i giorni. E nessuno credimi, perde massa grassa, altrimenti smetterebbero (non è che se un calciatore o un pallavolista perde massa magra, va bene: il deperimento va male in tutti gli sport).
Grazie infinite Bloom, era proprio la questione
che intendevo sollevare e su cui avrei voluto
disquisire, hai centrato il punto
L'amore è passione, ossessione. Qualcuno senza cui non vivi.
state passando da un estremo all'altro. Se fate allenamenti blandi da signorina puoi allenarti anche 7 volte su 7, 2 volte al giorno, quando si inizia a fare sul serio con carichi ecc... allora la frequenza cala per forza - pur rimanendo elevata se si riesce. Lo dico io che mi alleno 5 volte di norma a settimana, ma non tutti abbiamo lo stesso sistema nervoso e la stessa capacità di recupero.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Grazie Jack, sei stato molto esaustivo, ed il tuo post è molto interessante.
Pensi che esistano le attività corrette per un'allenamento giornaliero ?
( x il BB d'accordo, ma tipo si corrono dei rischi a nuotare o a correre tutti i giorni ? )
Thanks
insomma hai proprio voglia di fare sbattimenti...
un po' di sesso ? come lo vedi?
no, non è una proposta...
Io mi son trovato molto bene ad allenarmi molto spesso...ma modulando accuratamente l'intensità...
che so, PETTO duro, DORSO soft, QUADRICIPITI duri, ISCHIOCRURALI soft e viceversa...
Se sei principiante NON credo tu riesca ad usare un'intensità tale da sovrallenarti...ma neanche riusciresti a migliorare più di tanto...
cerca di risparmiare le energie per le cose importanti...2 allenamenti aerobici alla settimana sono una buona abitudine...fatti in modo leggero non dovrebbero rallenatare la tua crescita...anzi...un cuore in forma è sempre un buon aiuto.
Ciao Gabel, piacere di conoscerti,
...bhè...lunedi, giovedi e domenica ho fatto l'amore x tutta la notte con tre donne diverse, ma credo sia OT !
...ma grazie infinite x i tuoi preziosi consigli IT !
Un abbraccio
L'amore è passione, ossessione. Qualcuno senza cui non vivi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta