Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su reclutamento fibre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio su reclutamento fibre

    Salve a tutti
    Oggi mentre mi allenavo con la nuova scheda mi è sorto un dubbio...nella precedente allenavo le spalle con il dorso (quindi abbastanza fresche diciamo) e mi sono trovato sempre abbastanza bene
    Adesso provando uno splittaggio differente (petto, spalle, tricipiti) ho notato che ho dovuto ridimensionare parecchio i carichi sulle spalle (e anche su tricipiti)

    Ora mia chiedo...Usando meno carico, dovuto al fatto che sono già affaticate dagli esercizi precedenti, il tipo di fibre reclutate (mi riferisco alle bianche in particolare) sostanzialmente è lo stesso oppure varia solo in relazione al carico utilizzato? E il non richiamare più per una settimana intera, anche indirettamente, con nessun esercizio tricipiti o spalle (Nel mio caso) dato che i sinergici sono stati allenati tutti in wo comporta qualche cosa in termini di resa e di sviluppo?
    "Повторение мать учения"

    sigpic
    -Diario-





    #2
    Ciao,
    se vai a sfinire il muscolo ugualmente penso non sia un problema!
    Lo splittaggio che hai riportato viene usato da molti, quindi non è un problema!
    Per il fatto del richiamo considera che il muscolo avrà più tempo per recuperare.

    Commenta


      #3
      Ponendoti tali domande, hai capito che occorre variare... Variare non solo i sets, le reps e il rest tra i sets ma anche gli accoppiamenti nella split.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
        E il non richiamare più per una settimana intera, anche indirettamente, con nessun esercizio tricipiti o spalle (Nel mio caso) dato che i sinergici sono stati allenati tutti in wo comporta qualche cosa in termini di resa e di sviluppo?
        Come è stato detto ci sono i pro e i contro ma solo tu puoi capirlo, provando e verificando... alla fine conta anche quello che ti piace di più.

        Commenta


          #5
          Ok grazie mille a tutti
          Allora provo così fino a fine mese e vedo come mi trovo, poi mi prendo una settimana di scarico perchè parto e al ritorno deciderò se continuare su questa linea o cambiare
          "Повторение мать учения"

          sigpic
          -Diario-




          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎