Annuncio

Collapse
No announcement yet.

power rack o multifunzione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    power rack o multifunzione?

    ragà ho deciso di lasciare la palestra. . .NOO NO! mika il mondo dle BB quello mai....lascio la mia palestrella dove mi sono allenato ( x quasi un anno) in malo modo putroppo xkè nn credo ke sia un ambiente dove sia possibile allenarsi con costanza e impegno massimo....putroppo nn potetecapire qll ke vi sto x dire..ce cm una piazza piena di gente, ragazzini ke cag-a-no in c***o gente (adulta) ke litiga a valanga musica di m*****a ecc....oltre kel'istruttore è un vero fannullone...pensate ke in quasi un anno nn mi ha fatto fare neanke un mese intero...vabbè allora STOP! ho deciso di allenarmi da solo a casa (magari nn prp da solo visto ke farò ipertrofia muscolare) mi farò aiutare da qlk vicino ...ma veniamo alla domandona....secondo voi si puo crescere bene allenandosi a casa senza ausilio di macchine?...poi avevo pensato di acquistare un powerack..ma i prezzi son da paura..e dal fabbro ankora ci devo andare xD...successivamente ho visto una panca multifunzione in un negozio molto conosciuto ke nn cito ( se posso citarlo ditemelo) munita di lat machine e leg extention..MMMMM nn saprei sono troppo confuso..voi cosa mi consigliereste?....il rack e motlo piu sicuro ok..ma il costo?? trp esagerato ed eviterei..la panca?? economica si ma i risultati nn possono mika essere cm qll del rack....ufffff aiutatemi e datemi consigli...thanx a tutti
    sigpic

    #2
    ti consiglierei piuttosto di cambiare palestra, non so ma qualcosa mi dice che sei piuttosto a digiuno di nozioni basilari.
    In bocca al lupo



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da iKeR_1 Visualizza Messaggio
      secondo voi si puo crescere bene allenandosi a casa senza ausilio di macchine?...
      Che ci si alleni a casa o in palestra l'allenamento deve essere basato su esercizi multi-articolari con pesi liberi e, in particolare, sui fondamentali quali squat, stacchi, panca, lento, trazioni, rematore: nessuno di questi richiede una macchina ma una attrezzatura semplice ed economica (un bilanciere o una barra).
      Le macchine possono essere comode in alcune varianti di esercizi complementari ma la differenza, comunque minima, in termini di qualità e separazione muscolare sono ottenibili solo da atleti davvero molto avanzati, già dotati di masse muscolari degne. Anche in questo caso l'utilizzo rimane estremamente limitato.

      poi avevo pensato di acquistare un powerack..ma i prezzi son da paura..
      Prezzi da paura?
      Il problema del power rack è lo spazio che occupa, non il prezzo: già con meno di 400€ puoi prendere un power rack degno (il PowerLine della BodySolid viene commercializzato a 380€) con capacità di carico superiore ai 300kg.
      E può durare una vita!
      Certo se vuoi roba dal look meno "triste" (spero tu non intenda certe Smith Machine super-accessoriate, belle ma inutili) i prezzi salgono molto velocemente ma un power rack serve solo a sbatterci dei bilancieri non ad abbellire la casa o il garage!

      Per quanto riguarda i "costi da paura", la paura vera viene dalla ghisa: anche se prendi "ghisaccia cinese" da 25mm difficilmente la trovi a meno di 1.5€/kg. Per risultati seri ti servono almeno un 200kg (un po' di "ridondanza" ti serve... non che la sollevi tutta insieme )... aggiungi bilancieri e spendi altri 300€.
      Andando su dischi olimpici da 50mm, magari cromati o gommati o con tri-presa, ecc... i costi levitano di tre o quattro volte, fino a valori davvero preoccupanti.

      la panca?? economica si ma i risultati nn possono mika essere cm qll del rack
      Qui hai le idee confuse.
      Con il rack devi comunque prendere la panca!
      Forse intendi una panca con reggi-bilanciere "incorporato"... tralasciando le soluzioni economiche da supermercato (non prendere nulla con capacità di carico inferiore ai 250kg incluso il peso dell'utilizzatore!) ti sconsiglio questa scelta, anche se fosse di qualità semi-professionale, come primo acquisto!

      Molto meglio una panca (seria) con reggi-bilanciere separato ma tale soluzione è comunque molto meno flessibile di power-rack + panca: non costa molto meno (alla fine risparmi un 150-200€ in tutto) e occupa praticamente lo stesso spazio del power rack!
      Inoltre non puoi eseguire alcuni esercizi (squat) o aggiungerne di nuovi (molti utenti hanno modificato il loro PR aggiungendo carrucole per cavi, lat machine, barra trazioni, barre per DIP, ecc...).

      In sintesi: se hai spazio ti consiglio power rack + panca seria.
      Se ne hai di meno panca seria + half rack.
      Se ne hai ancora meno panca seria + reggi-bilanciere separato (alcuni modelli sono addirittura ripiegabili!).
      Tieni presente che senza power rack devi aggiungere: barra per trazioni e pedana per eseguire gli stacchi (per carità: 20€ la prima se hai muri vicini e qualche "legno" di riciclo la seconda... ma è sbattimento supplementare).
      Tolto il costo di bilancieri e ghisa la differenza di costo è davvero minima e in ogni caso va visto come un "investimento", un'alternativa pluriennale alla palestra.
      Last edited by blackbart; 17-07-2010, 09:35:12.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        ti consiglierei piuttosto di cambiare palestra, non so ma qualcosa mi dice che sei piuttosto a digiuno di nozioni basilari.
        In bocca al lupo
        cambiare palestra???. . emh no!..la escluderei come variante...anke xkè se voglio cambiare palestra devo andare ad un ora di distanza della mia casuccia..e siccome nn sono munito di "car" le cose si complicano ancora di piu . .


        e poi dai non sono mika cosi ridotto male...le cose basilari le ho nel cranio xD..e poi qst sito mi sta aiutando molto nel comprendere le cose che nn sapevo..ti ringrazio lo stesso x la risp
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
          Che ci si alleni a casa o in palestra l'allenamento deve essere basato su esercizi multi-articolari con pesi liberi e, in particolare, sui fondamentali quali squat, stacchi, panca, lento, trazioni, rematore: nessuno di questi richiede una macchina ma una attrezzatura semplice ed economica (un bilanciere o una barra).
          Le macchine possono essere comode in alcune varianti di esercizi complementari ma la differenza, comunque minima, in termini di qualità e separazione muscolare sono ottenibili solo da atleti davvero molto avanzati, già dotati di masse muscolari degne. Anche in questo caso l'utilizzo rimane estremamente limitato.

          Prezzi da paura?
          Il problema del power rack è lo spazio che occupa, non il prezzo: già con meno di 400€ puoi prendere un power rack degno (il PowerLine della BodySolid viene commercializzato a 380€) con capacità di carico superiore ai 300kg.
          E può durare una vita!
          Certo se vuoi roba dal look meno "triste" (spero tu non intenda certe Smith Machine super-accessoriate, belle ma inutili) i prezzi salgono molto velocemente ma un power rack serve solo a sbatterci dei bilancieri non ad abbellire la casa o il garage!

          Per quanto riguarda i "costi da paura", la paura vera viene dalla ghisa: anche se prendi "ghisaccia cinese" da 25mm difficilmente la trovi a meno di 1.5€/kg. Per risultati seri ti servono almeno un 200kg (un po' di "ridondanza" ti serve... non che la sollevi tutta insieme )... aggiungi bilancieri e spendi altri 300€.
          Andando su dischi olimpici da 50mm, magari cromati o gommati o con tri-presa, ecc... i costi levitano di tre o quattro volte, fino a valori davvero preoccupanti.

          Qui hai le idee confuse.
          Con il rack devi comunque prendere la panca!
          Forse intendi una panca con reggi-bilanciere "incorporato"... tralasciando le soluzioni economiche da supermercato (non prendere nulla con capacità di carico inferiore ai 250kg incluso il peso dell'utilizzatore!) ti sconsiglio questa scelta, anche se fosse di qualità semi-professionale, come primo acquisto!

          Molto meglio una panca (seria) con reggi-bilanciere separato ma tale soluzione è comunque molto meno flessibile di power-rack + panca: non costa molto meno (alla fine risparmi un 150-200€ in tutto) e occupa praticamente lo stesso spazio del power rack!
          Inoltre non puoi eseguire alcuni esercizi (squat) o aggiungerne di nuovi (molti utenti hanno modificato il loro PR aggiungendo carrucole per cavi, lat machine, barra trazioni, barre per DIP, ecc...).

          In sintesi: se hai spazio ti consiglio power rack + panca seria.
          Se ne hai di meno panca seria + half rack.
          Se ne hai ancora meno panca seria + reggi-bilanciere separato (alcuni modelli sono addirittura ripiegabili!).
          Tieni presente che senza power rack devi aggiungere: barra per trazioni e pedana per eseguire gli stacchi (per carità: 20€ la prima se hai muri vicini e qualche "legno" di riciclo la seconda... ma è sbattimento supplementare).
          Tolto il costo di bilancieri e ghisa la differenza di costo è davvero minima e in ogni caso va visto come un "investimento", un'alternativa pluriennale alla palestra.
          ti ringrazio amico. . ma cmq sulla "panca" io mi riferivo alla multifunzione in competizione alla power rack...è ovvio ke mi devo munire di una panca regolabile . . . ma cmq hai raggione su tutto..lo spazio ke dispongo nn è molto ma neanke trp poco...qnd ti posso dire ke problemi di spazio nn ce ne sono..direi piu problemi economici a qst punto...baah cn la panca multifunzine gli squat me li sogno..cn il power rack devo spendere qlksina in piu ma è un qlks ke si potrebbe fare...mi sa tanto ke insisterò cn il power rack...nel caso nn fosse possiblie e prendo la panca..gli squat come dovrei farli?..mi dovrei far aiutare da qlk1?
          sigpic

          Commenta


            #6
            usi delle varianti dello squat classico, come lo zercher squat, e alleni le gambe con stacchi, affondi con manubri ecc. ecc.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da iKeR_1 Visualizza Messaggio
              cn il power rack devo spendere qlksina in piu ma è un qlks ke si potrebbe fare...mi sa tanto ke insisterò cn il power rack...nel caso nn fosse possiblie e prendo la panca..
              Ho i miei dubbi che per meno di 400€ trovi una buona multifunzione mentre a quella cifra, vedi il prodotto della BS, trovi già un rack vero.

              PS: ma come ca770 scrivi?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                Ho i miei dubbi che per meno di 400€ trovi una buona multifunzione mentre a quella cifra, vedi il prodotto della BS, trovi già un rack vero.

                PS: ma come ca770 scrivi?
                MUAHAUAHUAHAU amico cm il ca770 (ti rispondo a rima xD) cmq grz dei consigli "fatidici" ke mi hai dato..ho scelto x la power rack della **********. . spero di trovarmi bene e di crescere molto cn qst per me "nuovo" workout..grz a tt!
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎