Originariamente Scritto da NRG83
Visualizza Messaggio
Curl su panca piana
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon è che lo sconsiglio, è che al momento lascerei perdere, perchè ci sono esercizi ben + effettivi e + consoni al tuo livello.
Per il primo punto: i carichi vanno indicati sempre complessivamente, bilanciere + ghisa, inutile dire 30kg x parte + bilanc. e di questo non sapere il carico...quindi semplicemente dire 80kg (se il bilanciere è da 20kg) o 70 (se è da 10). Tutto + semplice no?
ok grazie, io indicavo sempre il peso dei dischi non del bilanciere...
Esercizi più effettivi e più consoni al mio livello (ovviamente imparagonabile al tuo ) per cui dici Rematore Manubrio / Bilanciere / Trazioni a carichi grossi con poche reps?sigpic
Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
prendi un disco da 5kg, lo attacchi a qualcosa che ti attacchi al corpo e fai 2/3 trazioni
per cui trazioni a corpo libero e poi 2/3 reps con un sovraccarico?sigpic
Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
Commenta
-
-
quello che ti ha indicato leviatano va + che bene. Anzi, postagli la tua tabella che la riiguarda, per i neofiti meglio lui che io
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioil peso del bilanciereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee va consideratoooooooooooooooooooooooooooo
e poi perchè piagni?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioquello che ti ha indicato leviatano va + che bene. Anzi, postagli la tua tabella che la riiguarda, per i neofiti meglio lui che io
no beh devo cambiare totalmente scheda visto che la 10-20-30 me l'hai criticata molto e allora ho deciso di cambiare...
NEOFITA che bel termine ehsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioMale non conoscere il peso del bilanciere, sono pesi da considerare.
"ma il manubrio da 5 kg è fatto da 2,5kg per parte che sono i 2 dischi ...e la parte che si prende con la mano? pesa anche quella no? e di quant'è?"
con risposta "2,5 per parte, la parte cheprendi in mano non considerarla"sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioposta qui la vecchia scheda.. aggiungimi gli anni o mesi di allenamento e i carichi negli esercizi in cui sei più forte e vedo di aggiustartelasigpic
Commenta
-
-
vabbé postami una scheda a caso non necessariamente l'ultima
posso modificarti questa?
Lunedì
Panca piana 10/20/30 1’30”
Croci cavi alti 3x8 1’30”
Chest press 10/20/30 1’30”
Military press manubri 3x8 1’30”
Alzate laterali 10/20/30 1’30”
Panca stretta 3x8 1’30”
Push down corda 10/20/30 1’30”
Sit-up 15 x4 1'
Crunch 15x 4 1'
Martedì
Squat box 10/20/30 1’30”
Leg extension 3x8 1’30”
Pressa 10/20/30 1’30”
Affondi avanzamento 3x8 1’30”
Panca iperextension 3x8 1’
Polpacci alla pressa 3x30 1’30”
Crunch inverso 15 x 4 1'
Crunch palla 20 x 4 1'
Side bend manubrio 3x10xlato 1’
Mercoledì
Lat machine avanti 10/20/30 1’30”
Pull down cavo alto x8 1’30”
Pulley 10/20/30 1’30”
Pulley basso corsa 3x8 1’30”
Volare manubri 30° 3x8 1’30”
Curl Ez in piedi 3x8 1’30”
Curl 2man.60° hammer 10/20/30 1’30”
Elev. Gambe parall. 15 0
Crunch libretto 20 x 4 2’
come impostazione base ti va bene? Come mai ti alleni 3 giorni di fila? E soprattutto... sicuro di dover definire?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioposta qui la vecchia scheda.. aggiungimi gli anni o mesi di allenamento e i carichi negli esercizi in cui sei più forte e vedo di aggiustartela
Lunedì
Panca piana 10/20/30 - 1’30”
Croci cavi alti 3x8 - 1’30”
Chest press 10/20/30 - 1’30”
Military press manubri 3x8 - 1’30”
Alzate laterali 10/20/30 - 1’30”
Panca stretta 3x8 - 1’30”
Push down corda 10/20/30 - 1’30”
Sit-up 15 x4 - 1'
Crunch 15x 4 - 1'
Martedì
Squat 10/20/30 - 1’30”
Leg extension 3x8 - 1’30”
Pressa 10/20/30 - 1’30”
Affondi avanzamento 3x8 - 1’30”
Panca iperextension 3x8 - 1’
Polpacci alla pressa 3x30 - 1’30”
Crunch inverso 15 x 4 - 1'
Crunch palla 20 x 4 - 1'
Side bend manubrio 3x10xlato - 1’
Mercoledì
Lat machine avanti 10/20/30 - 1’30”
Pull down cavo alto 4x8 - 1’30”
Pulley 10/20/30 - 1’30”
Pulley basso corsa 3x8 - 1’30”
Volare manubri 30° 3x8 - 1’30”
Curl Ez in piedi 3x8 - 1’30”
Curl 2man.60° hammer 10/20/30 - 1’30”
Elev. Gambe parall. 15 x 4 - 2'
Crunch libretto 20 x 4 - 2’
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiocome impostazione base ti va bene? Come mai ti alleni 3 giorni di fila? E soprattutto... sicuro di dover definire?
Si vorrei definirmi però qualcosa mi dice che con questa non posso.
Aggiungo che corro anche 15-20 minuti tutti i giorni
Giovedì corro solamente con addominali all'inizio.
Ora devo assentarmi 1 oretta circa a dopo e graziesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NRG83 Visualizza MessaggioQualcuno di voi effettua per i bicipiti il curl su panca piana?
Sempre a mio modesto parere si dovrebbe seguire un pò la fisiologia del nostro corpo e quello che i nostri muscoli sono preposti a fare nella vita di tutti i giorni...Se devo flettere l'avambraccio usando quindi il bicipite per sollevare un bel fusto di birra (visto il caldo) come fai?il movimento che si avvicina di più è il classico curl con bilancere...un esercizio fondamentale.E' difficile trovare un movimento nella nostra quotidianità riconducibile al curl su panca piana...(si forse sdraiato sul divano supino che sollevo la bottiglia di birra fresca da terra!!!)....
Commenta
-
-
nrg...quello che ti dicono in palestra circa manubri e bilanciere...è da stupidi ignoranti. Fai caricare ad un tizio di questi un bilanciere da 10kg con 100kg e uno da 20kg sempre con 100kg, poi di' loro : "ora fai lo squat x tot rip, prima con il bil. da 10 e poi con quello da 20". Vediamo che succede
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta