sono daccordo assolutamente con yuri...il criterio di allenamento è prorpio quello l'unica cosa anche io avrei fatto petto-bici il lunedi dorso-trici il mercoledi gambe-spalle il venerdi o al massimo staccare lun-petto e bici mart dorso tri giovedi gambe e ven spalle
prossima scheda definizione
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Yuri Visualizza Messaggionella tua scheda tu facevi i bicipiti al lunedì ed i dorsali al martedì, secondo me non c'è niente di più sbagliato. comunque in neretto i miei suggerimenti. Il mio parere è che in definizione dovresti fare allenamenti più sintetici e pesanti e non perderti in 3 ex per i tricipiti e 3 per i bicipiti: un bel fondamentale pesante, meno complementari, e i migliori effetti lipolitici li otterrai piuttosto dal cardio
cmq mi alleno a casa e non ho la lat machine , non voglio allenare il trapezio , al posto degli stacchi gt e gli affondi , posso fare leg curl e leg ext? grazie milleLast edited by Ultras; 23-07-2010, 02:24:09.
Commenta
-
-
non voglio allenare il trapezio , al posto degli stacchi
gli stacchi sono un fondamentale non sostituibile con altri eser
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggioti ringrazio
cmq mi alleno a casa e non ho la lat machine , non voglio allenare il trapezio , al posto degli stacchi gt e gli affondi , posso fare leg curl e leg ext? grazie mille
intendo, fatte le trazioni prone non avrai ancora molte energie, quindi una buona idea è cambiare presa e allenare il dorso alla lat machine dove mettendo un carico più leggero potrai lavorare ancora con un rom ampio e un'esecuzione perfetta.
leg curl e leg extension sono esercizi monoarticolari, la loro efficacia complessiva è minore rispetto a stacchi gt e affondi... e poi se non sbaglio ce li avevi già alla scheda precedente, pensavo volessi variare!Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ultras Visualizza Messaggiook per gli stacchi gt , però voglio sostituire gli affondi e la lat machine non ce l'ho , come posso cambiare?
ps per i tricipiti 1 solo es?
per i tricipiti, dopo allenato il petto, un esercizio è più che sufficiente, credimi!
ricorda sei in definizione quindi non abusare del volume: pochi esercizi ma pesanti, mentre per bruciare il grasso il modo più efficace è il cardio moderato post wo.
se gli affondi proprio non ti piacciono perchè non provi con lo squat bulgaro?Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere
Commenta
-
Commenta