Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Curl su panca piana
Collapse
X
-
io ho i tricipiti avanti, ma cmq uso carichi inferiori in certi esercizi rispetto al curl bicipite. E' cosi' per tutti, a prescindere dalla forza/massa.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioE' cosi' per tutti, a prescindere dalla forza/massa.sigpic
Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.
Commenta
-
-
dico solo che le forze espresse sono diverse. le spalle sono + deboli dei quad...o sono dei muscoli completamente diversi?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiodico solo che le forze espresse sono diverse. le spalle sono + deboli dei quad...o sono dei muscoli completamente diversi?
però su una rivista avevo letto che i 2/3 del braccio è fatto dal Tricipite e non il bicipite...sigpic
Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioio ho i tricipiti avanti, ma cmq uso carichi inferiori in certi esercizi rispetto al curl bicipite. E' cosi' per tutti, a prescindere dalla forza/massa.
io ho i tricipiti un pò indietro rispetto ai bicipiti, ma tra skull crusher e curl bilanciere ho pochi kg di differenza in favore del curl...
comunque ti do ragione Manx, il 90% dei ragazzi che vedo ha carichi inferiori sui tricipiti rispetto ai bicipiti, anche in funzione del fatto che come tu giustamente hai specificato le forze espresse sono diverse...
dico solo che se qualcuno ha gli stessi carichi non mi sorprendo più di tanto
Commenta
-
-
è vero che i tricipiti sono i 2/3 del braccio, è anatomia. Pero' a me fa strano avere gli stessi carichi nei due esercizi, uno dei due o viene fatto male o viene fatto depotenziato...poi mi sbagliero' e avro' visto solo gente "normale"...ma di gente "strana" ne ho conosciuta
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioma di gente "strana" ne ho conosciutasigpic
Commenta
-
-
E' vero che il trici è più grande del bici ma, come diceva Manx, è un discorso di leve: se esegui lo skull in forma corretta, braccia parallele, gomiti fermi e ti allunghi bene a venire giù, cor caxxo che alzi quanto al curl!
Poi è chiaro... se uno inizia ad allargare i gomiti e ad aiutarsi di schiena e petto (in stile pullover) si alza quanto si vuole ma nelle estensioni, più che in qualsiasi altra tipologia di esercizi, è meglio non chattare per via della pericolosa tensione sul gomito che, ad esagerare, può solo dare noie.
E' un fantastico esercizio complementare e di allungamento, ottimo se eseguito alla fine di una sessione di spinta ma non mi farei paranoie sui carichi, progressioni, ecc... insomma non è lo skull (nè il curl) che fa crescere il braccio.
PS: il mio preferito è lo skull a presa supina eseguito dopo qualche serie a presa prona. Provate...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioE' vero che il trici è più grande del bici ma, come diceva Manx, è un discorso di leve: se esegui lo skull in forma corretta, braccia parallele, gomiti fermi e ti allunghi bene a venire giù, cor caxxo che alzi quanto al curl!
Poi è chiaro... se uno inizia ad allargare i gomiti e ad aiutarsi di schiena e petto (in stile pullover) si alza quanto si vuole ma nelle estensioni, più che in qualsiasi altra tipologia di esercizi, è meglio non chattare per via della pericolosa tensione sul gomito che, ad esagerare, può solo dare noie.
E' un fantastico esercizio complementare e di allungamento, ottimo se eseguito alla fine di una sessione di spinta ma non mi farei paranoie sui carichi, progressioni, ecc... insomma non è lo skull (nè il curl) che fa crescere il braccio.
PS: il mio preferito è lo skull a presa supina eseguito dopo qualche serie a presa prona. Provate...
beh quello lo si da per scontato
però boh io differisco di poco tra curl e skull... sarò fatto male io
onestamente questa "parità" è una cosa che ho ricercato molto, nel senso che da due anni a questa parte sto lavorando in maniera "assassina" sul tricipite per portarlo avanti, e questo influisce
poi sia ben chiaro, l'anatomia quella è e quella non cambia, così come le leve...
sto solo dicendo che in termini di forza le eccezioni possono anche esserci
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggiobeh quello lo si da per scontato
però boh io differisco di poco tra curl e skull... sarò fatto male io
onestamente questa "parità" è una cosa che ho ricercato molto, nel senso che da due anni a questa parte sto lavorando in maniera "assassina" sul tricipite per portarlo avanti, e questo influisce
poi sia ben chiaro, l'anatomia quella è e quella non cambia, così come le leve...
sto solo dicendo che in termini di forza le eccezioni possono anche esserci
Commenta
-
-
anche su di me c'è poca differenza tra skull e french (5-6kg)...io preferisco farli con rip basse 4-6 e spesso li faccio come primo ex
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioanche su di me c'è poca differenza tra skull e french (5-6kg)...io preferisco farli con rip basse 4-6 e spesso li faccio come primo exsigpic
Commenta
-
Commenta