Annuncio

Collapse
No announcement yet.

un paio di domande sull'allenamento

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    un paio di domande sull'allenamento

    ciao a tutti, ho intenzione di iniziare un programma di allenamento (mai allenato seriamente) e cercando nel vostro sito ho trovato questo:http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-variante.html.
    Ho qualche domanda se potete aiutarmi:

    - lo schemino "A/B/A_B/A/B" cosa significa? ho visto che alle due lettere sono abbinati programmi differenti ma se io mi allenassi ipoteticamente 3-4 volte a settimana (quale è il numero di sedute consigliato?) come dovrei organizzarmi? ogni volta che vado ad allenarmi devo passare alla lettera successiva? (esempio: lunedì A, mercoledì B, venerdì A_B, e cosi via...)
    con A_B si intende che in una sola seduta di allenamento devo eseguire sia gli esercizi del programma A che quelli del programma B?

    - l'esercizio "SPINTE MACCHINA" cosa sarebbe?

    - l'esercizio leg ext è quello in cui devi muovere le gambe verso il basso (con il cuscinetto poco sopra le caviglie) o quello in cui bisogna muoverle verso l'alto? (con il cuscinetto sugli stinchi).. magari tutti e due?

    - la Shoulder Press dovrebbe essere una macchina se non ho capito male.. quale dei vari esercizi possibili dovrei fare?

    - Curl sono semplicemente i bicipiti con i pesi giusto?

    - Esercizi consigliati per gli addominali?

    Grazie a tutti e scusate le mille domande, un ultimo dubbio: 2x12 immagino si riferisca a due serie da 12 e non viceversa no? non è un pò "pochino"?
    E per finire la domanda da un milione.. come diavolo faccio a stabilire quali carichi usare? devo arrivare alla fine della serie da 12 DISTRUTTO?

    Buona serata a tutti, spero di non avervi annoiato troppo

    #2
    Originariamente Scritto da Gianni! Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, ho intenzione di iniziare un programma di allenamento (mai allenato seriamente) e cercando nel vostro sito ho trovato questo:http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-variante.html.
    Ho qualche domanda se potete aiutarmi:

    - lo schemino "A/B/A_B/A/B" cosa significa? ho visto che alle due lettere sono abbinati programmi differenti ma se io mi allenassi ipoteticamente 3-4 volte a settimana (quale è il numero di sedute consigliato?) come dovrei organizzarmi? ogni volta che vado ad allenarmi devo passare alla lettera successiva? (esempio: lunedì A, mercoledì B, venerdì A_B, e cosi via...)
    con A_B si intende che in una sola seduta di allenamento devo eseguire sia gli esercizi del programma A che quelli del programma B?
    Volendo puoi allenarti 3 volte alla settimana alternando A e B, per esempio lunedì' A, mercoledì' B, venerdì A e così via...

    - l'esercizio "SPINTE MACCHINA" cosa sarebbe?

    Forse si intente la pressa per le gambe, chiamata anche "leg press", può essere verticale, orizzontale o la versione a 45°, più diffusa.

    - l'esercizio leg ext è quello in cui devi muovere le gambe verso il basso (con il cuscinetto poco sopra le caviglie) o quello in cui bisogna muoverle verso l'alto? (con il cuscinetto sugli stinchi).. magari tutti e due?

    Quello in cui si sollevano verso l'alto le gambe, puoi sollevarle singolarmente oppure in coppia.

    - la Shoulder Press dovrebbe essere una macchina se non ho capito male.. quale dei vari esercizi possibili dovrei fare?

    E' un esercizio che simula pressapoco il lento avanti bilanciere, e serve per allenare le spalle.

    - Curl sono semplicemente i bicipiti con i pesi giusto?
    Si.

    - Esercizi consigliati per gli addominali?

    Ce ne son a bizzeffe

    Qua il link :



    Grazie a tutti e scusate le mille domande, un ultimo dubbio: 2x12 immagino si riferisca a due serie da 12 e non viceversa no? non è un pò "pochino"?

    Sì, sono 2 serie da 12 ripetizioni ciascuno.

    E' poco, dipende in che contesto e per quale muscolo lavori.
    E per finire la domanda da un milione.. come diavolo faccio a stabilire quali carichi usare? devo arrivare alla fine della serie da 12 DISTRUTTO?

    QUesto onestamente non me lo ricordo bene

    Buona serata a tutti, spero di non avervi annoiato troppo
    in grassetto.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎