A chi è capitato ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

    A chi è capitato ??

    A settembre ho iniziato la stagione nuova di allenamento e a fine luglio la concluderò pe reiniziare a settembre.
    Finora sono quasi 8 mesi che mi sto allenando.
    Devo dire che quest'anno per me è stato molto sperimentale, dato che l'ho utilizzato per vedere cosa va meglio per me e finora ci sto riuscendo dato che ho trovato un allenamento ed una frequenza che mi permette da almeno 5 mesi di incrementare sempre e abbastanza bene.
    Premetto che non segue una particolare alimentazione, ma quello che mi è successo è che finora il mio peso corporeo rispetto a quello che avevo all'inizio di settembre è rimasto pressochè invariato e la percentuale di grasso è anche scesa di un pochino (penso da un 14/13 % ad un 12/11 %.
    Ora però ho avuto dei miglioramenti in tutto il corpo come l'allargamento delle spalle, ho leggermente ingrossato il petto e ho sviluppato un pochino di più i femorali.
    Gli altri muscoli dovrei vedere nelle fotografie prossime se sono sviluppati di più.
    Però come ripeto il mio peso è pressochè uguale, diciamo che sarò aumentato solo di """" 1 KG """"".
    A voi è capitato lo stesso di mantenere il peso ma di migliorare considerando che ho cimunque una percentuale di grasso bassa.
    Ciao.
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    I casi sono due:

    1) la massa magra ha avuto un aumento tanto quasi la diminuzione di massa grassa (evento raro ma possibile) creando un equilibrio sulla bilancia.

    2) Ti sei solo tonificato ma l'aumento di massa magra non è stato significativo
    Enrico e stop!

    Commenta

    • goku77
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 5731
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      Be, le modifiche ci sono stato, aumento visibile delle spalle.
      Le camicie mi stanno più strette.
      Inoltre anche il petto è aumentato di ben 2 cm.
      Ciao.

      Commenta

      • Idrofobico
        Bodyweb Member
        • Aug 2001
        • 214
        • 0
        • 0
        • L'ombellico del mondo
        • Send PM

        #4
        Originally posted by goku77
        Be, le modifiche ci sono stato, aumento visibile delle spalle.
        Le camicie mi stanno più strette.
        Inoltre anche il petto è aumentato di ben 2 cm.
        Ciao.
        Anche a me e' successa la stessa cosa.

        Ho iniziato la dieta a zona 6 mesi fa (circa) e da un mesetto mi alleno BII (precedentemente mi allenavo normalmente).

        Adesso sono molto piu' asciutto (addome ben visibile) spalle e petto piu' pieni, gambe pure pero' sulla bilancia sono rimasto gli stessi 79 Kg.

        Anche dalle foto si puo' apprezzare che ho rimpiazzato massa grassa (addome/fianchi) con massa magra (petto/spalle/gambe)

        Ciao.

        Idro

        Commenta

        • sfregiato79
          Bodyweb Member

          • Aug 2001
          • 1539
          • 8
          • 3
          • venezia ITALIA
          • Send PM

          #5
          io della bilancia non mi fido molto preferisco tenere le misure dei gruppi muscolari...riprendemi con la telecamera ogni 4 mesi....
          sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

          Commenta

          • goku77
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 5731
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #6
            Grazie della vostra collaborazione, comunque in definitiva mi ritengo molto soddisfatto.
            Ciao.

            Commenta

            Working...
            X