Scheda per rugby

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

sono ignorante in materia purtroppo

posso chiederti, se hai tempo, le esigenze differenti? Così magari si può aggiustare...

Commenta

• Utor
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 303
      • 6
      • 5
      • Send PM

Originariamente Scritto da little_a Visualizza Messaggio
      grazie mille utor per le correzioni!
      Dici che va bene per il bb, quindi con il rugby ci azzecca poco? come posso mediare le cose?
      Si e no, intendo dire che quella scheda pur non essendo una scheda eccessivamente stressante fa comunque uso di cedimento ed esercizi complementari ad alte rip cosa utile a fini prettamente ipertrofici, ma che ti sarà difficile affiancare alla preparazione fisica del tuo sport, generalmente schede ''da massa'' (rigorosamente virgolettato) vengono fatte in pieno periodo di off season (questo dipende anche dal campionato, se inizi a giocare a metà settembre diciamo al massimo fino alla prima settimana di agosto), dopo un brevissimo ricondizionamento.
      Per te sarebbe ottimale lavorare a buffer, con un mix di esercizi a basse rip per allenare la forza massimale e esercizi per la forza veoloce.
      Quando inizia il campionato?
      Originariamente Scritto da Sergio
      Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

...Thor ci protegge dai demoni e dai
      giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

Commenta

• little_a
        Bodyweb Member
        • Apr 2010
        • 42
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        sono ignorante in materia purtroppo

posso chiederti, se hai tempo, le esigenze differenti? Così magari si può aggiustare...
        Diciamo che la differenza principale e' che il football e' prettamente anaerobico come sport, in rugby e' anaerobico ed aerobico. Infatti il primo le partite occupano diverse ore e vengono molto spesso interrotte per vari motivi (che ignoro dato che non lo conosco). Il rugby invece sono 80 di intensita' molto variabile.

Commenta

• little_a
          Bodyweb Member
          • Apr 2010
          • 42
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Utor Visualizza Messaggio
          Si e no, intendo dire che quella scheda pur non essendo una scheda eccessivamente stressante fa comunque uso di cedimento ed esercizi complementari ad alte rip cosa utile a fini prettamente ipertrofici, ma che ti sarà difficile affiancare alla preparazione fisica del tuo sport, generalmente schede ''da massa'' (rigorosamente virgolettato) vengono fatte in pieno periodo di off season (questo dipende anche dal campionato, se inizi a giocare a metà settembre diciamo al massimo fino alla prima settimana di agosto), dopo un brevissimo ricondizionamento.
          Per te sarebbe ottimale lavorare a buffer, con un mix di esercizi a basse rip per allenare la forza massimale e esercizi per la forza veoloce.
          Quando inizia il campionato?
          Ti diro' Utor, sono in fase di trasloco e purtroppo dovro iniziare la stagione a fase gia' iniziata per cui iniziero' sul campo verso ottobre quando in quel periodo praticamente il campionato sara' appena iniziato.
          Ho fatto un grosso sforzo a smaltire quasi 15 kg di vero grasso.
          Ora vorrei comunque ritornare a giocare come tallonatore o terza linea non piu' giocando con il peso a mio favore ma con la forza e la massa.
          La scheda l'avevo preparata cercando di accostare un mix di esercizi che non mi dispiacevano ma purtroppo non sono un esperto.

Vi ringrazio per l'aiuto

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

diciamo quindi che oltre alla maggiore forza (che immagino tu stia ricercando) ti serve anche una componente "fiato"?

Scusami ma oggi sono un pò scoppiato... però cercherò di aiutarti come posso

Che caratteristiche, nel complesso, ti servono? Corsa... Forza in quali movimenti.. etc..

Commenta

• Utor
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 303
              • 6
              • 5
              • Send PM

La scheda di leviatano (che si definisce ignorante in materia ma sa il fatto suo) potrebbe esserti utile per impostare le linee guida della tua scheda, certo che poi alla preparazione in palestra (un paio di volte a settimana) dovresti affiancare una preparazione più orientata alla forza resistente fatta in campo.

Commenta

• little_a
                Bodyweb Member
                • Apr 2010
                • 42
                • 1
                • 0
                • Send PM

figurati mi state aiutando anche troppo ora posto se vi va delle foto prima o dopo...
                Componente fiato, riesco a digerire 1.20 di corsa continua o 50 minuti facendo delle ripetute in salita.
                Se vi va posto delle foto di prima e dopo questa cura di 3 mesi....

Commenta

• Utor
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 303
                  • 6
                  • 5
                  • Send PM

Originariamente Scritto da little_a Visualizza Messaggio
                  Ti diro' Utor, sono in fase di trasloco e purtroppo dovro iniziare la stagione a fase gia' iniziata per cui iniziero' sul campo verso ottobre quando in quel periodo praticamente il campionato sara' appena iniziato.
                  Ho fatto un grosso sforzo a smaltire quasi 15 kg di vero grasso.
                  Ora vorrei comunque ritornare a giocare come tallonatore o terza linea non piu' giocando con il peso a mio favore ma con la forza e la massa.
                  La scheda l'avevo preparata cercando di accostare un mix di esercizi che non mi dispiacevano ma purtroppo non sono un esperto.

Vi ringrazio per l'aiuto
                  Se inizi a ottobre puoi fare la scheda che ti ho corretto, al massimo fino a fine agosto, poi però devi cambiare.

Commenta

• little_a
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2010
                    • 42
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Da 100 a 84 in tre mesi....

Grazie a tutti±±±±

Commenta

• little_a
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2010
                      • 42
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      diciamo quindi che oltre alla maggiore forza (che immagino tu stia ricercando) ti serve anche una componente "fiato"?

Scusami ma oggi sono un pò scoppiato... però cercherò di aiutarti come posso

Che caratteristiche, nel complesso, ti servono? Corsa... Forza in quali movimenti.. etc..
                      Si Leviatano, per il fatto di fiato mi sentirei di dire che sono ok, cerco forza, esplosivita' e massa...troppo per aver fatto solo 3 mesi di lavoro

Commenta

Working...
                      X