Il mio istruttore nella palestra che frequento si ostina a farmi allenare con un peso fisso, bicipiti 8kg, leg extension 30kg, ecc, ecc., a esaurimento muscolare. La settimana dopo mi aumenta il peso di 2 kg in più, ma faccio pochissime ripetizioni, tanto che mi costringe a riprendere il peso della settimana precedente. Non sono cresciuto niente anzi sembra l'effetto contrario. Non riesco a farle cambiare idea dice che e colpa mia perché non mangio a sufficienza, tra pasti principali e spuntin, in tutto 6 pasti al giorno, vitamine, carboidrati, proteine suddivisi tra tanti alimenti di buona qualità e in più integratori, direi che forse mangio anche troppo. Ragazzi ma questo peso fisso portato all'esaurimento muscolare serve a qualcosa? Forse dovrei realmente, come dice lui, mangiare una tonnellata di carne.
Allenamento con peso fisso
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da mrbianchi09 Visualizza MessaggioIl mio istruttore nella palestra che frequento si ostina a farmi allenare con un peso fisso, bicipiti 8kg, leg extension 30kg, ecc, ecc., a esaurimento muscolare. La settimana dopo mi aumenta il peso di 2 kg in più, ma faccio pochissime ripetizioni, tanto che mi costringe a riprendere il peso della settimana precedente. Non sono cresciuto niente anzi sembra l'effetto contrario. Non riesco a farle cambiare idea dice che e colpa mia perché non mangio a sufficienza, tra pasti principali e spuntin, in tutto 6 pasti al giorno, vitamine, carboidrati, proteine suddivisi tra tanti alimenti di buona qualità e in più integratori, direi che forse mangio anche troppo. Ragazzi ma questo peso fisso portato all'esaurimento muscolare serve a qualcosa? Forse dovrei realmente, come dice lui, mangiare una tonnellata di carne.
cmq quoto dato che il regolamento vieta di fare schede da zero posta la tua, a prescindere dal metodo del tuo trainer cosi ne possiamo discutere.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Ecco la scheda completa:
Version:1.0 StartHTML:0000000167 EndHTML:0000002792 StartFragment:0000000454 EndFragment:0000002776 1° giorno....
Riscaldamento cyclette 10 minuti
Croci su panca piana 2 x 15 con 8kg, 4 x Esaurimento con (stripping) 16kg/10kg, 1 minuto di riposo.
Distensioni panca alta 4 x Es. con 40kg, 1m.rip.
Pek dek verticale 4 x Es. con 40kg, 1m.rip.
Tricipiti ai cavi con barra 2 x 15 con 30kg, 40 secondi di riposo.
Tricipiti a un cavo 4 x Es. x 2, con 15kg, 40 sec. rip.
Kick Back con manubrio 4 x Es. con 5/5/5/6kg. Abbinato a French press 4 x Es. con 6kg., 1 m. di rip.
Alzate laterali 2 x 15 con 4kg, 4 x Es. con (stripping) 6/5, 2 m. rip.
Alzate frontali 4 x Es. con 6kg, 1 m. rip.
2° giorno....
Rowing machine 2 x 15 con 10kg, 4 x Es. con a lato 17kg. 1 m. rip.
T-bar a un braccio 4 x Es. con 10kg, 30 sec. Rip.
Trazioni alla sbarra 4 x Es. con 4kg, 1 m. rip.
Bicipiti ai cavi con sbarra 2 x 15 con 25kg, 1 m.rip.
Curl con bilanciere 4 x Es. (stripping curvo più dritto) 24kg/16kg.
Curl con manubri 4 x Es. con 8kg, 1 m. rip.
Addominali crunch 4 x Es.
3° giorno.....
Leg extension 2 x 15 con 25kg, 4 x Es. a una gamba con 25kg, abbinato a pressa a una gamba 4 x Es. con 28kg, 1,30 m. rip.
Affondi alternati 4 x Es. con due manubri da 4kg, 40 sec. Rip.
Leg curl 4 x Es. (stripping) con 30/15kg.
Polpacci su pedana 2 x 20, 40 sec. Rip.
Calf machine in piedi 4 x Es. con 20kg, abbinato a calf machine seduti 10kg, 1 m. rip.
Questa è la scheda di una settimana. La settimanna successiva mi veniva aumentato il peso di due kg, ma raramente riuscivo a fare le stesse ripetizioni. Dovevo retrocedere al peso della settimana precedenteLast edited by mrbianchi09; 17-07-2010, 18:17:25.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mrbianchi09 Visualizza MessaggioEcco la scheda completa:
Version:1.0 StartHTML:0000000167 EndHTML:0000002792 StartFragment:0000000454 EndFragment:0000002776 1° giorno....
Croci su panca piana 2 x 15 con 8kg, 4 x Esaurimento con (stripping) 16kg/10kg, 1 minuto di riposo.
Distensioni panca alta 4 x Es. con 40kg, 1m.rip.
Pek dek verticale 4 x Es. con 40kg, 1m.rip.
Tricipiti ai cavi con barra 2 x 15 con 30kg, 40 secondi di riposo.
Tricipiti a un cavo 4 x Es. x 2, con 15kg, 40 sec. rip.
Kick Back con manubrio 4 x Es. con 5/5/5/6kg. Abbinato a French press 4 x Es. con 6kg., 1 m. di rip.
Alzate laterali 2 x 15 con 4kg, 4 x Es. con (stripping) 6/5, 2 m. rip.
Alzate frontali 4 x Es. con 6kg, 1 m. rip.
2° giorno....
Rowing machine 2 x 15 con 10kg, 4 x Es. con a lato 17kg. 1 m. rip.
T-bar a un braccio 4 x Es. con 10kg, 30 sec. Rip.
Trazioni alla sbarra 4 x Es. con 4kg, 1 m. rip.
Bicipiti ai cavi con sbarra 2 x 15 con 25kg, 1 m.rip.
Curl con bilanciere 4 x Es. (stripping curvo più dritto) 24kg/16kg.
Curl con manubri 4 x Es. con 8kg, 1 m. rip.
Addominali crunch 4 x Es.
3° giorno.....
Leg extension 2 x 15 con 25kg, 4 x Es. a una gamba con 25kg, abbinato a pressa a una gamba 4 x Es. con 28kg, 1,30 m. rip.
Affondi alternati 4 x Es. con due manubri da 4kg, 40 sec. Rip.
Leg curl 4 x Es. (stripping) con 30/15kg.
Polpacci su pedana 2 x 20, 40 sec. Rip.
Calf machine in piedi 4 x Es. con 20kg, abbinato a calf machine seduti 10kg, 1 m. rip.
Non va tanto bene la scheda sai?
Lo stripping è poi una tecnica intensiva, non penso ti sia utile al momento, presumo sei un neofita
Il riscaldamento non si commenta -.-
L'unica cosa giusta è lo splittaggio dei gruppi muscolari.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mrbianchi09 Visualizza MessaggioUn neofita? Questa è la scheda del quinto anno.
Commenta
-
-
no la scheda cambiava ogni mese, esercizi diversi ma sempre questo peso fisso e a esaurimento, mi stancavo già col riscaldamento. Lui è un bodybuilder, quindi mi sono fidato di lui. Diceva che non crescevo perché mangiavo male, e perché lavoravo in una imprese edile e quindi il muscolo non riposava. Poi ho cambiato palestra e ho visto che con serie da 3 x 8 e simili, quindi scalando di peso, sono riuscito in 2 mesi a portare croci su panca da 8 kg a 16 kg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mrbianchi09 Visualizza Messaggiono la scheda cambiava ogni mese, esercizi diversi ma sempre questo peso fisso e a esaurimento, mi stancavo già col riscaldamento. Lui è un bodybuilder, quindi mi sono fidato di lui. Diceva che non crescevo perché mangiavo male, e perché lavoravo in una imprese edile e quindi il muscolo non riposava. Poi ho cambiato palestra e ho visto che con serie da 3 x 8 e simili, quindi scalando di peso, sono riuscito in 2 mesi a portare croci su panca da 8 kg a 16 kg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioVabbè ma secondo me non è poi così tanto sbagliato usare un peso fisso per l'esercizio, ma addirittura tutte le volte ad esaurimento e in tutti gli esercizi, ci credo che la settimana dopo non aumentavi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggioma dopo 5 anni fai 40kg di panca oppure ho capito male?
Commenta
-
-
è evidente che esiste la correlazione, preziosa direi, tra carico utilizzato e ipertrofia.
quando un carico è utilizzato al limite inferiore della tua Fm, allora pur iperalimentandoti, non conseguirai alcun immediato miglioramento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioè evidente che esiste la correlazione, preziosa direi, tra carico utilizzato e ipertrofia.
quando un carico è utilizzato al limite inferiore della tua Fm, allora pur iperalimentandoti, non conseguirai alcun immediato miglioramento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mrbianchi09 Visualizza MessaggioTi chiedo scusa ma non riesco a comprendere alcuni termini, potresti darmi una spiegazione più semplice?I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
Commenta