Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda di Forza --> consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda di Forza --> consigli

    A: ( in ordine di esecuzione )

    Petto – Spalle - Tricipiti : Panca Piana ( Massimale )
    Bicipiti - Dorsale: Trazioni supine Lat ( Tecnico ) 45kg-->8RM
    Gambe: Affondi 5x8 #120'' 8x2kg
    Spalle: Alzate laterali 4x12 #60'' 6kgx2

    B: (in ordine di esecuzione )

    Petto – Spalle - Tricipiti : Panca Piana ( Tecnico ) 28gk--> 8RM
    Bicipiti - Dorsale: Trazioni supine Lat ( Massimale )
    Gambe : Leg Press 5x8 #90'' 80 kg
    Addome: Crunch 4x12 #60'' 2,5kg



    Secondo voi può andare un allenamento cosi ?
    qualche consiglio?

    #2
    Secondo me non va bene, potresti darci i tuoi dati (peso, anni di allenamento e anni)... Così da farsi un'idea più completa...
    "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

    Commenta


      #3
      sono altro 1.75 e peso 58 kg e ho 16 anni

      Commenta


        #5
        avevo già letto entrambi i 3d e nei 5 mesi in cui mi sono allenato fin ora ho provato 2 o 3 programmi, l'ultimo per mettere un po' piu di massa, ma dato che i carichi mi sembravano troppo ridotti ho pensato di mettere su piu forza...
        ho quindi letto la progressione massimale e tecnica nel primo tread linkato e dato che volevo allenare molto il dorso ho privilegiato la progressioni nella trazioni/lat anzichè nello squat

        Commenta


          #6
          si ma non c'è proprio la progressione nella tua, che metodo adotti? Dov'è lo squat?

          Commenta


            #7
            la progressione la applico alle trazioni supine alla lat e alla panca piana, alternando tecnica e massimale nei due esercizi ogni wo, come scritto nel 3d 'Primo Ciclo'.
            Lo squat è un esercizio che coinvolge troppi muscoli e ho preferito allenare le gambe con affondi e Pressa in modo da allenare quadricipiti, adduttori, polpacci e glutei, però se voi mi dite il contrario allora, sostuisco subito, vuol dire che avrò capito male io =)

            Commenta


              #8
              La progressione non vuol dire certo alternanza tra lavoro massimale e lavoro tecnico
              Comunque io non farei mai schede di forza senza ALMENO 2 dei 3 fondamentali a meno che non ci siano problemi, ovvio. Oltretutto sei un hp-17 e qui mi sorge un dubbio: mica è meglio che metti su un pò di muscoli prima di fare forza? Io non so che risultati speri di ottenere avendo 0 massa muscolare
              Originariamente Scritto da Socio
              sfigati smettetela che state diventando patetici
              Originariamente Scritto da Socio
              Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
              e 2...

              Commenta


                #9
                Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                La progressione non vuol dire certo alternanza tra lavoro massimale e lavoro tecnico
                Comunque io non farei mai schede di forza senza ALMENO 2 dei 3 fondamentali a meno che non ci siano problemi, ovvio. Oltretutto sei un hp-17 e qui mi sorge un dubbio: mica è meglio che metti su un pò di muscoli prima di fare forza? Io non so che risultati speri di ottenere avendo 0 massa muscolare
                scusa ma che stai dicendo? La cosa funziona esattamente al contrario... se non sollevi kg massa non ne metti.

                @Ortei: fai troppi pochi esercizi e troppe poche cose... ti conviene cambiare perché così di benefici ne trarrai veramente pochi

                Commenta


                  #10
                  Nel tread primo ciclo ci sono solo 4 esercizi a WO, quindi mi sembrava giusto mantenere quel numero. comunque ho postato qui apposta, proprio perchè non ero sicuro di quel che stavo facendo... quindi che esercizi dovrei mettere in piu?
                  Quello che io avevo in mente era di mettere su piu forza per poi fare un programma di massa e mettere su kg, e facendo cosi mi smebrava la cosa migliore...

                  Commenta


                    #11
                    si ma tu non fai gli stessi 4 esercizi... comunque non fissarti con carichi e cose simili, hai ancora tonnellate di margine... tieni gli esercizi elencati e ogni volta fai quanto puoi badando alla tecnica (se hai chi ti controlla e la tua tecnica è buona).
                    Io fossi in te farei una cosa così:

                    A
                    Squat 4x6
                    Leg ext 3x12
                    Panca 4x6
                    Croci 3x12
                    Rematore man/bil 3x8
                    Alzate 90 2x12
                    Curl bil/man 3x10
                    polpacci a piacere

                    B
                    Affondi 4x8
                    Leg curl 3x12
                    Trazioni 4xmax.
                    Lat machine (presa a piacere) 3x12
                    Shoulder press 3x8
                    alzate laterali 2x12
                    French press man/bil 3x10
                    Crunch a piacere

                    Commenta


                      #12
                      cosi a naso mi sembra un po' troppo misto il programma, comunque mi fido e proverò con questo allenamento

                      Commenta


                        #13
                        sembra misto.. la parte alta del corpo è divisa per piani, il giorno A orizzontale (spinte e rematori), il giorno B verticale (trazioni e spinte sopra la testa).

                        Le gambe nel A sono con focus sui quad, nel B sui femorali e glutei.

                        Commenta


                          #14
                          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          scusa ma che stai dicendo? La cosa funziona esattamente al contrario... se non sollevi kg massa non ne metti.
                          Sì ovvio Parlavo di affiancare all'allenamento anche una dieta ipercalorica come Dio comanda per aumentare di peso... Ogni tanto penso che la gente mi legga nel pensiero, scusa.
                          Originariamente Scritto da Socio
                          sfigati smettetela che state diventando patetici
                          Originariamente Scritto da Socio
                          Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                          e 2...

                          Commenta


                            #15
                            ce ne voleva di fantasia per capirlo eh

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎